Vai al contenuto

Non riesco a scegliere


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione che mi sta facendo impazzire.
Ho avuto una relazione di due anni, la mia più importante e intensa, che però il secondo anno è stata burrascosa: lui mi ha lasciata tre volte, due delle quali per dei riavvicinamenti con una sua ex, che ha frequentato per un mese dopo la nostra ultima rottura.
Ogni volta dopo un mese lui è tornato da me e io le prime due volte me lo sono ripreso nonostante fossi ormai senza fiducia (cosa che mi ha provocato gelosia e ansia costanti). Adesso è tornato di nuovo e mi giura che mi ama, vuole invecchiare con me, che non mi lascerà mai più, ecc ecc.
Io stavolta sono combattuta anche perché nel frattempo mi si è avvicinato un altro ragazzo, mio amico da due anni, che è una persona bella e rispettosa e con cui mi trovo davvero bene. Ho tenuto entrambi in sospeso per un po' ma giustamente ora entrambi mi chiedono una decisione e io non so davvero chi scegliere. 
Provo ancora dei sentimenti per l'ex anche se credo siano più malinconia e idealizzazione visto che ad esempio non sento la sua mancanza e non ho spesso voglia di vederlo (quando prima per me stargli lontana era una sofferenza). Quando siamo insieme mi sembra tutto come prima e sono felice, ma appena torno a casa mi pongo mille domande. Ho paura che se scelgo lui, mi condannerò ad altra sofferenza vista la facilità con cui mi ha lasciata per ben tre volte in pochi mesi. Inoltre a volte mi rendo conto che con lui non riesco ad essere me stessa al 100%. Allo stesso tempo però il pensiero di chiudere ogni rapporto con lui, la sua famiglia e il suo mondo mi fa stare malissimo.
Col secondo ragazzo invece a livello caratteriale sto benissimo, con lui riesco a essere me stessa, mi diverto e so che posso essere vulnerabile e fidarmi. Con lui riesco a immaginarmi un possibile futuro felice. Però manca quel qualcosa in più - forse anche perché c'è ancora in ballo l'ex? - e so che mi mancherebbe la vita di coppia che facevo con il mio ex, con cui ormai avevo una routine che mi piaceva. Allo stesso tempo, so che difficilmente potrei mai trovare qualcuno con cui sto così bene come con lui.
Non so veramente cosa fare, o meglio la testa mi dice di lasciare perdere l'ex e provare a frequentare l'altro, ma allora perché non riesco a decidere? Perché rimango così attaccata ad una persona che mi ha fatto tanto male e mi ha mancata di rispetto più volte?
Sto impazzendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.