Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho chiesto cosa potrebbe, non cosa dovrebbe fare. Lascia parlare le voci: dimmi il tuo lato istintivo cosa pensa, tutto quello che gli viene in mente; lasciarlo parlare sarà doloroso ma questa è un'area protetta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


8 ore fa, AlessioFoglia ha scritto:

Ho chiesto cosa potrebbe, non cosa dovrebbe fare. Lascia parlare le voci: dimmi il tuo lato istintivo cosa pensa, tutto quello che gli viene in mente; lasciarlo parlare sarà doloroso ma questa è un'area protetta

Il mio lato istintivo direbbe che mi ha scocciato che non sopporto che continui a sentirla vorrebbe che mi dicesse hai ragione la smetto questa cosa ti porta sofferenza lascio perdere per te. Scendere a compromessi, cosa sconosciuta per lui. Tante volte sono scesa io a compromessi ma lui mai e quelle poche volte che lo fa alla fine ritorna sui suoi passi e si dimentica e ritorna a fare come faceva prima come se non gliene fregasse nulla dei miei sentimenti. Quando ho detto che andavo via non ha battuto Ciglio. Mi chiedo se sia fatto per avere una persona vicino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il tuo lato istintivo non tollera il comportamento di lui perché non è assecondato da lui. Quando ti ho chiesto di dirmi cosa pensavi che lui potrebbe fare tu mi hai risposto spiegando cosa vorresti che facesse, e quando te l'ho fatto notare nell'ultimo messaggio tu ora rispondi nuovamente con cosa tu vorresti che lui facesse e non con cosa pensi che farebbe. Non riesci ad immaginare in modo concreto cosa lui farebbe e sei molto concentrata solo su cosa vorresti che facesse

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, AlessioFoglia ha scritto:

Il tuo lato istintivo non tollera il comportamento di lui perché non è assecondato da lui. Quando ti ho chiesto di dirmi cosa pensavi che lui potrebbe fare tu mi hai risposto spiegando cosa vorresti che facesse, e quando te l'ho fatto notare nell'ultimo messaggio tu ora rispondi nuovamente con cosa tu vorresti che lui facesse e non con cosa pensi che farebbe. Non riesci ad immaginare in modo concreto cosa lui farebbe e sei molto concentrata solo su cosa vorresti che facesse

Si tendo a voler avere tutto sotto controllo e vorrei che tutti mi ascoltassero….la verità è che non so cosa lui potrebbe fare, nel mio cuore so che non farebbe mai nulla di male, anche se la vita è imprevedibile, però poi arriva la paura di perderlo e quindi penso che chissà cosa potrebbe fare, iniziano i dubbi che potrebbe andare via da me con questa persona con altre che magari sono più interessanti di me che più si allineano al suo carattere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi fa piacere che tu sia riuscita a parlare di questo punto così difficile da trattare. Quando provi a pensare a cosa lui potrebbe fare, hai dubbi che lui ti tradisca con questa altra persona perché più interessante e/o simile a lui caratterialmente; queste ansia non si riferiscono ad un pericolo reale, ma bensì ad uno immaginato da te, ed è questo elemento tuo, tuo e personale, che dobbiamo conoscere meglio. Raccontami una storia, tutto quello che ti viene in mente quando pensi a tutto questo; raccontami le scene che passano veloci in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 9/4/2022 alle 11:35 , AlessioFoglia ha scritto:

Mi fa piacere che tu sia riuscita a parlare di questo punto così difficile da trattare. Quando provi a pensare a cosa lui potrebbe fare, hai dubbi che lui ti tradisca con questa altra persona perché più interessante e/o simile a lui caratterialmente; queste ansia non si riferiscono ad un pericolo reale, ma bensì ad uno immaginato da te, ed è questo elemento tuo, tuo e personale, che dobbiamo conoscere meglio. Raccontami una storia, tutto quello che ti viene in mente quando pensi a tutto questo; raccontami le scene che passano veloci in testa

Quello che penso sono immagino in cui mi dice che ha trovato di meglio, e sento proprio delle fitte al cuore, ci sto proprio tanto male per essere solo immaginario…sento come se non avessi più la terra sotto i piedi…sono sensazioni che durano poco ma le provo in maniera molto intensa…immagino lui che se ne va o che quando non ci sono la prima cosa che fa è scriverle chiamarla e dirle cose che a me non direbbe. Immagino risate tra di solo e questo mi fa domandare c’è è possibile che questo mi fa fastidio…non è normale che mi dia fastidio un’amicizia 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che vedi sono immagini di lui che dice cose che non ha ancora detto, che ha trovato di meglio ad esempio; queste immagini si riferiscono a qualcosa che appartiene a te, qualcosa che immagini tu come rappresentazione di qualcosa che è profondamente radicato in te. Quando tutto questo è cominciato nella tua vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
22 ore fa, AlessioFoglia ha scritto:

Quello che vedi sono immagini di lui che dice cose che non ha ancora detto, che ha trovato di meglio ad esempio; queste immagini si riferiscono a qualcosa che appartiene a te, qualcosa che immagini tu come rappresentazione di qualcosa che è profondamente radicato in te. Quando tutto questo è cominciato nella tua vita?

Penso da piccola ho assistito ad alcune discussioni furenti tra i miei genitori in cui mio papà voleva andare via e io mi mettevo avanti la profeta di casa. Penso che sia dovuto a questo…e poi io sono sempre stata unica non ho fratelli o sorelle quindi lo sento ogni tanto il senso di abbandono…e poi si inserisce in me il fatto che non mi sento adatta a nessuno che qualunque cosa sia colpa mia o che non sono all’altezza penso che questo senso di inferiorità sia dovuto agli atteggiamenti dei miei con me e di quello che mi dicevano le maestre a scuola. Ero vivace e quindi ero fastidiosa per loro e addirittura una volta hanno anche detto che ero problematica e forse lenta solo perché ero vivace e chiacchieravo con i miei compagni di scuola..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...
 
In questo momento, AlessioFoglia ha scritto:

È da un po' che non ricevo risposte, ho forse fatto una domanda troppo difficile?

Ciao, no solo che ho avuto un po’ di cose da fare a lavoro…riguardo la domanda di prima…successe che sentivo urlare tantissimo e ricordo che mia mamma diceva che lui aveva un’alta persona e lo cacciava di casa…io ricordo solo che mi misi avanti la porta piangendo e urlando dicendo non andate via ti prego papa….ed è la stessa sensazione che ho avuto quando ho scoperto di questa amicizia tra il mio ragazzo e questa ragazza…pur non essendoci stato un tradimento rispetto a quello che è successo a mia mamma il dolore che ho provato la fitta al cuore era la medesima…e ancora adesso ogni tanto mi sveglio di notte con gli incubi a pensare al mio ragazzo…vorrei solo imparare a non pensare troppo a non pensare a cose che non sono reali o a scenari che non accadranno mai…come fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che ti succede avviene per delle emozioni irrisolte, se ne fuggi rimarranno tali. Parlami di uno di questi incubi che hai citato, quello che ricordi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 minuti fa, AlessioFoglia ha scritto:

Quello che ti succede avviene per delle emozioni irrisolte, se ne fuggi rimarranno tali. Parlami di uno di questi incubi che hai citato, quello che ricordi meglio

L’incubo è sempre il solito io che vedo parlare il mio ragazzo con questa ragazza e io che inizio a urlare non dico nulla urlo e basta e mi sveglio…è brutto non capisco come sia possibile sono solo amici o comunque conoscenti e io la vivo così male…non è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il 4/5/2022 alle 11:47 , AlessioFoglia ha scritto:

Pensando a questa ragazza dell'incubo, cosa ti viene in mente?

Non saprei…più che in mente mi vengono sensazioni di rabbia di tristezza e poi di rassegnazione. Non so come spiegarlo diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ancora difficoltà a pronunciarti sulle tue esperienze, e parli poco su cose di cui avresti molto da dire. Parlami della tua famiglia: quanti siete? Vivete insieme? In che rapporti siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.