Vai al contenuto

bevo per non deprimermi


Rombor

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono anni che vivo nell'ombra, evito tutto, qualsiasi cosa che possa espormi ad un malessere derivante da una fobia sociale che non mi fa vivere. sono solo!!!!! Aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 2 weeks later...

In pratica sin dall'adolescenza (adesso sono cinquantenne) ho sviluppato una forma di evitamento sociale che mi isola da ogni cosa, non esco con gli amici, se esco lo faccio per necessità, quale il lavoro, la spesa ma per il resto non esiste un sabato sera in mezzo alla gente, in un locale, in un ristorante, nulla. Preferisco stare a casa perchè mi sento più protetto , non so nemmeno io da cosa ma allo stesso tempo ne soffro perchè questa mia fobia (se è giusto chiamarla così) mi ha portato via da tanti amici, dal mio matrimonio etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il 29/4/2022 alle 10:59 , AlessioFoglia ha scritto:

Ricordi quando tutto è iniziato?

15 ANNI CIRCA.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Quando esco o il solo pensiero di uscire mi preoccupa perchè penso ad eventuali liti, aggressioni, e se capita mi guardo intorno per vedere se c'è gente poco raccomandabile nelle vicinanze. Sto in ansia e non vedo l'ora di tornare al sicuro a casa. Pur essendo consapevole che sono pensieri irreali, sono loro ad averla vinta e a tenermi in gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Scusami, non rieso, pensavo fosse più semplice parlare in un forum ma evidentemente non è cosi. Colpa mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il 17/5/2022 alle 13:51 , AlessioFoglia ha scritto:

Ritenta

ti ringrazio tanto per il tuo supporto ma non riesco. Grazie davvero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 1 month later...
Il 25/5/2022 alle 13:37 , AlessioFoglia ha scritto:

Sei responsabile di cosa scegli di fare, se provare a vivere la vita e risolvere i problemi oppure no

sto chiedendo aiuto ad uno psichiatra, spero di alleviare le mie sofferenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema più grande sta nel fatto che ho un figlio a cui voglio un universo di bene. Essendo separato lo vedo a giorni alterni e quando sono con lui combatto fra le mie  illogiche teorie che mi limitano a casa ed il desiderio di far vivere una vita di normale socialità a mio figlio. Quanto è frustrante, tanto troppo. Impossibile e distruttivo gestire le due cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.