Vai al contenuto

Insonnia. Consiglio


LucaVarlaro

Messaggi consigliati

Buongiorno! Sai, ho molte difficoltà psicologiche, ma a dire la verità non sono pronto a risolverle o a parlarne qui. Il mio problema adesso è l'insonnia. Mento e non riesco a dormire. Mi sento come un robot che non dorme da circa 2 mesi. Risulta addormentarsi di notte solo per 1-2 ore, poi di nuovo questo stato di sonnolenza. Vorrei chiederti i consigli più semplici che ti hanno davvero aiutato con l'insonnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ovviamente devi vedere uno psicologo, ma non voglio entrare sul personale.
Quindi posso consigliarti cose molto semplici dai sonnologi che mi hanno aiutato.
Non guardare l'orologio di notte per non preoccuparti di non dormire bene di nuovo
Cerca di trovare i vantaggi, perché questo è anche il momento della tua vita, così puoi goderti l'opportunità di sdraiarti e rilassarti, non pensare a niente (o viceversa, pensare a tutto)
Concentrati sul fatto che anche se non stai dormendo, stai comunque riposando.
Assicurati di essere il più a tuo agio possibile (temperatura, umidità, oscurità, materasso comodo, cuscino, vestiti larghi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'orologio è un'ottima idea, grazie. E tutti questi materassi e cuscini sono spazzatura. Stanno come un nuovo telefono, ma qual è il punto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia qualità del sonno, e quindi il mio stato psicologico, è notevolmente migliorata quando ho preso un materasso di qualità. Comunque. Puoi provare un purificatore d'aria. Con un'eccessiva secchezza dell'aria, il corpo inizia ad evaporare intensamente l'umidità, che può causare l'essiccazione delle mucose della bocca, del naso e degli occhi. E purificatori sono più economici. Puoi versare un olio essenziale lenitivo come lavanda o legno di sandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.