Vai al contenuto

Difficoltà di concentrazione sul lavoro


regmuffin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi permetto di scrivere su questo forum per chiedere un parere sulla mia situazione e capire se e quanto devo preoccuparmi. I miei problemi riguardano l'ambito lavorativo.

Ho 32 anni e sono un libero professionista: ho alcuni incarichi personali e allo stesso tempo collaboro con un studio tecnico. 

La mia giornata lavorativa è organizzata in questo modo: vado in ufficio presso lo studio tecnico e cerco di portare avanti i lavori che mi sono stati affidati. Ogni tanto mi ritaglio delle ore per lavorare i miei incarichi oppure lavoro a casa il sabato e la domenica. Il mio lavoro mi piace e faccio quello che ho sempre sognato di fare, solo che da alcuni mesi non riesco a concentrarmi e passo intere giornate davanti al computer senza concludere nulla, per poi trovarmi la sera a fare programmi grandiosi su come recuperare il lavoro rimasto indietro per il giorno dopo. Riesco a lavorare bene solo se ho una scadenza e sono sotto pressione. In altre parole: resto in ufficio anche 10 ore, facendo a finta di lavorare per il mio capo, sacrificando tempo ai miei lavori, a cui dedico poche ore la sera o la domenica. 

In passato abbiamo avuto degli screzi e me ne sono andato sbattendo la porta, ma dopo sono stato ricontattato con la promessa che le cose sarebbe cambiate, ed in effetti così è stato, solo che da allora non riesco più a stimare il titolare. Non so come uscire da questa situazione, il paradosso è che potrei essere autonomo economicamente senza stare in questo luogo di lavoro, ma mi sento incastrato anche per alcuni accordi economici verbali che abbiamo preso.

Cosa potrei fare? Esistono percorsi psicologici che possano aiutarmi ad affrontare questa situazione?

Grazie e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità