Vai al contenuto

Consiglio su probabile cambio di lavoro/vita


GodR34Zilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! sono qui a chiedervi consigli per una situazione di probabile voglia di cambiare lavoro.

Premetto che ho già programmato di chiedere lumi ad un professionista sulla cosa, ma nel mentre mi piacerebbe sentire pareri di persone comuni a riguardo.. anche perchè il mio non è un problema prettamente finanziario, ma più umano.

Ho un modestissimo lavoro nel settore della ristorazione in una delle zone più calde della movida romana, che svolgo da circa quattro anni. Si tratta del mio primo lavoro "serio" dopo il diploma (venivo da sporadiche esperienze come commis/cassiere/spiaggino ed altra roba simile) e seppur non sia il lavoro dei miei sogni, con il tempo mi sono accasato bene e godo di ottima stima e rispetto da parte dei miei boss e colleghi vari.. ma la parte bella finisce qui.

 

- lavoro prevalentemente di sera tardi/notte, è un full time da ~50ore con 1gg di riposo a week

- il work/life balance non esiste, a causa degli orari serali-notturni ho quasi azzerato la mia vita sociale da tempo e già da prima non era neanche così folta. Incastrare tutti gli impegni è quasi frustrante e spesso non ho mai tempo per me stesso o per i miei hobby. Aggiungeteci anche un grosso problema di insonnia che ho limitato molto ma che si ripresenta spesso, et voilà

- durante i miei quasi 4 anni di permanenza qui non ho stretto amicizie o rapporti particolari al di fuori delle mie conoscenze precedenti e non prevedo di formarne altre perchè fondamentalmente l'ambiente della movida romana non mi piace.. ed inoltre sto notando sempre più distanza dalle mie attuali conoscenze. Di relazioni neanche l'ombra, by the way

- da dopo il post-quarantena svolgo mansioni leggermente diverse: se prima c'era un rapporto equo tra attività di laboratorio ed area vendita (parlo di contatto con i clienti, banco e cassa), ad oggi svolgo praticamente SOLO le seconde cose ed alla lunga mi sta incominciando a pesare molto

 

ribadisco comunque che monetariamente parlando sto bene, sono perfettamente autonomo ed integrato nello staff ed ho un ottimo rapporto con i datori ed i colleghi, ma è da un pò di tempo che queste certezze da sole non mi stanno bastando più

Sto lentamente incominciando a guardarmi intorno sulle offerte di lavoro, ma di base non saprei dove andare a sbattere la testa se un domani dovessi abbandonare il mio attuale posto

 

Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.