Vai al contenuto

Madre narcisista


Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Volevo parlare con voi di un problema che ho da tutta la mia vita che prima non sapevo come spiegarlo e ora sì: mia madre è una narcisista.

Avete anche voi una mamma narcisista? Se non sapete com'è fatta è come stare su una giostra di emozioni. Una volta è felice, una volta è arrabbiata, o triste, o serena ecc .

Non sai mai in che mood si trova e darà sempre la colpa a te di tutto quello che le accade di brutto nella vota, se invece succede una cosa bella è solo merito suo.

Posso pulire tutta la casa ma lei dirà che non faccio mai nulla, posso prendere ottimi voti e dirà che non sono abbastanza, se lei non si sente di mangiare qualcosa tutta la famiglia non la deve mangiare, per lei io sono nata al mondo per darle problemi, se mi vede serena mi deve istigare a litigare, vuole rispetto ma non lo da a me e a volte sembra proprio una bambina viziata e io il genitore.

Mi sono allontanata ora che posso e ho preso una casa con delle coinquiline, vivo molto meglio, sono serena e faccio le pulizie di casa con i miei tempi. A volte sono gelosa degli altri figli che hanno mamme normali.

Quando sono lontana da casa mi chiama dicendo che le manco ma quando torno a trovare i miei iniziano subito a criticarmi e a darmi obblighi. 

Non so davvero cosa fare... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 1 month later...

https://www.psiconline.it/articoli/psicopatologia/il-narcisismo-materno.html

 

Se la convivenza è pesante non tornare a vivere a casa. Se non riesce ad apprezzare le cose che fai e ti scarica addosso il suo malessere hai diritto di tutelare la tua serenità.

Mi dispiace per la vicenda, è comunque tua madre, però se non riesci a sopportarla più è giusto che pensi a te 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.