Vai al contenuto

Non capisco più niente


Messaggi consigliati

Buongiorno,

Sono sposato da 7 anni e 3 anni di convivenza con mia moglie. Abbiamo due bambini di 6 e 3 anni. Da quasi 3-4 anni cercavo sempre altre donne, bevevo ogni week end. Poi, tre mesi fa ho incontrato una ragazza splendida, che mi ha preso il cuore appena l'ho conosciuta. Ho smesso completamente di bere, non mi serviva più. Abbiamo iniziato a vederci in segreto, fino a quando mia moglie l'ha saputo e mi ha sbattuto fuori di casa. Da quel momento volevo concentrarmi con l'altra, ma mia moglie ha iniziato a rendermi la vita un inferno: telefonate, insulti, minacce. Ha usato i bambini per farmi sentire in colpa. Ha addirittura scritto ai fratelli della mia ragazza dicendo le peggio cose. Tutto questo mi ha portato a vivere malissimo il rapporto con l'altra, perché ogni volta che ero con lei vivevo nella paura che mia moglie mi contattasse. Ho scoperto che aveva un mio vecchio telefono loggato sulle mie mail, Google Maps, facebook, Instagram, praticamente controllava ogni mio spostamento. Tutto questo ha portato alla rottura con l'altra ragazza, che si è molto arrabbiata, mi diceva che mia moglie aveva "vinto". Anche perché in un momento pensavo che potessi ritornare con mia moglie, per i bambini, per la comodità della vita, la casa ecc...e cercando nel frattempo di provare a riaccendere la passione con lei. Dopo una settimana, mi sono accorto di amare mia moglie ma come una sorella, come una amica. Non provo più desiderio sessuale con lei, o la voglia di baciarla o abbracciarla. In parallelo, mi sono reso conto che l'altra mi manca tantissimo, la vorrei baciare e vederla, se la immagino con un altro ci sto malissimo. La mia domanda è: è giusto stare con mia moglie in questo tipo di sentimento? Alla fine l'amore è questo? E con l'altra sarà una cosa passeggera, adesso sono trasportato dalla novità ma poi andrà tutto a scemare? Anche con mia moglie all'inizio mi sentivo così, poi con il passare del tempo si è spento tutto. Purtroppo non posso del tutto troncare con mia moglie, ci sono i bambini di mezzo, e non so come possa reagire se sapesse che sono tornato con l'altra. Ogni volta che parlo con mia moglie e le spiego i miei sentimenti, lei piange e mi fa male vederla così.

 

Aiutatemi, non so cosa fare. Non so cosa pensare più.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


un rapporto di coppia si può ricostruire e riaccendere la passione, ma magari qualche professionista ti ha scritto nei messaggi privati, prova a vedere se ti hanno risposto nella sezione messaggi privati, sta in alto a destra di questa pagina, nell'icona a campanello o a forma di busta da lettera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Alessio, è cominciato tutto per caso. Ci siamo visti, un paio di birre mi hanno fatto "mollare i freni" abbiamo iniziato a parlare. Lei era molto attratta da me, in un paio d'ore ci siamo baciati e finiti a letto. Di lei mi ha attratto il suo modo di parlare, come pensava su come affrontare la vita, il suo lavoro, i suoi prinicipi, come mi apprezzava per quello che sono, il suo modo di tenermi per mano e abbracciarmi. Il suo sorriso, gli occhi, il suo corpo...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Hai perso tutt'e due e forse è un bene per te. Dovresti prima di tutto trovare te stesso, avere una vitasolo tua, uno spazio tuo in cui stare bene e poi pensare ad altre cose. Credo che tu sia molto cobfudo. Ti sei fatto ammaliare da questa ragazza ma nè lei nè tua moglie saranno il tuo futuro. Non si può ricostruire un amore solo perchè adesso vuoi aggiistare tutto. Fatti seguire da qualcuno e ricomincia da te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Tornare con tua moglie solo per i figli sarebbe una tortura per te: già nell'ultimo periodo, prima di incontrare la tua ultima fiamma, stavi male e ti sfogavi bevendo.

Poi, tua/ex moglie quando ha scoperto si è comportata male: insulti e minacce, rendendoti la vita un inferno.

É giusto che tu le voglia bene come un'amica o una sorella, meglio non cancellare il passato e il bello che avete passato insieme (figli soprattutto).

L'amore c'era ed è finito, forse con la tua nuova compagna sarebbe potuto nascere qualcosa, ma lei sapeva che eri sposato e una reazione come quella di tua moglie è comprensibile, anche se sbagliata.

Pensaci bene prima di decidere cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Il 5/10/2022 alle 01:58 , gunsnqueen ha scritto:

"mollare i freni"

Ciao gunsnqueen!

la nuova ragazza, scrivi, ti ha fatto mollare i freni... perchè erano tirati? come viene detto anche in altri messaggi, è importante capire cosa ti mancava che ti ha portato a "distrarti" con questa nuova persona.

e forse si, è meglio ripartire da te, trovare un tuo equilibrio da solo, ad esempio cominciando a dare spazio alle cose che ami, prendendoti cura di te e del tuo tempo, dei tuoi figli e forse anche parlare con tua moglie apertamente delle tue difficoltà.

Secondo me essere sinceri con le persone ci fa stare bene, anche condividendo i nostri momenti bui.

L'Amore secondo me è una scelta e forse non ne conosciamo bene la sua natura. Varrebbe la pena approfondire cosa sia davvero, visto che è l'unica cosa che conta davvero nella nostra vita.

I libri di De Mello, sono stati illuminanti per me e ti li consiglio.

Un caro saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.