Vai al contenuto

Aiuto, sono rimasto bloccato in una brutta situazione sentimentale


Messaggi consigliati

Sono un ragazzo e sono parte di un gruppo di amici molto stretti (ci conosciamo da alcuni mesi) e tutto fila bene finchè non succede l'irreparabile: mi sono innamorato di una amica del gruppo. Pensavo di poter gestire la situazione semplicemente e così ho deciso di fissare un incontro per dichiararmi apertamente con lei dal vivo, faccia a faccia (io ho chiesto di volerle parlare senza dire di cosa si trattasse). Ho deciso di fare ciò sapendo che avrei avuto un risentimento molto più grande se non mi sarei mai dichiarato rispetto ad essere, magari, rifiutato. Ma, considerando che lei non pensa che io possa star provando qualcosa per lei, nel frattempo, nello stesso giorno è successa l'unica cosa che non avrei voluto accadesse: lei ha, a quanto pare, trovato un ragazzo, con il quale, a insaputa di tutto il gruppo, si stava già sentendo. E qui sono io ora: con una dichiarazione non ancora fatta e un'amica non ufficialmente fidanzata (ma che, molto probabilmente lo è) che è ansiosa di sapere cosa io debba dire di molto importante. Cosa mi rimane da fare? Credo di non avere ancora realizzato la cosa a pieno, e comunque mi sento profondamente deluso. L'unica cosa razionale che mi verrebbe in mente di fare è dire la verità nuda e cruda, ma non so cosa questo possa provocare, in quanto in ogni caso, non posso averla, e magari nel miglior caso lei accetterà il fatto e io mi rassegnerò e impegnerò ad essere un buon amico, ma nel peggiore, potrei provocare un disagio talmente grande da troncare qualsiasi rapporto con lei e complicando la situazione del gruppo.

Cosa mi consigliate? Cosa è meglio fare e quali alternative posso aspettarmi? Come potrò reagire a queste? Spero in una risposta il più presto possibile, poichè dovremmo uscire in gruppo a breve.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non so se sono in tempo, ti consiglierei di dirle comunque ciò che provi. Temere la concorrenza di questo altro uomo non ti aiuterà, è una situazione che può capitare, non hai motivo di censurarti se con l'altro c'è una generica frequentazione; sembra che ti sia posto il problema come se stessi andando a rovinare un matrimonio, cosa che non sembra dal tuo racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.