Vai al contenuto

D.O.C religioso-magico


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! È la prima volta che mi rivolgo ad un forum sulla psicologia e chiedo scusa in principio se risulterò poco chiaro o fuori luogo, e spero di non essere giudicato male ahah, ma avevo bisogno di raccontare velocemente il mio Disturbo ossessivo compulsivo. Premetto che faccio ciò per avere un riscontro da qualcuno che come me ha avuto, o ha tuttora, un esperienza simile, ma sono ben accette tutte le vostre opinioni a riguardo, anzi sarei molto felice nel leggerle!. 

Ho un DOC di origine religioso-magico, in poche parole il mio cervello proietta immagini e pensieri intrusivi che mi dicono "se pensi a questa cosa o fai questa azione, qualcuno starà male per colpa tua"... Una sottospecie di maledizione insomma, la cosa può sembrare stupida, ma il peso che ha preso nella mia vita è molto di più di quanto possiate immaginare, sono arrivato a non poter bere un caffè o vedere un film o un video su YouTube per la paura che facendo ciò, qualcuno potrebbe stare male. La mia risposta a questo è la preghiera, essendo religioso so che pregando Dio posso risolvere tutto, ma anche in questi casi subentrano pensieri intrusivi che mi pongono il dubbio che io in realtà stia pregando per il male e non per il bene, costringendomi di conseguenza a pregare ancora finché non sia una preghiera pura.So che tutto ciò non ha correlazioni reali e so che è il mio cervello, accetto che sul piano reale delle cose non possa succedere nulla, ho perfino consultato degli esperti di magia nera che mi hanno confermato che è impossibile maledire così la gente, e ciò mi rassicura; purtroppo però dal punto di vista ultraterreno non posso avere nessuna certezza e nessuna testimonianza che mi rassicuri, insomma non posso sapere se io in realtà stia veramente augurando il male(anche se non voglio) a qualche anima nell'aldilà. 

Questo è ciò che sto attraversando da più di un mese e spero di non essermi dilungato troppo, ringrazio chiunque avrà voglia di leggere e rispondermi.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.