Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, ho bisogno di un consiglio.

Mio figlio 11enne gioca a basket da 4 anni. Se l'è sempre cavata molto bene, fino alla scorsa stagione era un punto di riferimento per la squadra. Quest'estate però qualcosa è cambiato. Io lavoro molto e lontano, lui era a casa col padre, e ha passato i 3 mesi estivi senza quasi mai uscire, stando 6/8 ore al giorno sui dispositivi elettronici. Nonostante le mie continue lamentele, ma essendo assente non potevo fare molto.

Risultato: dopo 2 mesi di allenamento non riesce a riprendersi. È diventato un peso per la squadra, anche dei ragazzini che approcciano per la prima volta questo sport lo fanno sfigurare. Ha perso totalmente aggressività e grinta.

Alle partite quando è in squadra è come se avessero uno in meno, perde tutte le palle o fa i passaggi agli avversari. Una metamorfosi rispetto al ragazzino che lo scorso anno era un riferimento.

Io ci tengo che continui ad allenarsi, ma voglio proibirgli di andare alle partite, almeno fino a che non ridarà un contributo positivo alla squadra.

Sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
 

Non so, non partecipa più attivamente alle azioni di gioco. Sta un po' in disparte, come se avesse paura di sbagliare. E in effetti quando gli capita la palla spesso sbaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.