Vai al contenuto

Difficoltà di concentrazione, di attenzione e di ragionare


Samanosuke99

Messaggi consigliati

Ciao! Ho già scritto nel forum ma in un'altra sezione per chiedere un aiuto o un'opinione da parte degli utenti in merito a diversi problemi. In questo tread vorrei chiedervi aiuto su una cosa un po' particolare: da tempo, credo due o tre anni, mi sono reso conto di fare veramente fatica a prestare attenzione a molte cose. Quando la gente mi parla, sia a livello personale che in ambiti lavorativi, è come se si creasse una bolla che mi isola dall'interlocutore. Come se non riuscissi ne tanto meno volessi ascoltarlo. Inoltre, non per vantarmi, ma ho sempre avuto una mente piuttosto brillante mentre ora è come se fatico a comprendere anche le cose base; sembra come non sia o non riesca ad interessarmi. Per fare un esempio: sono un fan dei giochi da tavolo ma quando mi spiegano un gioco nuovo è come se, senza volerlo, appena partono a spiegare le mie orecchie si tappassero e io non ascoltassi nulla. Come se la mia mente fosse altrove e senza volerlo. Questa cosa ricade anche nel parlato dove a volte rispondo a persone e mi rendo condo di dire parole senza senso o totalmente fuori luogo perché in quel momento, mentre parlo, la mia mente è totalmente altrove, in un limbo. Come se sia occupata a fare o pensare altro anche se in realtà non sto pensando a nient'altro. Come detto in altri post qua sul forum gli ultimi tempi sono stati molto difficili per me e vi chiedo se tutto questo può essere un sintomo di depressione e di scarsa autostima di me. Se così secondo voi cosa potrei fare per migliorare la cosa? 

 

Grazie per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ma ho già letto dei tuoi messaggi, ma molte volte , se hanno più domande, i professionisti ti rispondono con un messaggio privato. Lo trovi guardando in alto in questa pagina, falla scorrere fino al titolo in alto, vedi a destra e c'è il simbolo di una campanellina e di una lettera, se hai ricevuto messaggi privati ci dovrebbe essere un numeretto accanto, oppure cliccaci sopra e si apre e vedi se ti hanno scritto in privato.

Ovviamente se tu non dai nessuna risposta, allora dopo puoi scrivere anche 100 messaggi ma nessuno più ti scriverà. Se qualcuno ti ha scritto, devi rispondergli per educazione e rispetto, se non rispondi, allora non porre altre domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.