Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,
Volevo raccontarvi la mia storia per uno sfogo e per trovare un po’ di vicinanza.
Un anno fa, ho conosciuto una ragazza facendo il volontario in un’associazione.
Ci siamo fidanzati qualche mese dopo e all’inizio sembrava tutto così magico.
Le organizzai perfino una caccia a tesoro interattiva per le città della Costiera.
Mi presentò la sua famiglia che trovai splendida.
Sia io che lei ci trovavamo in un periodo un po’ duro, lei era agli sgoccioli con gli ultimi esami e io avevo da poco scoperto di avere una patologia all’intestino.
Mi sono fatto forte e l’ho aiutata a superare gli ultimi esami universitari. Cercavo di sostenerla in tutti i modi, le cucinavo, mi prendevo cura della sua caviglia (era stata investita qualche anno prima) e ogni volta che era disperata per gli esami ero presente e le davo tutto il mio sostegno.
Dopo circa sei mesi, cambiava costantemente idea su di me. Diceva che non le piacevo, troppo romantico, le davo troppo… I suoi ex la rendevano più felice blah blah blah.
Scoprii addirittura che durante il nostro primo mese di fidanzamento lei frequentava ancora un suo ex amico di letto (ma solo in amicizia) e questo mi creò enormi problemi di fiducia.
E dal lato mio sbagliai nel chiederle costantemente se fossi la persona giusta per lei.
Ogni volta che mollavo la presa, tornava e mi chiedeva innumerevoli favori. Cercavo di comprendere il brutto periodo e le stetti a fianco.
Siccome il mio periodo no, il lavoro per sostenermi gli studi, la malattia, le serate in ospedale, il rapporto con la mia ragazza che cambiava ogni giorno, decisi di rivolgermi ad una psicoterapeuta.
Mi aiutò e mi disse di essere più assertivo e che avevo tanti bei valori.
Facevo davvero tanti sacrifici per dare alla mia ragazza il massimo, logicamente limitato dalle mie risorse economiche da studente lavoratore.
Mi sono da sempre colpevolizzato e ho sempre cercato di capire che problemi avessi per farle cambiare sempre idea su di me.
Lei alternava frasi del tipo: “Non voglio stare con una persona malata” a “Sei il mio successo più grande”.
Decisi di chiudere gli occhi e continuare la relazione, nonostante i miei amici mi dicevano che fosse un amore tossico, che la mia ragazza aveva atteggiamenti bipolari ecc.
Lei odiava il fatto che mi sfogavo con i miei amici e quindi decisi di non parlarne neanche più con loro.
2 settimane fa, feci 600 km in auto per accompagnare la ragazza a sostenere il suo ultimo esame nella sua università da fuori sede. Avevo la sua stessa ansia e per me, il fatto che superasse il suo ultimo esame era un traguardo tanto importante quanto per lei.
Superato l’esame, parte per le vacanze con i genitori e io, intanto, mi ricovero per problemi di salute.
Mi aveva detto ancora una volta che io ero il suo successo più grande, che aveva trovato un ragazzo d’oro, che si scusava per i suoi momenti di rabbia e che avesse sfogato troppo SU di me e non CON me.
Nei giorni successivi, non mi contatta se non per chiedermi se le mettessero la lode, riparare il suo pc e che stava mandando la candidatura per fare la magistrale fuori e non sapeva utilizzare lo SPID.
Le dissi più di una volta che mi sentivo solo, che cercavo una chiamata e un po’ di vicinanza.
Lei mi rispose: “Non prende, ho da fare per la laurea”.
Persi anche il lavoro perché purtroppo non ero più preciso come una volta.
Si è laureata la settimana scorsa con il massimo e ha deciso di lasciarmi con le motivazioni che mi lamentavo troppo, che ho preteso troppo da lei, che non le piace nulla di me, né i miei hobby, né il mio essere romantico, né i miei gusti musicali, né il mio aspetto fisico e perché ha visto che in un anno non ho costruito niente e che sono un fallito.
Mi sento usato e distrutto. Come può averlo compreso proprio dopo essere arrivata ai suoi obiettivi.
Mi ha lasciato nel periodo peggiore della mia vita dopo che le sono servito per un anno intero illudendomi che ci fosse di base vero amore.
Sono distrutto e non riesco che pensare a lei e a tutte le volte in cui sono stato felice insieme.
Sono davvero contento che ha raggiunto i suoi obiettivi e le auguro il meglio dalla vita ma spero che un giorno possa non illudere gli altri e far sanguinare cuori.
Se siete arrivati fino a qui, scusate davvero lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Certo che davvero è una storia triste! Non ho parole.

Però spesso i professionisti ti rispondono con un messaggio privato. Lo trovi guardando in alto in questa pagina, falla scorrere fino al titolo in alto, vedi a destra e c'è il simbolo di una campanellina e di una busta da lettera, se hai ricevuto messaggi privati ci dovrebbe essere un numeretto accanto, oppure cliccaci sopra e si apre e vedi se ti hanno scritto in privato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 2 weeks later...

Purtroppo il mondo è pieno di persone come lei: non è colpa tua, anzi tu hai fatto persino troppo per lei. L'affetto che provi verso questa ragazza ti ha impedito di vedere la sua cattiveria (consapevole o inconsapevole non cambia il dolore che ti ha provocato).

É una persona egoista, probabilmente narcista patologica, che inizialmente ti ha dato molte attenzioni e finto amore, come ti sei affezionato ha iniziato a succhiare le tue energie e sfogare tutte le sue frustrazioni su di te.

Ti ha lasciato nel periodo peggiore della tua vita perché è un vampiro emotivo: quando stavi in ospedale non ti ha chiesto come stavi, al contrario ti chiamava solo per avere favori.

Non fartene una colpa, la hai incontrata in un periodo di fragilità emotiva e carenza affettiva e hai commesso un errore di valutazione. É normale che ora tu stia soffrendo, per passare oltre le attenzioni che davi a lei dalle a te stesso; se non ti ami tu possono farlo gli altri al posto tuo.

Comunque è lei che ci ha perso: nonostante tutto il bene che le hai dato ha voluto inferierire per distruggere la tua autostima (mi dispiace per questo, però considera che quelle cose che ha detto di te definiscono lei non te).

Purtroppo ragionano così: ti succhiano l'anima e ti usano, poi come vedono che non hanno più niente da togliere rifiutano, lo ha fatto con te perché vorrebbe voluto farlo con se stessa anche se non consapevolmente.

Ota non ti manca lei, ma quelle attenzioni che ti ha dato all'inizio. Usa questo periodo di solitudine per scoprire meglio te stesso e ricordati sempre che tu non hai sbagliato nulla è lei ad essere cattiva e insensibile.

Prova a capire cosa ti accende il pensiero e parla con te stesso come se stessi parlando con il tuo migliore amico/foglio: sii comprensivo con te stesso e non darti colpe che non hai (hai solo visto in lei una persona diversa da ciò che è), e allo stesso tempo non provare rancore nei suoi confronti, lasciala al suo destino, magari come tutto ti sarà più chiaro sarai contento sia di averla conosciuta, sia di non esserci ancora in sieme.

Vedrai che avendo più consapevolezza di te, sarai tu ad allontanare le persone come lei (prima a poi calano la maschera).

Se pensi a quando stavi bene con lei, concentrati anche su quanto ti stia facendo stare male, le persone come lei prima o poi tornano, tu non ricascarci.

Non è stata comunque colpa tua, è lei ad aver perso una persona speciale 🙂

Vedrai che a poco a poco riuscirai a elaborare questo dolore, ora è normale essere triste

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Scusa il ritardo nella risposta.

Ho letto solo ora.

Ti ringrazio davvero per le parole e il tempo spesi nei miei confronti.

Lei sta già con un altro volontario della stessa associazione e ha detto che io avevo problemi psicologici che riversavo su di lei e che non riusciva a starmi dietro, che le mancava l'aria e che non mi sopportava.

Ma come? Aahha ero buono per poterla aiutare con gli esami, poi all'improvviso avevo problemi.

Ho deciso di allontanarmi anche dall'associazione di volontariato perché mi faceva solo ancora più male rivederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vuole mantenere una bella immagine agli occhi degli altri. Mica può dire che ti ha succhiato l'anima.

Magari alcuni problemi li avevi pure: sei stato in ospedale. Tuttavia, il suo atteggiamento non ti ha aiutato... anzi.

Hai fatto bene a lasciare l'associazione, in questa fase il no contact è molto importante per non alimentare il dolore e la ferita.

Ti auguro solo di arrivare ad una consapevolezza tale di non provare rancore per lei, non perché lei non se lo merita, ma solo perché non te lo meriti tu.

Utilizza questo periodo per riscoprire te stesso e le tue qualità che ti caratterizzano per ritrovare le tue certezze (che a causa di lei hai perso).

Un abbraccio 🫂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie davvero per aver speso queste parole con me.

Mi fa piacere che esistano tante buone persone in giro.

Ti auguro grandi cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.