Vai al contenuto

Bisogna agire per guarire


diamanda

Messaggi consigliati

Sono stata scioccata da un video di uno psicologo ( che purtroppo è morto) che prima mi ha urtato tantissimo ma che poi mi ha fatto riflettere moltissimo sugli sbagli che faccio di continuo. 

Chissà cosa ne penserete voi, magari vi aiuterà sapere queste cose, magari vi urterete pure voi, magari riuscirete a sbloccarvi... Chissà... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


A mio avviso è troppo cinico: ci sono emozioni negative che vanno elaborate per riuscire a superare il trauma.

Se si ha voglia di piangere è giusto sfogarsi, stesso discorso se si è tristi, perché negarsi lo stato d'animo?

Poi certo, non si può mica stare male tutto il tempo e bisogna trovare la forza di reagire.

Penso che tutti vorremo essere immuni alle critiche, all'ansia e allo stress, però non è così.

Comunque è importante esplorare e osservare sé stessi e avere un dialogo interiore consapevole per poter sviluppare il nostro io maturo.

Il carico emotivo va gestito, è fondamentale per capire per davvero che non è tutta la nostra persona a provare emozioni e sentimenti negativi. ma solo una parte di noi; le altre parti devono aiutarci a cambiare in meglio il nostro stato d'animo, affrontare i problemi e modificare le situazioni in meglio🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.