GiuliaMar 0 Share Inserito: 19 novembre 2022 Ciao a tutti, la storia che vorrei raccontare è così intricata che verrebbe fraintesa in un post e non potrei inserire esaustivamente tutti i dettagli. Si tratta di una sorta di amicizia e amore non corrisposto (come al solito!). Da 6 mesi ormai, ho lasciato il suo paese, ma vivo comunque in uno stato confinante (eravamo lontani anche quando ero nel suo paese, eccezione fatta per quando lavoravamo insieme). Esprimo questo dettaglio, perché presumo che la distanza geografica sia stato uno dei suoi principali motivi di allontamento (me ne aveva vagamente parlato). La faccenda è tanto più complessa quanto il ragazzo in questione (24 all'inizio dei fatti e 26 oggi) asseriva di non essere eterosessuale ma allo stesso tempo non ha mai affermato di essere gay con convizione. Anche i miei amici sono convinti che la sua evasività fosse dovuta al fatto che volesse mantenere una porta aperta. Ha peraltro mostrato episodi di gelosia nei miei confronti. Non so se fosse velatamente interessato, eppure frenato da una serie di cose, oppure gli interessava unicamente assorbire le attenzioni che gli offrivo (vuoi per narcisismo o semplicemente un vuoto affettivo). Abbiamo avuto la prima discussione alquanto accesa a Luglio, avviata da me... Da lì ha smesso non solo di rispondermi, ma per giunta, di aprire i miei messaggi (su Whatsapp). 2 mesi fa ho cominciato a contattare 2 suoi amici... inizialmente senza menzionarlo. Dopodiché, 2 settimane fa, ho scritto al suo migliore amico (uno dei 2) che mi ero pentita ed avevo capito i miei errori... Nella scorsa settimana, ho inviato al mio "ex" amico una vignetta ironica e azzeccata sul tema. Lui ha finalmente aperto la chat con i miei 5 messaggi mai aperti da Luglio e, in particolare, un lunghissimo primo messaggio di chiarimento... Non so veramente cosa pensare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisi 0 Share Inserita: 20 novembre 2022 Si tratta di una sorta di amicizia e amore non corrisposto (come al solito!) Il fatto che lui non abbia corrisposto i tuoi sentimenti non significa nulla, non ti conosco, tuttavia anche tu meriti amore e di essere apprezzata per la persona che sei. Il fatto che sei stata rifiutata non significa che non sei abbastanza o che devi elemosinare i sentimenti. Il resto non è molto chiaro: ha finto di essere gay? Era fidanzato? Tu come ti sei dichiarata? Dopo questa discussione il vostro rapporto è cambiato? In che occasione ha manifestato la sua gelosia? A luglio perché avete discusso? Come avete litigato? Ci sono state tante brutte parole? Due amici possono anche litigare, però chiariscono. Tu hai fatto il primo passo per chiarire le cose e lui non ha risposto... hai sbagliato davvero o hai accettato il torto pur di restare legato a questa persona? In questo caso è palese che lui e il suo migliore amico abbiano parlato, da lì il suo cambio di atteggiamento, anche se poi non si capisce se ha risposto o se ha solo visualizzato. Io penso che meriti di più, per rispetto verso di te e lo devi lasciare andare. Perché inseguirlo così tanto? Non si è nemmeno degnato di rispondere ai tuoi messaggi Inizia a lavorare sulla tua autostima e a credere più in te stessa, non devi elemosinare niente a nessuno. Parti con darti autonomamente le attenzioni e l'amore che vorresti dagli altri, sii più comprensiva verso te stessa, non giudicarti negativamente e utilizza un dialogo interiore positivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.