Vai al contenuto

Ho fatto alcuni sogni strani potete aiutarmi a capire i significati?


Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Ultimamente faccio dei sogni particolari a cui non riesco a dare un significato. Ad esempio un sogno è stato questo, mi trovavo in un posto all'aperto non saprei descrivere dove e soprattutto con chi fossi, ad un certo punto cammino da sola per andare da un altra parte ma mi accorgo che il terreno sotto di me è instabile come se intravedessi delle intercapedini sottostanti, mentre provo a camminare quasi gattonando visto che mi rendo conto che il terreno è precario, inizia a crollare tutto davanti a me e dietro di me, eccetto il punto in cui mi trovo ed è come si mi trovassi su una piccola torre che ha una scala e paradossalmente sarei potuta scendere da sola ma le altezze generalmente mi creano un pò di vertigini e paura quindi ho atteso molto prima di provare a scendere, ad un certo punto qualcuno mi è venuto ad aiutare e sono scesa. Non ricordo chi fosse, ma la cosa strana è che ero come se fossi consapevole di stare sognando infatti non avevo paura per questo, perché dentro di me dicevo è un sogno, e pensavo si, è vero avresti paura a scendere da quella torre ma stai tranquilla tanto è un sogno. Dopo di che mi sono svegliata. 

 

Un secondo sogno di qualche giorno fa invece fu totalmente diverso ero in compagnia di tante persone e si erano organizzati dei giochi di squadra, ad un certo punto io me ne vado perché c'era della gente che da lontano bisbigliava e mi faceva capire che ce l'avessero con me. Decido di andarmene vado a riprendere le mie cose ma porto via con me solo il bancomat, ma mentre lo tengo in mano mi accorgo che si spezza a metà da solo e questo chiaramente era un problema per me in quel momento, dopo è successo qualche altra cosa ma adesso non la ricordo. 

Grazie a chi vorrà aiutarmi. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non lo per certo, provo ad ipotizzare,:

1 sembra che tu abbia un qualcosa di difficile da affrontare, però c'è una parte di te che ti ha permesso di superare le difficoltà. Presumo che l'assenza di paura sia dovuta proprio dal tuo inconscio che ti dice: anche stavolta ce la farai.

2 hai paura del giudizio degli altri, vuoi andare via da questa situazione di disagio. Vuoi lasciare tutto alle spalle e portare con te solo i soldi. Il bancomat che si rompe penso sia dovuto alla paura di restare senza nulla.

Il secondo mi è stato più semplicemente da analizzare, perché ho rivisto i miei stessi tratti di personalità evitante 🙂

Spero che sia riuscito a darti qualche spunto per un'autoanalisi.

Per non dimenticarti puoi scrivere come ti svegli, quindi armati di carta e penna sul comodino 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.