Vai al contenuto

come fare se ho scoperto un tradimento da parte di uno dei miei genitori?


Alexjjjk

Messaggi consigliati

Ho 16 anni, Mio padre è spesso fuori casa per lavoro(3-4 giorni a settimana) e da poco ho scoperto che si scrive con una donna che non è mia madre ogni sera quando è a casa. Ho letto i messaggi, ed è palese che si tratti di un tradimento. Lui non ha idea che io lo so, e non so cosa fare. Dovrei dirglielo? Se sì, come? E a mia madre dovrei dirlo? Non so a chi rivolgermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao alexjjjk, innanzitutto mi dispiace per la situazione che stai vivendo; è sicuramente molto difficile per te, si percepisce da quello che hai scritto.

La tematica è molto complessa e delicata, inoltre potrebbe avere conseguenze che possono farvi soffrire.

Io non so che rapporto tu abbia con i tuoi genitori, io al tuo posto analizzerei 3 scenari:

1) parlo con mio padre: perché lo stai facendo? Hai pensato alle conseguenze? Come pensi di continuare? E tutto ciò che serve per sapere la verità. Poi decido se metterlo alle strette e farlo parlare o se passare al punto 2 o 3;

2) parlo con mia madre: che conseguenze potrebbe avere? 

3) tengo tutto per me: custodire questo fardello ha un peso, sei in grado di sostenerlo?

Poiché sei molto giovane, tutte queste possibili scelte sono molto pesanti: se da un lato non possono scegliere gli altri per te, dall'altro se lo hai scritto qua è perché ti senti come un marinaio in una tempesta e non sa che direzione prendere.

Il consiglio che mi sento di darti è questo: chiedere ai tuoi di farti parlare con uno psicologo perché hai un'ansia molto forte e non sai come gestirla. Quindi, ne parlerei con lui per analizzare bene la cosa e capire cosa fare.

Un abbraccio 🫂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.