ivan mek 0 Share Inserito: 28 dicembre 2022 Buonasera a tutti, ho 33 anni e sono fidanzato da 14 anni con una ragazza di 32, ci siamo conosciuti in un pub tra amici, subito lei non era interessata a me aveva una specie di relazione con un altro ragazzo, cosa poco seria tanto da farmi pensare di provarci ugualmente, e dopo qualche mese di amicizia, mi sono dichiarato e ci siamo fidanzati, nonostante molte persone comprese molte ragazze della compagnia fossero gelose di me e ci ostacolavano, tanto da isolarci e farci restare completamente senza amicizie e compagnia con cui uscire il sabato sera. Io fin da bambino adoro fare l'agricoltore e stavo per aprire una mia azienda agricola, nonostante i mille ostacoli e problemi economici, dopo un anno di fidanzamento potevamo vederci solo il sabato sera, gli altri giorni i suoi genitori non volevano cosi passavamo ore e ore a parlare al telefono. Poi piano piano sono riuscito a convincerla ed è venuta a convivere "quasi" con me, cioè veniva a dormire da me la sera (abito al secondo piano dei miei in una cascina) e andava a pranzo e cena dai genitori, perché non poteva permettersi di fare la spesa se non nel fine settimana. I miei genitori e nonni da subito hanno iniziato ad attaccarla in tutti modi possibili, ogni scusa era buona per rimproverarla, costringendomi a furiosi litigi per proteggerla, come se non bastasse i suoi famigliari hanno iniziato ad odiarmi ritenendomi uno poco serio perché non volevo sposarmi e dormivamo già insieme. Siamo andati avanti cosi per anni, non riuscivamo più a praticare del sesso insieme, e quel poco che riuscivamo a fare era percepito da lei come un obbligo, cosi ho deciso di non forzarla chiudendomi nel mio silenzio e sofferenza, premetto che non ho mai pensato di tradirla, adoro lei e il suo corpo non riuscirei mai ad avere rapporti con un altra donna. Qualche settimana fa però ho conosciuto per scherzo una ragazza Francese su un social, da subito ci siamo messi a raccontarci tutto di noi, abbiamo iniziato a fantasticare promettendoci di incontrarci e vivere insieme, mettere su famiglia, sposarci ecc...di nascosto ogni giorno mi sento con questa ragazza, provocandomi disagio verso le altre persone e verso la mia compagna, poi un giorno gli ho confessato tutto e piangendo come un bambino gli ho detto che quelle cose che dicevo con quella ragazza, le volevo fare con la mia compagna, e gli ho promesso di non sentire più la ragazza Francese, ho fatto delle richieste: provare a fare l'amore di nuovo senza essere imbarazzati e che prima o poi volevo sposarmi, però preso da paura e indecisione, misto ad enorme senso di colpa, continuo a chattare con la ragazza Francese con cui mi trovo bene a parlare di tutto, ma poi mi sento uno sporco traditore e non riesco a dormire la notte. Grazie per l'ascolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisi 0 Share Inserita: 29 dicembre 2022 Ciao Ivan Mek, non essere così duro con te stesso, ci possono stare momenti di sbandamento quanto nella relazione mancano alcuni elementi (in questo caso fisici). Pensa che c'è chi tradisce solo per capriccio... Sei stato pure onesto con lei: le hai detto subito della francese anche se non c'è stato nulla di carnale, anzi hai proiettato su di lei le fantasie insodisfatte con la tua ragazza. Lei è stata comprensiva, sa che non ti manca qualcosa nella relazione. Vedrai che questa pseudo sbandata vi servirà per far tornare viva la passione. Un abbraccio buon anno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan mek 0 Autore Share Inserita: 31 dicembre 2022 Grazie Pisi ho visto solo ora la tua risposta, comunque il mio problema è che continuo a sentire di nascosto quella persona sento il bisogno di chattare con lei, come se non mi fidassi completamente della mia compagna, non mi è mai successa una cosa simile, io che facendo un lavoro pesante fisicamente, molte volte ho un appetito da "coccodrillo" nonostante mi mantengo in forma per la mia altezza il mio peso era adeguato, adesso faccio fatica a mangiare anche cibi e dolci che adoro, sono dimagrito parecchio, anche chi mi conosce poco mi ha chiesto se sto bene...faccio fatica a dormire la notte, non riesco a concentrarmi sul lavoro, mi sono costruito un immagine in testa di quella Francese, come se lei fosse il modello di persona ideale a me, però allo stesso tempo come dicevo, apprezzo i momenti con la mia compagna come le prime volte che la frequentavo sembro innamorato...passo da momenti di euforia a momenti che mi viene da piangere, basta che prendo un oggetto in mano che mi ricorda la mia compagna e mi passa la vita davanti, cosi sto vivendo male e faccio vivere male quelli intorno a me, diverse volte mi rimprovero da solo e mi dico "maledizione Ivan cosa stai facendo riprenditi" grazie ancora per il supporto ti auguro Buone Feste. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisi 0 Share Inserita: 2 gennaio 2023 Se ti sei invaghito o ingriffato non è colpa tua, avevi una mancanza nella tua relazione e la stavi compensando con questa francese. Non puoi cancellare tutto con un colpo di spugna, magari funzionasse così. Però allo stesso modo ti stai torturando perché non sei il tipo di persona che tradisce, infatti ti stai punendo non mangiando, sono i sensi di colpa che ti mettono ansia. È diventata una droga, smetti di usare i social o blocca l'account della francesina. Hai troppo da perdere: tu e la tua ragazza avete superato 1000 difficoltà e i pregiudizi di tantissime persone, vuoi rovinare una storia così importante per uno pseudo amore platonico? Eri in una fase difficile della tua relazione, conoscere questa ragazza in chat ti ha permesso di riavvicinarti alla tua ragazza, ringraziala per questo e non sentirla più. Se ti sei invaghito non è colpa tua, ma se alimenti questa fissazione sì. Ti sei attaccato alle sue attenzioni, nemmeno la conosci, forse soffri di dipendenza affettiva, prova a parlare con un terapeuta. Ti do una tecnica pratica semiseria: quando pensi di voler chattare con la francese sparati una sega , invece, se non vuoi diventare compulsivo vai a farti una passeggiata e pensa ad altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan mek 0 Autore Share Inserita: 3 gennaio 2023 Grazie Pisi, hai ragione cercherò di staccare la spina con la Francesina che è una fissazione per me e basta, la mia compagna intanto presa da gelosia sta iniziando a volermi anche sessualmente l'altra notte non mi ha lasciato dormire finalmente, forse questa cosa è servita a tutti e due, sperando che non sia una cosa passeggera, portata solo dalla paura che scappi con altre donne, ti ringrazio immensamente per il supporto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.