Vai al contenuto

Ciao


xberto

Messaggi consigliati

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni, ormai da quasi un anno sto soffrendo di depressione che peggiora giorno dopo giorno. Ho sempre avuto problemi relazionali e sociali che non riesco a risolvere, da poco ho fatto una nuova amicizia ma che sento e vedo poco, non ho mai avuto una ragazza e mai fatto sesso, queste mancanze mi stanno uccidendo dentro e rimediare per me è troppo difficile, ma l'idea di rimanere in questo stato per tutta la vita mi dilania ulteriormente. Come se non bastasse ho perso il lavoro da poco e vivo ancora con i miei genitori che ovviamente non sono di alcun supporto, sottovalutano il problema dandomi consigli e consolazioni banali e scontati o facendomi sentire peggio. Ormai sono arrivato al limite e sto prendendo in considerazione l'idea di farla finita seriamente. Sto gia facendo psicoterapia, ma non sta funzionando, ormai non so più che cosa fare, per questo ho provato a iscrivermi a questo forum, sperando di ricevere un minimo di supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao xberto,

Mi dispiace per le cose che hai scritto nel tuo messaggio: sofferenza, depressione, perdita del lavoro, solitudine, incomprensione, scarse relazioni sociali e assenza sentimentale.

Ti scrivo solo che a prescindere dal resto con te stesso ci passi tutto il tempo e se non sei tu il primo a riconoscerti i tuoi pregi e qualità nessuno può farlo al posto tuo.

I tuoi genitori ti vogliono bene, non sanno di cosa hai bisogno, non sono psicologi e se anche le parole che usano sono sbagliate non lo fanno per male, perdonali.

Per il resto è normale sentirsi triste dopo aver perso il lavoro, ancora di più se pensi di avere 27 anni e di vivere ancora con i tuoi, però considera che è solo un periodo passeggero e che passerà. Prenditi un po' di tempo per ritrovare te stesso, magari prova a rifarti il curriculum così da allenarti a riscoprire le tue capacità che ora dai per scontate o svaluti.

Per l'ambito sentimentale provo a darti un consiglio molto pratico:

Se il tuo blocco è la mancanza di rapporti puoi o iscriverti in siti di incontri e conoscere ragazze molto disponibili e libertine o addirittura andare a pagamento.

Invece, se è proprio l'aspetto relazionale che ti manca e ti crea disagio quando sarai pronto troverai la ragazza giusta, però prima devi riuscire ad amare te stesso: se non lo fai tu nessuno può farlo al posto tuo.

Ci sono delle attività che ti mettono il buonumore? Inizia con quelle e cerca di conoscere persone che hanno i tuoi stessi interessi, è più facile parlare di argomenti che interessano entrambi.

Vedrai che a poco a poco ritroverai la serenità e riuscirai ad apprezzare tutto ciò che capiterà nella tua vita.

Infine, ma non per importanza, se non ti trovi bene con il tuo terapista digli le cose che non ti piacciono del suo modo di relazionarsi con te e di come lavora, se poi le cose non funzionano cambialo.

Un abbraccio 🫂

Link al commento
Condividi su altri siti

 
15 minuti fa, pisi ha scritto:

 

Se il tuo blocco è la mancanza di rapporti puoi o iscriverti in siti di incontri e conoscere ragazze molto disponibili e libertine o addirittura andare a pagamento.

 

I siti d'incontri non mi hanno fruttato nulla, non lo uso più, le donne disponibili e libertine valle a trovare e a pagamento non solo non posso permettermele ma mi rifiuto di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.