Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi trovo ormai da un anno in una situazione difficile e vorrei qualche consiglio su come affrontarla:
Ho conosciuto una ragazza mia coetanea l'anno scorso con la quale ho convissuto come coinquilino, io con lei ci parlavo molto e passare del tempo con lei mi faceva stare bene e mi stimolava ad aprirmi di più caratterialmente con altre persone in opposizione al mio carattere molto chiuso e timido. Con il tempo mi sono affezionato molto a lei tant'è che gli ho anche chiesto di uscire ma lei mi ha subito fermato dicendo che era già fidanzata e che non aveva intenzione di andare oltre, e io l'ho comunque accettato ma ho continuato a considerarla come la mia migliore amica e ho cercato sempre di starle vicino e di andare con  lei ad esempio alla mensa universitaria o in biblioteca a studiare.
Cinque mesi dopo purtroppo per via di alcuni problemi con il proprietario di casa lei è andata via e da allora purtroppo faccio molta fatica nel riuscire a vederla, lo so che lei non ha interesse particolare per me ma anche lei sono sicuro che mi considera un amico e mi rispetta. Il problema è che lei mi manca molto e sento sempre il bisogno di vederla, non nascondo che ho passato un periodo di depressione e anche al termine di quel brutto periodo continuo a pensarla continuamente e a cercare di vederla ma se riesco ad uscire con lei e i suoi amici 1 volta al mese sono già fortunato, più passo il tempo in questo stato di vuoto e di tristezza più sto diventando apatico, chiuso e ansioso. Non so più cosa fare non riesco a lasciarla andare, lei è sempre lì nella mia mente e io so solo che gli voglio molto bene e voglio solo vederla più spesso ma lei non me lo consente. Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, dunque da quello che leggo mi sembra che ti sei preso una bella cotta per questa ragazza, io sono sempre stato come te, ogni volta che conoscevo una oppure mi piaceva era una tragedia, mi affezionavo, mi facevo film in testa e poi magari non gli piacevo e soffrivo come un cane,  oppure erano fidanzate mi illudevano e poi mi davano un calcio nel c .... unica cosa che mi aiutava era applicare la regola del "chiodo schiaccia chiodo"  cioè so che è difficile ma devi togliertela dalla testa assolutamente, oltretutto è un amore non corrisposto, ti danneggia e non ti fa pensare lucidamente, e ti blocca nel conoscere altre persone che magari ti vorrebbero veramente, so che è difficile ma devi provare a staccarti da lei, buttati su hobby, studio, lavoro tieni la mente occupata, devi elaborarlo come se fosse un lutto. Se hai bisogno di parlare scrivimi che sono disponibile a conversare volentieri, qualche consiglio non da professionista te lo posso dare volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il 2/2/2023 alle 12:51 , Anonimo21 ha scritto:

Buongiorno, mi trovo ormai da un anno in una situazione difficile e vorrei qualche consiglio su come affrontarla:
Ho conosciuto una ragazza mia coetanea l'anno scorso con la quale ho convissuto come coinquilino, io con lei ci parlavo molto e passare del tempo con lei mi faceva stare bene e mi stimolava ad aprirmi di più caratterialmente con altre persone in opposizione al mio carattere molto chiuso e timido. Con il tempo mi sono affezionato molto a lei tant'è che gli ho anche chiesto di uscire ma lei mi ha subito fermato dicendo che era già fidanzata e che non aveva intenzione di andare oltre, e io l'ho comunque accettato ma ho continuato a considerarla come la mia migliore amica e ho cercato sempre di starle vicino e di andare con  lei ad esempio alla mensa universitaria o in biblioteca a studiare.
Cinque mesi dopo purtroppo per via di alcuni problemi con il proprietario di casa lei è andata via e da allora purtroppo faccio molta fatica nel riuscire a vederla, lo so che lei non ha interesse particolare per me ma anche lei sono sicuro che mi considera un amico e mi rispetta. Il problema è che lei mi manca molto e sento sempre il bisogno di vederla, non nascondo che ho passato un periodo di depressione e anche al termine di quel brutto periodo continuo a pensarla continuamente e a cercare di vederla ma se riesco ad uscire con lei e i suoi amici 1 volta al mese sono già fortunato, più passo il tempo in questo stato di vuoto e di tristezza più sto diventando apatico, chiuso e ansioso. Non so più cosa fare non riesco a lasciarla andare, lei è sempre lì nella mia mente e io so solo che gli voglio molto bene e voglio solo vederla più spesso ma lei non me lo consente. Cosa devo fare?

I tuoi sentimenti ed emozioni sono normalissimi, purtroppo l'essere umano desidera ardentemente le cose che non può avere. 

Allo stesso tempo devi anche lavorarci su per andare oltre: non c'è solo lei nel mondo  e devi avere rispetto della sua relazione e della sua vita.

Aggiungo una cosa molto diretta e che può recarti fastidio, a livello inconscio potresti essere convinto di non meritare amore e andare dietro a questo amore platonico per confermare le tue credenze. Non ti meriti di soffrire così tanto per una persona che ti ha mostrato e detto chiaramente di non avere lo stesso tuo interesse. Cerca di riscoprire te stesso e di fondare la tue certezze sulle qualità che ti soddisfano.

Un abbraccio 🫂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.