Vai al contenuto

Consigli spassionati su adolescente 15 anni che mi odia (sono la madre)


Messaggi consigliati

Eccomi,

mamma di ragazzo 15enne, ha iniziato il secondo quadrimestre con 3 brutti voti. Io e il padre gli abbiamo chiesto il motivo di questo declino e ha detto che non riesce a concentrasi che ha la testa altrove. Siccome è appassionato di kick boxing e va in palestra 2 volte alla settimana gli abbiamo chiesto di recuperare le materie e andare in palestra una volta soltanto.

Si è arrabbiato moltissimo, ci ha accusati di andare a scuola solo per far felici noi, che a lui non interessa nulla e per farci felici avrebbe rinunciato alla palestra per sempre e così ha tagliato i guantoni che il padre gli aveva comprato 😞 ora non ci parla più, mio marito ci è rimasto molto male per la mancanza di rispetto io soprattutto perchè non sono riuscita a fargli capire proprio niente. Mi sento in colpa e mi faccio un sacco di domande, ma come è possibile che per fare un dispetto a me danneggia qualcosa al quale lui teneva molto?

Attendo i vostri commmenti

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Probabilmente il problema non era la palestra, non sono quelle 2-4 ore che spostano. Forse la palestra era la valvola di sfogo che usava per scaricare altre cose.

Diciamo che avete dato per scontato che il problema fosse lui, ora forse il dato è tratto, ma forse no. Private a chiedergli come potete aiutarlo e cosa è successo se il quadrimestre è iniziato con 3 brutti voti.

Può anche essere che abbia litigato con i professori, con uno o più amici o con la ragazza.

Ripeto: perché hai preso 3 brutti voti? Come ti possiamo aiutare per farti recuperare? 

Lui però deve collaborare o non se ne esce più 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.