Vai al contenuto

Psicosuocera!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, tra qualche tempo mi dovrei sposare e purtroppo avendo famigliari contrari da ambo le parti, abbiamo preferito fare una cerimonia semplice e una festicciola con pochi invitati "graditi"😉 mia suocera che è sempre assente dopo che è stata invitata ci ha detto che non veniva, oltretutto se ne frega della figlia da sempre, ma da pochi giorni ha avuto un "illuminazione" ha voluto vedermi di persona per discutere del matrimonio e dei preparativi, cosi per quieto vivere ed educazione sono andato a casa loro con sua figlia e seduti a tavola abbiamo parlato come persone civili, ho ascoltato le sue proposte e idee, quando sono andato via gli ho solo detto che ci penseremo anche se gli avevo fatto capire che avevamo già preso altre decisioni e difficilmente si cambiava idea.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Ma il giorno dopo ha deciso di telefonarmi a tradimento prima volta dopo 15 che sto con sua figlia...... per parlarmi nuovamente del matrimonio, praticamente prima si è espressa contraria alla cerimonia che vogliamo fare tacciandola con un "triste da sfigati" sentendosi esclusa dalle decisioni anche se è stata lei a mandarci a quel paese, si è messa a dettare legge e vorrebbe fare una cosa in grande stile, come dice lei e soprattutto dove vuole LEI escludendo addirittura i nostri amici di famiglia e i testimoni perché non gli piacciono.

Io da educato cercando di calmarla gli ho detto che prendevo in considerazione il gesto d'interesse nei nostri confronti, ma che oramai abbiamo deciso cosi e non cambiamo idea, lei è completamente impazzita, mi ha dato dell'imbecille vomitandomi addosso cattiverie che non ho mai ricevuto da nessuno, facendomi passare per uno squilibrato, che sono un irresponsabile (dopo 15 anni di fidanzamento e 14 di convivenza), mi ha detto apertamente che non vuole che sua figlia si sposi con me, per lei devo cambiare idea e vorrebbe parlare anche con i miei genitori per insultarli, che mio papà è un morto di fame pieno di corna, che mia mamma è una p.....a perché ha generato me.

Io gli ho ribadito che ho 33 anni e non mi faccio dire quello che devo fare non sono un ragazzino e neanche sua figlia, ma lei è completamente "andata" non mi aspettavo una reazione a scoppio ritardato, adesso dopo quasi 2 mesi che abbiamo comunicato del matrimonio...

Sinceramente non so come farla smettere perché adesso tutti i giorni mi telefona mi "bombarda" la testa con le sue follie, e sto perdendo la pazienza, mi sto stufando, mia mamma ora sembra essersi calmata perché la so gestire e abbiamo trovato una tregua, invece sono preoccupato per l'incolumità della mia compagna perché sua madre è veramente squilibrata non vorrei che facesse qualche pazzia (assume psicofarmaci in modo disordinato e schifezze varie per la fissa della dieta) quindi devo mantenere la calma e rimetterla al suo posto, però ammetto che mi ha turbato umiliandomi con certe domande personali riguardanti me e la mia compagna;                                                                                                                                                                                                  mi sento minacciato e mi sento il fiato sul collo, ho i nervi a fior di pelle, addirittura non riesco a concentrarmi sul mio lavoro, io che sono "fissato" perché amo quello che faccio (agricoltore) dedico tutto me stesso in questo, per me è uno stile di vita svegliarmi al mattino e andare in mezzo i campi e frutteti, impegnarmi per produrre frutta e verdura con il gusto di un tempo perdendo ore a studiare per migliorarmi sempre;                                                               come è possibile che adesso non riesco a concentrarmi, sono svogliato e continuo a pensare, pensare, pensare con il terrore di ricevere una telefonata sgradita e sentirmi nuovamente umiliare in quel modo mi sta perseguitando, non sta funzionando il vecchio metodo di buttare giù il telefono perché mi cerca anche a casa maledizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Tua suocera è un personaggio, un personaggio tossico, ma sempre personaggio resta.

Avere questi pensieri in testa è normale, è come se ti avesse preso a pugni...

Io bloccherei il telefono e non ci parlerei più, allo stesso tempo non chiederei nulla a mia moglie (se vuole avere rapporti con loro è libera di farlo).

Per il resto fai fatto bene: prima ti insulta, rifiuta te e i tuo testimoni poi pretende pure? Boh 🤷🏻‍♂️

Il.matrimonio è tuo, non il suo. Che si salvi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 ore fa, pisi ha scritto:

Tua suocera è un personaggio, un personaggio tossico, ma sempre personaggio resta.

Avere questi pensieri in testa è normale, è come se ti avesse preso a pugni...

Io bloccherei il telefono e non ci parlerei più, allo stesso tempo non chiederei nulla a mia moglie (se vuole avere rapporti con loro è libera di farlo).

Per il resto fai fatto bene: prima ti insulta, rifiuta te e i tuo testimoni poi pretende pure? Boh 🤷🏻‍♂️

Il.matrimonio è tuo, non il suo. Che si salvi

 

Ciao Pisi è veramente un personaggio tossico è riuscita anche a mortificare mia mamma che è diventata muta da qualche giorno😄 risponde solo più si o no alle domande..... pensa che anni fa era capitato di andare a pranzo con i miei futuri suoceri diverse volte, io mi comportavo come un signorino tutto educato ero giovane e volevo fare bella figura, ma era un continuo battibeccare, anzi più che battibeccare erano insulti pesanti rivolti a sua figlia, gli diceva cattiverie a ruota libera, io mi facevo sempre i cavoli miei e non mi intromettevo più di tanto se non cercare di distrarre la psicosuocera come si fa con una tigre al circo, d'altronde se hai visto la serie tv Gomorra mia suocera è come il personaggio Chanel ma più pazza.

Adesso provo il metodo del "menefreghista" oppure "orecchie da mercante" ma ho paura che me la ritrovi il giorno delle nozze a piantare su grane ne sarebbe capace, lei è una guastafeste, se si sente esclusa inizia a delirare se la fa interessare ti corrode come l'acido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un motivo in più per averla fatta fuori dalle vostre nozze, prima la togliete dalla vostra vita meglio è per voi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.