Vai al contenuto

Problemi di lettura....potrebbe essere l'ansia?


PP09

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

soffro di ansia ed attacchi di panico da ormai quasi 11 mesi. Tra tutta la sintomatologia che questa condizione mi ha portato (tachicardia, aura, cervicalgia, nausea etc etc) negli ultimi giorni ho avuto dapprima delle fascicolazioni ed ora sto notando di avere problemi nella lettura specie dai terminali elettronici  (pc e smartphone). E' come se mi perdessi tra le righe e leggessi da una parola un'altra. Questa situazione mi sta facendo fossilizzare sul pensiero di avere qualche problema neurologico (la fantasia spazia di molto tra le varie patologie possibili) e chiaramente questo sta accrescendo la mia ansia. Devo ammettere che passo troppo tempo a contatto con gli schermi per questioni lavorative e non.

A qualcuno è mai capitata una situazione del genere?  

grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao PP09,

sì, può essere l'ansia. Ricordi cosa ti ha provocato il primo attacco grave di ansia e attacchi di panico? Metti per iscritto tutte le tue sensazioni e smonta la tua paura percepita, per lo meno provaci. Se in autonomia non riesci, chiedi aiuto a un terapeuta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.