Vai al contenuto

Famiglia che fatica


Messaggi consigliati

Ciao!  Ho bisogno di aiuto. Ho un lavoro, 2 figli e un compagno che non amo più da tempo.

Al lavoro un disastro. Io so di valere molto, di non essere una persona qualunque. Ma il superiore mi tiene isolata, ai margini, non mi affida incarichi se non quando non può fare a meno del mio intervento, perché nessun altro è in grado, nemmeno lui. Soffro molto per questo, ho deciso di andarmene, così ho vinto dei concorsi ma quello che vorrei fare, adatto a me, è lontano e il mio compagno non vuole saperne di supportarmi.

 

Famiglia: mi sento sola, senza supporto. I figli (17 e 12 anni) sono egoisti, centrati solo su loro stessi. Non si sostengono mai né si tollerano, è una guerra continua per prevaricare uno sull'altro. Sono uniti solo quando devono dare addosso ai genitori. Non c'è amore, non c'è serenità. Qualsiasi cosa, anche la più banale, in casa mia diventa motivo di liti, discussioni, accuse reciproche.  Io penso sempre alla famiglia, tutte le mie scelte sono orientate a farli star bene, ad accogliere ed ascoltare, ma a nessuno di loro importa, nessuno mai ascolta. Parlano, urlano, offendono, insultano.

Il padre sembra indifferente, per quieto vivere li accontenta in tutto quello che può, così mi sento sola, impotente, fallita.

L'ansia mi ha tolto il sonno, e non riesco più ad affrontare i problemi quotidiani. Sono persa, sconfitta, non sono in grado di prendere decisioni, nemmeno banali, sono come schiacciata da tutte queste conferme che non conto e non valgo nulla.

Penso di essere io sbagliata, perché sento il dolore, l'infelicità di tutto l'universo, e vorrei cercare di  alleviarli, ma inciampo  sull'indifferenza, sull'egoismo,  sull'ignoranza anche dei miei familiari, e mi chiedo come sia possibile che i miei figli siano così lontani dal mio esempio. 

Sono un fallimento, come professionista, come madre, come moglie. E non so da che parte iniziare per salvare qualcosa di quello che ho costruito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Decidi per te stessa. Vai! Se tuo marito non ti supporta allora non ti ama nel modo giusto.. Sei tuoi figli sono egoisti allora forse li avete viziati troppo. 

Comunque tu sei una donna oltre che madre, e quando i figli andranno via magari tuo marito avrà già un'altrace ciao. 

Perciò pensa a te stessa e al tuo futuro. Realizza la tua vita e vai a lavorare

 Non sprecare la vincita del concorso. 

Una mia amica aveva vinto un concorso e  aveva rifiutato il posto perchè suo marito non voleva. Adesso lui vive con un'altra e son divorziati e lei si è dovuta arrangiare a tornare a vivere con sua madre. 

Sbrigati! Vai! Non seguire mai il cuore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.