Vai al contenuto

Situazione molto delicata ...consiglio perfsvore??


Messaggi consigliati

Ciao venerdì sera un mio amico ha tenato il suicidio no reggeva più la fine della sua frequentazione che ormai sono anni che era finita anche se è rimasto ogni tanto in contatto con la ragazza in questione, poi però dallo scorso settembre lei no ha voluto piiu saperne di lui dicendo che si doveva fare la sua vita ecc ecc...e lo ha bloccato da per tutto è lui ci è rimasto malissimo ha inziato a stare abbiamo male ...però no avrei mai creduto a una cosa del genere che il suo malessere arrivasse a tanti...io no sono amica della sua ex però un po la conosco e avrei il suo numero ddvo fargli sapere della cosa??lei no si è comportata molto bene nei suoi confronti è però lui ha faticato ad andare oltre no so cosa fare lei deve sapere consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Fai quello che ti senti di fare.

Per come si sono evolute le cose. Io più che farlo sapere a lei starei vicino a lui.

Se avvisi lei e lei lo contatta lui si ritroverebbe in un terremoto emotivo, al momento ha solo bisogno di serenità e di ritrovare se stesso.

Cosa ti aspetti che succeda se tu avvisi lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No mi aspetto nulla in particolare però lei si sta vivendo la sua vita come nulla fosse  w giusto così?sia chiaro il gesto del mio amico e stato una sua debolezza e lei no centra nulla però forse può capire che ha sottovalutato il suo dolore è forse no è stata tanto buona con lui?..e poi no credo proprio che lei vada da lui credimi vivono in due posti lontani ecc..no credo nemmeno gli dia  dolore e solo per farle capire che le certe comportamenti possono ferire...no so se sono riuscita a spiegarmi ma no è per vendetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao emison, come sta il tuo amico?

Se ti senti in dovere di difendere il tuo amico dicendo a lei che certi comportamenti possono ferire fallo, però non farti aspettative: spesso chi agisce come lei non è curante del dolore che provoca agli altri, ma pensa solo al suo benessere personale. Però capisco che il tuo volerla avvertire è fatto in un ottica di non far soffrire altre persone come ha sofferto/sta soffrendo il tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora sta meglio ringrazio dio per questi....però passerà molto tempo in ospedale e soprattutto come  saprai bene ..lw ferita del corpo passano ma cmq dovrà fare terapia per far si che no accada 

Io penso davvero che il gesto del mio amico e stata una sua debolezza è lei no gli mai istigato in questa direzione pero lo ha trattato male umanente è  un po mi ricordo anche la mia storia personale e no cerco  vendetta perché a questo tipo fi persone no frega nulla e in questo senso no mi aspetto nulla  di particolare pero che almeno spero che in cuore suo capisca che le parole feriscono e che ha sbagliato in alcune modi di fare è soprattutto che ci sono state delle conseguenze serie alla fine

 

Tu dici che no cambierà nulla per lei??ce sapere che una persona ha rischiato di morire no gli possa suscitare il minimo dubbio sul suo comportamento ? Vorrebbe dire che è davvero una brutta persona no?

Ma sul fatto che no so farà viva con il mio amico lo so benissimo però boh forse sono ingenua  pero magari se solo potesse fare le scuse perché  credo che lui ne abbia bisogno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se è una brutta persona. Tu, se ritieni che sia giusto scriverle, fallo. Però, ti dico di non avere aspettative sulla sua reazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Il tuo amico se reagisce cosí alla fine di una storia vuol dire che deve vedere subito uno psicologo. Se vuoi fare la cosa giusta digli questo. 

La sue ex ha tutto il diritto di farsi una nuova vita. 

Se lui si è fatto trattare male da lei durante la storia è meglio che impari a volersi più bene e a non sopportare tutto. E questo lo può imparare facendo una psicoterapia seria per affrontare ogni situazione sentimentale futura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono d'accordo sul se si è fatto trattare male: non sappiamo le dinamiche, sappiamo solo che è stato lasciato, ma non il perché.

Però, se vieni trattato male, non è giusto prendersi la colpa per la cattiveria altrui (non sappiamo se il caso è questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.