Vai al contenuto

Senza via d'uscita.

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho 38 anni e scrivo dal Piemonte, da una zona molto, molto tranquilla.

sono arrivato ad un punto della mia vita, in cui la ma solitudine affettiva, mi sta lentamente consumando.

Ho pochi amici, tutti accoppiati, che oramai escono poco, e io faccio davvero fatica a godermi qualsiasi cosa da solo.

Ho avuto due storie serie, entrambe andate molto male e varie frequentazioni, talvolta un po forzate, che ovviamente non hanno portato a nessun risultato.

Più vado avanti e meno occasioni si creano, e nella mia testa si fa sempre più grande la paura di non farcela.

So che fissarsi sulla cosa, fa più danni che altro, ma non è facile.

La mia zona non propone nulla, a lavoro faccio orari che non mi permettono di fare corsi o attività, non posso andarmene o cambiare vita..insomma, viene difficile.

So che molti, sono in una situazione simile.

Allora vi chiedo: voi come avete fatto a togliervi dalla testa questa paura?

Come fate a trovare le energie, per andare avanti, godendovi la vita senza pensarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Ciao reke85,

Lavori 7 su 7? Puoi utilizzare il giorno libero per fare qualcosa di diverso, per esempio un'escursione e conoscere nuove persone.

Ci sono gruppi facebook appositi, nati proprio con questo scopo.

Cambiare lavoro sarebbe già più complesso e ti dovresti prendere le ferie per fare un corso intensivo. Però niente e impossibile 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la tua risposta.

Non ho idea di quali gruppi intendi.

Qui trovi sempre le solite feste della birra annuali, in cui si formano i soliti gruppetti...

Non fanno mai qualcosa di diverso.

Spostarsi troppo, sarebbe controproducente, se lo si fa con l'intenzione di conoscere una persona...non sono proprio per i rapporti a distanza.

Per il resto non saprei.

È anche vero che se uno ha dei gusti, non può cambiare totalmente e farsi piacere altro.

Io sono probabilmente ancora più sfortunato, perché sono il classico nerd, che ama videogiochi e fiere del fumetto, che qui da me sono praticamente considerate da sfigati.

Non mi interessa per esempio, andare a fare camminate di gruppo in montagna, oppure a ballare Latino...così per citare due cose che detesto...

Altro non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercare qualche gruppo facebook o forum di appassionati di videogiochi e di fumetti. Magari trovi qualcuno dalle tue parti.

Quali sono i tuoi fumetti e videogiochi preferiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Hai provato con le app di dating?

Alcune sono davvero buone perché ti chiedono le tue preferenze e, quindi, in base al match potresti conoscere qualcuno con le tue stesse passioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao 

sono messo peggio di te in quanto single a vita purtroppo. 

App dating, gruppi social, palestre, discoteche, cambio di amici ecc. tutto dannatamente inutile. 

Oggi come oggi le coppie si formano sempre più in giovane età, idem per le amicizie intime. 

Facciamo parte di una generazione sfigata perché chi ha avuto la fortuna di fidanzarsi / sposarsi 15 o 20 anni fa oggi può godersi la vita senza problemi e pensieri. 

Single dopo la scuola ad oggi significa già essere tagliati fuori, figuriamoci poi se dopo i 35. Il deserto completo. 

Inoltre la società sta tendendo sempre più verso rapporti strettamente monogami (in 42 anni di vita mai incontrato una traditrice) e pre-impostati (compagno di scuola = fidanzato e poi marito). 

Per non parlare poi della sessualità in età adulta, la quale causa delle esperienze sempre più premature, va sempre più scemando. In parole più semplici già verso i 25 anni iniziano a mettere il sesso all'ultimo posto, a 35 sono asessuate e questo di conseguenza favorisce l'isolamento relazionale. 

Cosa fare? C'è ben poco da fare se non si ha avuto la fortuna di vincere la lotteria relazionale da giovani. I giochi sono finiti, per alcuni mai iniziati e quindi non si giocherà mai più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in posti in cui trovi donne: corsi di cucina, pasticceria, ballo, lingue, grafica, ... Ci sono corsi serali, corsi nel weekend, anche online su Zoom, ma io ti consiglio i corsi di ballo, la zumba o il fitness in palestra, acquagym è pienissimo di donne. Degustazione vini, eventi artistici, social trekking... 

Lascia stare le app di dating, son piene di donne che poi ti chiedono soldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.