nichi65 0 Share Inserito: 14 agosto 2023 Ciao a tutti, sto vivendo la fine di un rapporto bellissimo ma ostile. Premetto che lei viene da un passato difficile di bullismo e anoressia che io sto scoprendo sempre di più ogni giorno. Ci conosciamo sul lavoro, che facciamo assieme con tanto affiatamento e intrigo, entrambi conviventi. Dopo sei mesi lei divorzia, con molta facilità, io invece lascio la ex a gennaio ed iniziamo una mezza convivenza. Soltanto io non volevo che inizialmente i miei vicini potessero vederla e riferirlo alla ex e quindi non andavamo in giardino, usavamo prudenza nell'entrare, e una volta le ho chiesto anche di abbassare la testa in macchina per non farsi vedere. Passato il raggio d'azione del vicinato eravamo però coppia libera di fare quello che volevamo, solo che questo fatto generava tensione e continui litigi. E' durato circa tre mesi poi ho capito il mio errore gli ho tolto ogni vincolo per venire a casa mia, gli ho dato le chiavi, ma forse il rapporto era già compromesso anche se andava a livelli altissimi di complicità per poi scadere nel litigio. Fino a Maggio avevamo comunque una bella compliciità e intimità sessuale. Poi il calo, lei mi dice che è annoiata e si scrive ad una associazione di volontariato. Da Gennaio stavamo vivendo anche una situazione di forse stress lavorativo con mille pensieri, complicazioni che di cui magari mi facevo più carico io, ma che pesavano nel rapporto; la sera a cena magari assorto da mille pensieri mi capitava che parlavo poco o ero assente e meno brillante nella vita comune. A maggio scopro che lei anziche andare a prendere un aperitivo con un gruppo di amici era con un suo amico singolo dell'associazione. Lo scopro perché preoccupato ero andato a cercarla e l'ho scoperta con lui. L'avevo seguita per farle una sorpresa e quando ho visto lui me ne sono andato scocciato. A me è iniziato qualche sospetto, anche perchè poi ha continuano a chattarci anche se, dice, solo come amico. Da qui pero sempre litigi, accuse etc alternate al non posso stare senza di te. Decidiamo di lasciarci ma anche a lei fa piacere andare a cena, fare passeggiate e stare spesso insieme anche se solo come amici; questo alternato a momenti di forte rabbia nei miei confronti dove mi accusa di aver deciso io la fine del rapporto e che è colpa mia e non sua (questo è un suo chiodo fisso). La mia ex aveva ancora alcune cose a casa e lei vuole che gli dico che noi due stiamo assieme e che sia presente quando viene a riprenderserla (io avevo gia detto alla mia ex che avevo un altra ma volevo evitare il nome visto che peraltro si conoscono) . La mia ex ci terrebbe a tornare con me ma io non gli ho mai dato possibilità. Giovedì scorso le propongo di vedere le stelle ma lei ha un aperitivo con una amica. Io esco dal lavoro per anadare a prendere aria e un gelato e perché nervoso per il litigio e per la sua mancanza , nel tragitto la vedo al bar, faccio finta di non vederla perché non pensasse che la volessi controllare e tiro dritto. Il giorno dopo il caos, mi accusa di pedinarla che le faccio stolking che la.prossima volta ci trovo i carabinieri, che la ricatto per il lavoro. Io temendo che volesse mettermi nei casini, ingnorando forse il suo stato di malessere, provo a registrare le nostre conversazioni per avere una difesa, lei se ne accorge e chiama ho fa finta i CC . Io esasperato dico cose che non penso di lei ad una mia amica. Ora dice che ha bisogno di tempo per capire se può fidarsi di me, che mi ama ma ora è delusa e ferita e quindi la.nostra storia è finita ma le fa piacere se continuiamo come amici a frequentarci. lo stesso giorno perà avevo detto alla mia ex che stavo con lei e sabato è venuta la mia ex a portarsi via tutto finalmente e lei si è arrabbiata perchè non l'ho fatta venire anche se comunque avevamo chiuso. Tutte le volte mi dice che ieri ti avevo ridato una possibilità ma te la sei giocata. Non ci sto capendo più niente, ne chi sono io quanto sbaglio e dove e come o cosa. Vi chiedo un parere, io la amo veramente ma devo capire se è tutta colpa mia . Ora le vuole tempo per capire, ma che significa? Premetto che non ha mai avuto problemi a che lei frequentasse il suo ex ed il suo migliore amico per aperitivi e chiacchere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diamanda 0 Share Inserita: 15 agosto 2023 Lei ha tutta la ragione di dubitare di te. Se la ami davvero devi darle cobferme e non farla nascondere. La tua ex è una ex e adesso stai con lei. Lei ha diritto di avere l'importanza che ha da parte tua ma non gliela dimostri. No affatto. Non solo lhai nascosta sempre a lei ma pure adesso che la tua ex è solo ex non fai nulla per farla sentire al centro della tua vita attuale. Se lei ha iniziato a frequentare un altro è stato per sentirsi degnata e importante, perchè tu sei mancgevole in questo, e inoltre lei può benissimo uscire con amici e avere colleghi uomini al volontariato. Mica stavano facendo sesso assieme! Erano solo a cena. Se tu non ti decidi a darle l'importanza che lei ha la perderai davvero. La ex deve sapere di lei, deve sapere che tu hai una nuova vita con lei, cosí smetterà di farsi illusioni di tornare con te. Evidentemente non sei chiaro con nessuno, neanche con te stessi. Se pensi o senti una cosa poi dimostrala e falla realmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.