Vai al contenuto

Mia suocera mi ricatta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... Ho 38 anni da 12 vivevo con il mio compagno che amo tanto, so che il racconto vi scuoterà un po' ma sono sola, i miei genitori non potrebbero capire, ho bisogno di pareri vi spiego la storia vi prego di non giudicare male so che sono stati fatti degli errori ma non per questo, mia suocera deve utilizzare una mia confidenza come ricatto.

Nel lontano 1998, ero alle medie, mi innamoro di un compagno di classe, era nuovo del paese, sua madre aveva divorziato ed era venuta ad abitare nel mio paese insieme al compagno, e per l'appunto il mio ragazzo sua sorella e il piccolo nato dalla nuova relazione, sta tre anni con me ma poi ci dobbiamo separare perché sua madre (a causa di discordia tra il mio ragazzo e il nuovo compagno) prende tutti e torna al paese di origine. Soffro come un cane, passa il tempo e sia io che lui ci perdiamo di vista, entrambi intraprendono una decennale relazione lui con una problematica e introversa ragazza io con un traditore seriale.

Un giorno decido nel giusto di lasciare il traditore perché non ne ero più innamorata, ed ero veramente stufa, non vedevo alcun futuro, dopo qualche tempo su Facebook curiosando qua e là ritrovo il mio adorato compagno delle medie, lo contatto ci vediamo e non era cambiato nulla l'alchimia non era scomparsa, dopo un anno decidiamo di convivere,( perfetta sintonia , fedeltà comprensione e tanto amore)sennonché nella nostra vita entra la cocaina fatta di rado, ho sempre lavorato, aiutato genitori, mai rubato soldi o cose abominevoli di questo tipo, era un passatempo una tantum, Col passare degli anni però mi accorgo che io ero rimasta "normale" ho persino assistito mio padre con un tumore allo stomaco, per farvi capire che il mio impegno il mio lavoro e la famiglia non venivano trascurati, lui a periodi (per disaccordo Col padre)tendeva al "periodo di depressione" mi sono sempre presa cura di questo e tante cose le avevamo sistemate.

Arriva il covid, mio suocero rischia di morire in terapia intensiva a causa appunto del covid, un forte stress per il mio compagno, che nonostante le discordie, suo padre l ha sempre amato.. e qui insorge il primo delirio, io non sapevo nemmeno potesse esistere una cosa di questo genere, esultava completamente dal mio essere, improvvisamente eravamo in un negozio, guarda un uomo e poi si copre il viso dicendomi: amore usciamo ti prego questo vuole uccidermi, io non capendo mi sono arrabbiata, anche per la brutta figura, sono una persona molto educata quindi chiedo scusa e imbarazzata, usciamo, il delirio dura un giorno, dicendo che qualcuno voleva ucciderlo, rassicurandolo, il delirio gli passa, la cocaina ogni tanto c'era, poca, sé così si può dire mezzo grammo in due, passa un anno gli vengono forti dolori intestinali, gli faccio fare un check up completo e risulta avere l'intestino o lungo, prende in ospedale il contrammal , tornato a casa cominciano iveri deliri, sosteneva che io ero posseduta da un'amica maligna, che l avevo tradito che nascondevo delle cose brutte, e inizia con quello un comportamento bizzarro tipico di una psicosi esotossica, che la psichiatra sottoscrive come anamnesi e lo fa ricoverare, al suo rilascio era tornato in sé e mi ha riconosciuto prendendo coscienza di ciò che gli era accaduto, smettiamo la cocaina per un anno il 20 di luglio di quest'anno decidiamo felici di raggiungere al mare suo padre sua sorella con i bimbi, restiamo un giorno in più da soli, facciamo un giro a Rimini, e lui dice che quel luogo dove stavamo passando gli ha ricordato una notte di anni addietro dove chiedendo cocaina gli hanno solo fregato i soldi e tornato a casa a mani vuote, gli diviene un delirio che la mattina gli passa imputando la situazione della sera prima come uno scossone dentro di sé, torniamo dal mare e mi chiede di prendere la cocaina, io mi arrabbio tantissimo e dico no perché in quest'anno ho conquistato con tanto impegno un nuovo lavoro gratificante, ho riacquisto autostima perché ho perso quei chili di troppo che mi facevano star male, e ho accresciuto il mio pensiero introspettivo in positivo, lui invece non ha mai smesso di essere deluso dal suo lavoro poco gratificante dovuto ad un padre che non lo capisce e lo sottopone a un contratto co.co.co, basso colpo... E lui incassa molto male, con una riga di cocaina (era davvero molto poca) gli si fissa il delirio, comportamenti bizzarri cade per terra si colpisce da solo divide ogni cosa in casa maniacalmente, studiando il caso e con l'anamnesi della psichiatra si evince che si tratta di psicosi esotossica, lo ricoverano ma non gli passa il delirio persiste ancora, lo psichiatra dell'ospedale lo cura come delirante schizofrenico, dicendo che in realtà non è schizofrenico ma ha dei traumi così radicati che con la cocaina a seguito lo portano a questa condizione che ci vorrà almeno un mese perché si riprenda, mia suocera sé la prende con me dicendo che è mia la colpa che non l' ho saputo gestire che quando ha chiesto cocaina la dovevo chiamare che glielo avrebbe impedito, ma è stato tutto così veloce la rabbia l'inaspettata richiesta, ma lei prima sembra capire poi ritratta, dicendo che sé mi fossi permessa di vedere ancora o sentire il figlio avrebbe raccontato tutto ai miei genitori sono l'unica figlia e sono una BRAVA figlia sempre pronta ad aiutare in qualsivoglia situazione, i miei genitori non comprenderebbero assolutamente li ho tenuti allo scuro di tutto perché non volevo ferirlie poi mi sono sempre comportata bene sia con loro sia nel mio impegno quotidiano di vita sogni e obbiettivi, la cocaina non assunta ormai da tanto mi ha fatto progredire ulteriormente, mia s.uocera quindi mi ricatta fortemente e mi manda via di casa dicendo che era compito suo "seguire suo figlio" che io dovevo lasciarla fare e che sono tutt'ora un ostacolo alla guarigione del mio amore, oggi sono stata costretta a dirgli di non sentirci ne vederci fino al suo ritorno di coscienza, ecco, adesso io mi chiedo perché? Dopo 12 anni di convivenza ci siamo sempre sostenuto rispettati e amati, per quale motivo io devo essere messa da parte? La famiglia di lui avvalora questo comportamento, dicendo che lei è la madre loro sono la sua famiglia e devo lasciare che sé occupino, e chi l'ha detto che non potevo essere d'aiuto?? E perché deve ricattarmi dicendo che sé io mi permetto solamente di rispondergli lei prende e va dritta dai miei genitori, lo trovo crudele, esiliata come sé non contassi nulla!! Mi dicevano ti vogliamo bene fai parte della famiglia, mi chiedevano aiuto( che io ho dato) e ora? Dovrebbe farsi delle domande su sé stessa, quando per stare Col nuovo compagno ha trascurato il mio compagno ancora piccolo lo lasciava a 11 anni sotto casa con della gente poco affidabile... Fino alle 2 di notte e negli anni a seguire in piena adolescenza è stata una madre scostante sotto ogni punto di vista e questo ha creato in lui una voragine, e ce ne sono molti altri di traumi che ha dovuto subire e incassare, arrivato a 38 anni si è trovato troppo sotto pressione sia per il discorso lavoro che per altri motivi, facile dare la colpa a me... Mi è passato per la testa di sporgere denuncia, mi sta infliggendo una tortura psicologica assurda, non le sono mai piaciuta, lei una sportiva a livello di gare io un altro tipo di persona, sono dinamica e affettuosa lei desiderava una più silente e riservata e magari sportiva, ora mi ritrovo che devo nascondere al mio compagno il suo ricatto perché dice che sé faccio sapere a lui che mi tiene lontana va dai miei... Gli ho dovuto dire che sono io che ho deciso di prendere distanze e aspettare la fine del delirio, anche adesso il mio ragazzo  continua a cercarmi e sto soffrendo come un cane ma quella megera mi tiene in pugno, non so più cosa fare, so solo che lo amo.. profondamente così come lui ama me... Mi dareste qualche consiglio? Sto veramente molto male. Aiutatemi. Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao la isaricattata,

Io penso che tua suocera abbia scelto te come capro espiatorio del male del figlio e che si metterà sempre contro. Penso che lei abbia identificato te come cattiva compagnia che ha portato il figlio alla coca.

Il figlio è grande dovrebbe decidere lui per se stesso e non la madre, però non prendere più cocaina, gli sta bruciando il cervello.

Per il resto per evitare di essere ricattata puoi parlare tu con i tuoi e poi andare dal tuo fidanzato, così facendo non sei più ricattabile da tua suocera, però non penso che si arrende.

Se anche dovesse fare la spia che dice? Vostra figlia è una tossica e il fidanzato sta uscendo di testa?

Se vuoi stare vicino al tuo fidanzato, fallo , non far decidere tua suocera per te.

I tuoi se ti vogliono bene capiranno, idem il tuo fidanzato.

Però davvero buttate la polvere bianca, vi ha creato e vi sta creando solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L ho già buttata... A me non serve, io sono una donna realizzata, non posso proprio dire nulla ai miei, assicuro che non capirebbero, non gli farò questo... Non sé lo meritano, e ci tengo all'orto a opinione e la fiducia che hanno nei miei confronti, anche perché me la sono meritata. Il mio compagno mi vuole con lui... Piange è disperato nonostante il delirio in atto... Mi sento male da quando in qua la convivente viene cacciata e sé avessimo avuto figli? È assurdo e la sorella di mia suocera che la difende lei è la madre lei decide.. e io le ho risposto bene supponiamo che questo accada a tuo marito accetteresti di essere messa da parte e mandata via perché decide la madre?? Certo che sono un Caprio espiatorio... Ma qui secondo me si tratta di crudeltà, solo il discorso genitori mi tiene a non denunciarla. Sto male devo essere forte chissà a cosa mi porterà tutto ciò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

No... Ho capito che non ho soluzione in qualsiasi modo sua madre andrebbe dai miei. Aspetterò la fine delirio.. li si tireranno le somme... Solo che mi manca tanto sto soffrendo e tutte le mie amiche sono sposate ecc non ho modo nemmeno di distrarmi un po'... Mi sento persa nonostante il lavoro che è l'unica cosa che mi tiene impegnata e sono contenta di fare. Tornare a vivere insieme ai miei dopo 16 anni che ero fuori da casa, è pesante, io li adoro ma hanno 70 anni e sono in pensione vita sedentaria, ringrazio Dio di averli, senza di loro sarei completamente sola al mondo.. ho una voragine dentro di me.. vorrei riuscire a stare un po' meglio ma non so da che parte partire..si ci sono tante attività a cui potrei dedicarmi ma nulla mi attrae in questo momento. Grazie di avermi risposto ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'importante è che sei convinta della tua scelta. Ti auguro che alla fine del delirio tutto sia tornato alla normalità, anche se credo che tra te e tua suocera il rapporto non sarà come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè mi sembra ovvio... Mi hanno dato prova che io non sono della famiglia o meglio dentro la sua testa io e il mio compagno non siamo una famiglia ma mi vede come "la ragazza di suo figlio" altrimenti avrebbe insieme a me trovato la soluzione a tutto questo invece mi ha sbattuto in faccia un bel : la madre sono io quindi decido io...

Io sono vera fino in fondo sé mi ferisci così tanto non meriti il mio affetto non meriti me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.