Vai al contenuto

Azione militare


Saresti a favore di una azione militare Usa nei confronti dell'Iran in prevenzione di un eventuale costruzione della bomba atomica?  

12 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Si
      5
    • No
      7


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 

Ciao yngyang,

in previsione che l'Iran costruisca la bomba atomica, già intenta, saresti daccordo per una soppressione militare per evitare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA SCATOLA DI PANDORA FU' APERTA NEL 45, TUTTI HANNO IL DIRITTO DI DIFENDERSI. PERCHE' ISRAELE DEVE AVERE L'ATOMICA E L'IRAN NO?

CHI STABILISCE LE LEGGI DI DIFESA? IO NN CHIAMEREI IL NUOVO PRESIDENTE IRANIANO PAZZO MA UNA PERSONA CHE CAPISCE CHE CON L'ATOMICA E' IL SOLO MODO DI ESSERE RISPETTATI ED EVITARE FUTURE QUERRE. EPPOI CHI E' BUSH CHE DICHIARA CHE DA ORA IN POI CI SARANNO QUERRE DI PREVENZIONE. GHEDDAFY, FINO ALL'ANNO SCORSO ERA IL DIAVOLO IN PERSONA PER GLI AMERICANI, IERI HANNO APERTO UN'AMBASCIATA A TRIPOLI. MA VEDI TU!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

acidenti... forse sarà una cosa mia, ma quando leggo i suoi sondaggi li trovo troppo "di parte"... in sto caso, non sarebbe stato mejo porre la domanda in modo: sei a favore che bla bla, al posto della bomba atomica, sostituire con energia nucleare???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao yngyang,

in previsione che l'Iran costruisca la bomba atomica, già intenta (???), saresti daccordo per una soppressione militare per evitare il tutto?

Cè già un fronte aperto in Iraq, un altro in Afghanistan, fare guerra a un territorio sterminato come l'Iran mi pare troppo, chissà se anche Martinelli sarebbe disposto a partire come volontario... :arrow: In ogni caso quell'Amadjnejad -o come si chiama- mi pare uno che fa la voce grossa per non farsi fregare, come certi cagnolini, ma penso che lì il vero potere sia quello religioso degli ayatollah. Bisonerebbe operare severi controlli, non so se questo è possibile -tecnicamente certo sì, ma non lo permetteranno-. In ogni caso non è facile intervenire a chi l'atomica la possiede da 60 anni e l'ha pure usata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che l' iran ha lo stesso diritto della francia ad avere ordigni nucleari.

se l afrancia smette di testare bombe atomiche allora ok ma dovrebbe smettere anche l' america ..

e vorrei sapere l' ex unione sovietica dove ha messo i suo i armamenti ..

grazie..

come sempre invece di guardare al problema vero si guarda ad una lucciola scambiandola per lanterna.

il mondo non sa pensare .

o non ne ha voglia..

la gente sa solo dire - si - no - non so

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che l' iran ha lo stesso diritto della francia ad avere ordigni nucleari.  

se l afrancia smette di testare bombe atomiche allora ok ma dovrebbe smettere anche l' america ..  

e vorrei sapere l' ex unione sovietica dove ha messo i suo i armamenti ..  

grazie..  

come sempre invece di guardare al problema vero si guarda ad una lucciola scambiandola per lanterna.  

il mondo non sa pensare .  

o non ne ha voglia..  

la gente sa solo dire - si - no - non so

gia gia :LOL: strano che in ogni discussione (per lo meno quelle che cerchiamo di fare insieme), te cuorenero ti comporti proprio come detto sopra (si,no,boh) :(

cmq come mai proprio paragone con la francia hai fatto?? poi non è che i francesi vanno a massacrare gente che non la pensa come loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..

e vorrei sapere l'proprio paragone con la francia hai fatto?? poi non è che i francesi vanno a massacrare gente che non la pensa come loro...

CREDI CHE I FRANCESI SIANO BRAVA GENTE? LEGGI I MASSACRI E LE TORTURA INFLITTE AGLI ALGERINI DURANTE LA GUERRA D'INDIPENDENZA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che l'attacco preventivo non ci sarà, almeno da parte degli USA. Se proprio sarà qualcuno ad attaccare l'Iran, questi sarà Israele. Gli USA hanno già troppi "impegni" in giro per il mondo... Non è ragionevole, per gli USA, pensare di esportare il modello democratico occidentale nel mondo arabo, e farlo usando la guerra contro un paese in cui vige la teocrazia... Un attacco americano contro l'Iran sarebbe visto come un'offesa contro tutto il mondo arabo e l'America non può permettersi un calo ulteriore di popolarità e credibilità. Anche l'ONU non credo dia il suo benestare all'impiego della forza in Iran. Membri Permanenti del Consiglio di Sicurezza (Russia e Cina), hanno troppi interessi in ballo in quell'area (sia per il petrolio, sia per la vendita di armi e di tecnologia) per dare il via all'azione militare e porranno sicuramente il veto. A questo punto l'unico che può colpire le centrali in Iran (e l'ha già fatto diversi anni fa senza che questo abbia fatto scoppiare una guerra...) è Israele, che potrebbe avocare il proprio diritto all'autodifesa... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma a cosa servono le atomiche ?

..solo a distruggere il mondo..

...che l'uomo si suicidasse per conto suo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai Chiara, l'utilizzo dell'energia atomica nasce a scopi pacifici; successivamente l'uomo l'ha utilizzata a scopi bellici. E' così per quasi tutte le invenzioni. Pensa che la polvere da sparo è stata inventata dai cinesi che l'hanno impiegata per anni ed anni solo per fare i fuochi artificiali. Poi gli europei hanno scoperto che potevano usarla per scopi militari e sono nate le armi da fuoco.... La cosa migliore delle armi atomiche è che nascono per non essere mai usate: nessuno sano di mente può pensare di scatenare un conflitto nucleare; in caso di utilizzo di queste armi non vince nessuno, perdono tutti.... Proprio per questo però è pericoloso che uno stato come l'Iran, (che desidera distruggete e cancellare dalla faccia della terra Israele), abbia un'arma così potente e distruttiva; potrebbe essere tentato di usarla a scopo dimostrativo, o per disperazione. Durante il periodo della guerra fredda, USA ed URSS si sono fronteggiate minacciandosi l'un l'altra. Sono andate spesso vicine all'inizio di una guerra che per fortuna non è mai scoppiata. Eppure, anche nei periodi di crisi peggiore, gli USA continuavano a fornire grano all'URSS. Sai perchè? Perchè se in URSS la fame avesse fatto precipitare le cose, sarebbe potuta scoppiare una guerra per spingere ad ovest tutte le masse affamate e per punire chi affamava il popolo sovietico. Ecco perchè con l'Iran si tenta la mediazione diplomatica, anche evitando l'embargo più duro, se possibile. Un popolo affamato, disperato, è disposto anche a morire, tanto non ha più nulla da perdere. Speriamo che la ragione prevalga. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma a cosa servono le atomiche ?  

..solo a distruggere il mondo..  

...che l'uomo si suicidasse per conto suo !  

 

 

mi spiace ma non sono daccordo chiara... :roll:

se un domani ci accorgeremo di essere sulla traiettoria di un asteroide gigante??? come lo distruggeremo, come ci salveremo??

e se un domani fossimo vittime di un attacco alieno??? come lo respingeremo??? come???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il discorso sull'asteroide mi trova d'accordo,quì c'è la solita questione dell'uso corretto delle tecnologie.X quanto riguarda gli alieni,sono di sicuro ad anni e anni luce da noi,e potrebbero essere anche amichevoli,quindi possiamo stare tranquilli.O magari sono solo deglia nimali senza mente razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il discorso sull'asteroide mi trova d'accordo,quì c'è la solita questione dell'uso corretto delle tecnologie.X quanto riguarda gli alieni,sono di sicuro ad anni e anni luce da noi,e potrebbero essere anche amichevoli,quindi possiamo stare tranquilli.O magari sono solo deglia nimali senza mente razionale.

bè certo, magari sono a 2000 anni luce da noi... ma se fossero partiti alla conquista della terra 2000 anni luce fa??? :shock: come ci difendiamo, a parolacce? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ma a cosa servono le atomiche ?  

..solo a distruggere il mondo..  

...che l'uomo si suicidasse per conto suo !  

 

 

mi spiace ma non sono daccordo chiara... :roll:

se un domani ci accorgeremo di essere sulla traiettoria di un asteroide gigante??? come lo distruggeremo, come ci salveremo??

e se un domani fossimo vittime di un attacco alieno??? come lo respingeremo??? come???

io mi preoccuperei piu' di attraversare la strada che pensare alla fantascienza. si si , ci son stati asteroidi !! :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Citando Egocentrum:

"mi spiace ma non sono daccordo chiara... :roll:

se un domani ci accorgeremo di essere sulla traiettoria di un asteroide gigante??? come lo distruggeremo, come ci salveremo??

e se un domani fossimo vittime di un attacco alieno??? come lo respingeremo??? come???"

Attacco alieno????? Asteroide????? allora teniamo pronti anche i paletti di frassino e le pallottole d'argento, non sia mai che arrivi anche Dracula accompagnato da un licantropo..... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh,l'eventualità di un asteroide nn è poi così fantasentifica,questi corpi celesti sono abbastanza vicini a noi,c'è una fascia di asteroidi proprio fra marte e giove,quindi molto vicino a noi,e nel 2036,mi pare,è previsto il passaggio di un asteroide che potrebbe colpire la terra,ma la traiettoria di questo corpo non è ancora ben definita.In ogni caso,molti asteroidi nella storia del nostro sistema solare sono arrivati addosso al nostro pianeta.X quanto riguarda i marziano,penso che l'universo sia troppo grande per ospitare un solo pianeta contenente la vita,ma di certo queste forme di vita sono molto lontane da noi,o lo avremmo già saputo(escludendo i batteri e forme di vita monocellulari molto semplici che si possono ibernare nei ghiacci dei meteoriti o dei pianete,se c'è presenza di ghiaccio).

Poi ripeto la domanda:xchè mai dovremmo difenderci se incontriamo i marziani?Chi ha detto che dovrebbero volerci male?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Attacco alieno????? Asteroide????? allora teniamo pronti anche i paletti di frassino e le pallottole d'argento, non sia mai che arrivi anche Dracula accompagnato da un licantropo.....

:? dovè il problema j.l??

Beh,l'eventualità di un asteroide nn è poi così fantasentifica,questi corpi celesti sono abbastanza vicini a noi,c'è una fascia di asteroidi proprio fra marte e giove,quindi molto vicino a noi,e nel 2036,mi pare,è previsto il passaggio di un asteroide che potrebbe colpire la terra,ma la traiettoria di questo corpo non è ancora ben definita.In ogni caso,molti asteroidi nella storia del nostro sistema solare sono arrivati addosso al nostro pianeta.X quanto riguarda i marziano,penso che l'universo sia troppo grande per ospitare un solo pianeta contenente la vita,ma di certo queste forme di vita sono molto lontane da noi,o lo avremmo già saputo(escludendo i batteri e forme di vita monocellulari molto semplici che si possono ibernare nei ghiacci dei meteoriti o dei pianete,se c'è presenza di ghiaccio).  

Poi ripeto la domanda:xchè mai dovremmo difenderci se incontriamo i marziani?Chi ha detto che dovrebbero volerci male?

chi ha parlato di marziani?? con il termine alieni intendevo qualsiasi forma di vita extraterrestre, la quale non cè alcuna prova che non esista, come che esista, ma io penso che se sulla terra, un pianeta estremamente piccolo, esistono cosi tante forme di vita, figuriamoci quante altre ce ne siano nell'universo, che è INFINITAMENTE piu grande... :LOL:

poi, non sono daccordo sul fatto che se esistessero ce ne saremmo gia accorti... ad esempio yy, quante volte non ti sei accorto di uno scorpione che ti cammina sulla schiena, fino a che non ti ha punto?? :D

poi yy, te condivideresti davvero questo mondo, gia cosi povero di risorse, con degli alieni?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la francia ha testato le sue bombe atomiche sugli atolli di Mururoa.. un paradiso terrestre che per quanto sia in parte francese crerdo appartenga a tutta l' umanità .

il problema non sono gli iraniani..

il problema sono gli americani.

sono loro che sgangiano tonnellate di materiale inquinante radioattivo e devastante distrugendo popolazioni e sottomettendo intere nazioni ai propri scopi economici.

gli iraniani hanno tutto il diritto di servirsi di centrali elettriche .

noi del resto l' elettricità la prendiamo dall afranci a che si alimenta con centrali nucleari..

invece di parlare di asteroidi o di alieni .. confrontatevi su problemi reali..

parliamo di che affari e che intrallazzi ci sono nel mondo per spartirsi le risorse energetiche..

e poi domandiamoci l' ex unione sovietica dove a messo tutto il suo arsenale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la francia ha testato le sue bombe atomiche sugli atolli di Mururoa.. un paradiso terrestre che per quanto sia in parte francese crerdo appartenga a tutta l' umanità .  

il problema non sono gli iraniani..  

il problema sono gli americani.  

sono loro che sgangiano tonnellate di materiale inquinante radioattivo e devastante distrugendo popolazioni e sottomettendo intere nazioni ai propri scopi economici.  

gli iraniani hanno tutto il diritto di servirsi di centrali elettriche .  

noi del resto l' elettricità la prendiamo dall afranci a che si alimenta con centrali nucleari..  

invece di parlare di asteroidi o di alieni .. confrontatevi su problemi reali..  

parliamo di che affari e che intrallazzi ci sono nel mondo per spartirsi le risorse energetiche..  

e poi domandiamoci l' ex unione sovietica dove a messo tutto il suo arsenale..

spartirsi le risorse energetiche??? hai mai giocato a civilization cuorenero?? se si, hai mai spartito le risorse che hai CONQUISTATO??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
i conquistatori sono dei gruppi .. giocano a squadre..  

poi dividono il bottino . .non in parti uguali ma in proporzione..

:shock: mmmm ... si... cmq, i CONQUISTATORI dividono il bottino tra i membri del loro STESSO gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.