Vai al contenuto

Aiuto per uscire da dipendenza affettiva

Messaggi consigliati

Buongiorno

sono nuova qui e chiedo supporto e aiuto. Ho ormai da 4 anni una relazione extraconiguale (entrambi sposati), viviamo in due stati diversi ma ci vediamo comunque spesso soprattutto in estate.

Le intenzione sono serie o per il momento questo e' quello che ci siamo detti solo che io ho fatto di lui una vera e propria ossessione e mania. Sono diventata gelosa possessiva e non mi fido, lo soffoco lo controllo sempre anche a sua insaputa. 

Lui mi perdona sempre ma io sto diventando matta perche ' una vera e propria ossessione e nella vita di ogni giorno incomincio a far fatica perche' ho pensieri solo ed esclusivamente su di lui.

Poi non mi fido, penso che mi prenda in giro in realta' non ha mai fatto nulla di male. Anzi

Non voglio critiche e commenti solo un supporto e delle possibili cure (libri, terapia con psicologo, podcast) etcc per venirne fuori e essere piu serena

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Carissima, benvenuta nel forum! Onestamente non credo che qualche professionista ti risponderà, se lo fanno, di solito lo fanno con messaggi privati che vedrai in alto nelle icone campanellino e posta.

Ma che io sappia, deve essere qualcosa di molto grave per far in modo che un professionista ti risponda e difficilmente rispondono subito, ci mettono qualche giorno.

Per quel che ti posso dire io - non è per insultare o criticare, ma perché tu non chiudi la relazione attuale che hai? Perché lui non la chiude? Io sono una gran tonta, perché siccome odio dire bugie, anche quelle che alcuni definiscono bugie bianche, allora penso che nessuno dica bugie e ci rimango sempre buggerata! Chi è abituato a dire bugie (magari non calunnie o chissà chè, ma bugie) ha invece sempre sospetti su tutti ed è convinto che anche tutti gli altri dicano sempre bugie. 

Se un uomo tradisce la moglie, può avere un milione di motivi che ritiene validi, ma facilmente significa che facilmente potrà tradire anche l'amante con altri mille motivi validi che potrà trovare e sentire dentro di se. Come ha la faccia di stare con la moglie e rassicurarla nonostante la tradisce, è ovvio che non mi farebbe stare tranquilla quando mi rassicura che va tutto bene. 

Quindi, credo che se i vostri piani di stare insieme si concretizzano, o si incamminano rapidamente in quella strada, almeno con una separazione di entrambi dai vostri coniugi, ecco allora ti sentiresti più serena e tranquilla. Per il resto, dubito che esista una forma serena di amare qualcuno senza un impegno serio che vada rapidamente nella direzione di vivere insieme.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.