Vai al contenuto

perdere i figli


Messaggi consigliati

ero sposata e non ero felice.....fino a quando ho incontrato l'amore ma ho pagato un prezzo molto alto .....i miei figli non hanno accettato la mia scelta ,scegliendo di vivere con il padre.......non vogliono nevedermi ne sentirmi possibile chè anche legalmente non c'è niente da fare?ho provato anche con l'aiuto di assistenti sociali ...ma niente si rifiutano.......qualcuno puo' consigliarmi?............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


In questo momento i tuoi figli stanno vivendo il dolore per il tuo allontanamento e quindi è naturale che siano arrabbiati con te. Questo indipendentemente dalle tue giuste ragioni che ti hanno portato a trovare un tuo più giusto compagno.

Io direi di non anteporre la tua libertà di decidere nel discorso con loro, ma di accettare che loro siano tristi ed arrabbiati comunque. Staglli vicino dando modo loro di sfogare questa tristezza, questa rabbia. Assecondali, più che combattere il loro sentimento attuale, ma cerca di fargli sempre capire che gli vuoi bene , anche e più da lontano. TRova i modi per far questo.Sii comunque attiva in qualche misura. Poi piano piano la tristezza e la rabbia, se non contrastati andranno via...e piano piano sarà possibile reecuperare un rapporto con loro...piano...non tutto subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come faccio a fargli capire chè li amo.....sono due anni chè non li vedo.....ho qualche loro notizia solo tramite amiche.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come faccio a fargli capire chè li amo.....sono due anni chè non li vedo.....ho qualche loro notizia solo tramite amiche.......

Anch'io ho vissuto la tua stessa esperienza...

Anche quando ti rispondono picche non farci caso...cerca lo stesso di entrare in contatto con loro...telefono...cerchi di sapere dove puoi trovarli, scuola, piazza, etc...e pure quando ti rispondono arrabbiati, tu pensa che hai lo stesso fatto qualcosa di costruttivo in direzione del recupero del rapporto con loro...anzi quanto più si arrabbiano , anche magari strillano, ti dicono qualche parolaccia, più è bene in questa fase....devi saper tirare fuori laloro rabbia che è soprattutto tristezza...ma devi cercare assolutamente di entrarci in contatto...

per recuperare il rapporto ci vorrà un pò di tempo, anche anni, ma se davvero lo desideri, alla fine ci riuscirai, come ci sono riuscito io...

perciò forza, al lavoro...puoi cominciare proprio adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sai qual 'è la cosa chè piu' mi fa star male?.....chè mi sento un caso raro in quanto situazioni come la mia non ne sento,difatti qualsiasi amica separata ha i propri figli affidati ........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando sono piccoli in genere è così, i figli vengono affidati alla mamma...ma anche in quel caso moltissmi padri subiscono una situazione come quella che vivi tu adesso, e che ho vissuto anch'io...

Daltronde queste considerazioni non cambiano la situazione, e dirsi di essere "sfortunati" finisce anche per peggiorare le cose...le cose non vanno sempre come pensiamo debbano andare...bisogna adattarsi alle varie situazioni per quello che sono e non per quello che speriamo o che "dovrebbe essere"...

Pensare di meno, agire di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione...è cosi' ma i sensi di colpa mi tormentano.......eppure credimi ho amato e amo i miei figli piu' di qualsiasi cosa al mondo! tu pensa chè i figli del mio compagno hanno una madre .......non ho parole ......e pure un po di bene gliene vogliono.....capisci cosa voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

uno ha 14 anni e l'altro 12..........sono abbastanza grandicelli per capire non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

uno ha 14 anni e l'altro 12..........sono abbastanza grandicelli per capire non credi?

infatti...per capire appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA TUA è UNA RISPOSTA .......IRONICA!MI CONSIGLI O MI CONDANNI .....SPIEGATI MEGLIO......CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

FORSE NON HO SPECIFICATO CHè QUANDO MI SONO SPOSATA (ALL' EPOCA) SONO ANDATA A VIVERE NEL PAESE DEL MIO EX MARITO(NELLA PROVINCIA DI ISERNIA) UN PAESE DI 800 ABITANTI TRA CUI TUTTI PARENTI E VICINO ALLA SUA FAMIGLIA! I MIEI FIGLI SI SONO CRESCIUTI IN QUEL CONTESTO,SOPRATUTTO CON I NONNI ,IN QUANTO ERANO PRESENTI QUOTIDIANAMENTE..........QUANDO MI SONO SEPARATA VOLEVO TORNARE VICINO ALLA MIA FAMIGLIA A NAPOLI MENTRE I MIEI FIGLI HANNO SEMPRE ODIATO NAPOLI PERCHè I NONNI GLI HANNO SEMPRE DETTO CHè I NAPOLETANI SONO DELINQUENTI...A NAPOLI L' ACQUA è INQUINATA .....SPARANO I BAMBINI ....ECC COME AVREI DOVUTO FARE? RESTARE LI'?.......CON TUTTO IL PAESE CONTRO? CON TUTTI I SUOI PARENTI CHè MI STAVANO CONTRO? OGNI PAESE HA LA SUA CULTURA E CREDIMI LI' LA CULTURA è MOLTO RISTRETTA ........IO ERO LA MADDALENA.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PER LORO GIA' CHè IO SONO NAPOLETANA ERA UN PROBLEMA INFATTI I MIEI EX SUOCERI SI ERANO OPPOSTI AL MATRIMONIO INANZITUTTO PERCHè SONO NAPOLETANA E PERCHè IL FIGLIO AVREBBE DOVUTO SPOSARE UNA DELLO STESSO PAESE ..........CONOSCI LA CULTURA DEI PICCOLI PAESI?.....SEMBRA IMPOSSIBILE NEL 2006 MA .........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... ? ....

cioè vuoi dire che su i tuoi figli ha pesato di piu' il giudizio dei parenti larghi che della loro stessa madre ?

non ci credo .

una madre insegna ad amare la propria cultura e le proprie radici attraverso l' insegnamento di tutti i giorni..

allora o tu hai disconosciuto le tue origini ed hai abbracciato le loro .. oppure qualcosa non mi torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[?

PER ME NON HA PRVALSO IL GIUDIZIO DELLA GENTE ....MA LA CULTURA DEL PAESE CHè è DIVENTATA QUELLA DEI MIEI FIGLI!HO PROVATO QUOTIDIANAMENTE A FAR PREVALERE LE MIE ORIGINI MA UN CHICCO DI GRANO IN UN SACCO NON FA ALCUN RUMORE........ERO IO CHè AVREI DOVUTO ABBRACCIARE QUELLA CULTURA ......HO PROVATO PER 15 ANNI MA NON CI SONO RIUSCITA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[CREDIMI 150 KM DA NAPOLI .......E COME SE AVESSI SPOSATO UN TURCO E AVER FATTO DUE FIGLI....... DI QUEL POPOLO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[sicuramente anch 'io avro' sbagliato in qualcosa......se non in tutto .....ma il resto l' hanno fatto gli ex suoceri e sopratutto il padre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quel chicco di grano si dia il caso è la mamma .. cioè la cosa piu' importante che c'è,, pe run bambino..

loro odiano napoli e ovviamente non la conoscono.. tu la conosci ?...

immagina di fare con loro un giro .. di portarli a visitare la città che giro gli faresti fare ?...

faccciamo questo gioco ..

parti tu e poi ti dico io che giro gli farei fare..

ok ci stai ?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so.........da dove cominciare........ho capito dove mi vuoi portare......!ma sul paese comunque conoscono solo la masseria dei nonni (la vecchia fattoria) poi il problema non è cosa portarli a visitare a napoli ,bensi' il confrontarsi con una citta' con altre culture dove magari in una scuola ci sono tanti bambini di famiglie separate ,non un caso o due chè fanno scandalo..........dove si vive in un condominio per anni e a stento ci conosciamo per cui ci sei tu e la vita,dove i parenti si incontrano di rado perchè la vita è frenetica ,..........aiutami a capire dove ho sbagliato e se secondo te c'è un qualcosa da fare!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LA TUA è UNA RISPOSTA .......IRONICA!MI CONSIGLI O MI CONDANNI .....SPIEGATI MEGLIO......CIAO

quello che penso io e' che se e' vero che i bambini capiscono(e capiscono di gran lunga piu dei genitori) un motivo del loro comportamento nei tuoi confronti ce' e in maniera direi matematica..proprio attraverso il loro comportarsi secondo me vogliono dirti delle cose che per loro sarebbe fondamentale un confronto,anche se a te puo sembrare il contrario ma in realta un figlio e' legato alla propria mamma in maniera inequivocabile,per loro e' come se si sentono in debito in qualche modo ed e' per questo e in questa maniera che te lo fanno capire..prova a metterti nei loro panni anziche sentirti sempre accusata dall'esterno,cioe i tuoi suoceri,il paese nemico..in realta queste sono solo scusanti da parte tua,perche come dice anche cuorenero sui tuoi figli ha pesato di piu il giudizio dei parenti che non il tuo ma questo e' dipeso da te..ed ora in qualche modo te la stanno facendo pagare anche se non lo fanno con l'intenzionalita razionale..e' un messaggio che ti stanno lanciando,ti stanno dando un ottima opportunita!...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..in sintesi la mentalita ristretta che addossi agli altri ce l'hai proprio tu finche continuerai a pensare che e' sempre colpa degli altri..cerca di toglierti la pagliuzzetta che hai negli occhi,altrimenti vedrai sempre enormi travi negli altri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo voi cosa potrei fare per recuperare il rapporto con i miei figli?ho provato a scrivere lettere....ma mi sono tornate indietro ......ho provato a chiamarli ......e mi attaccano la cornetta insultandomi idem con i miei genitori......sono andata fuori scuola e sono fuggiti minacciando di chiamare i carabinieri.........mi vorranno bene? o realmente mi odiano .....un'amica del posto ha detto chè se qualcuno li accenna a parlare di me ......loro rispondono chè per loro sono morta! secondo voi io questa situazione non la soffro? è come se avessi un tumore chè cresce giorno dopo giorno....! vorrei poter tornare in dietro per correggere i miei gravi errori .......ma non riesco a capire dove ho sbagliato.......mi sono annullata per loro ho vissuto reclusa su un paese dove non condividevo nulla per 15 anni ......dove avevo un marito chè non mi prestava nessuna attenzione ....mai una cena .....un cinema ......attenzioni solo la sera a letto......diceva di non farmi mancare nulla ......il piatto a tavola ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so.........da dove cominciare........ho capito dove mi vuoi portare......!ma sul paese comunque conoscono solo la masseria dei nonni (la vecchia fattoria) poi il problema non è  cosa portarli a visitare a napoli ,bensi' il confrontarsi con una citta' con altre culture dove magari in una scuola ci sono tanti bambini di famiglie separate ,non un caso o due chè fanno scandalo..........dove si vive in un condominio per anni e a stento ci conosciamo per cui ci sei tu e la vita,dove i parenti si incontrano di rado perchè la vita è frenetica ,..........aiutami a capire dove ho sbagliato e se secondo te c'è un qualcosa da fare!!!!!!!

io credo che dovresti portarli a napoli per un giorno .. e fargli vedere la città della scienza a bagnoli, poi liporti all' edenlandia... e per finire il pomeriggio al warner village..

poil i riporti nel loro tetro paesiello .. e vedrai che ti chiamerenno continuamente per dirti .. mamma ci porti a fare un giro a napoli per favore.....

tra una cosa e un altra .. portali in vill acomunale verso l' imbrunire.. e sedetevi a mangiare un gelato guardando il castello che si colorra di rosso...

è belissimo..

provare non ti costa nulla...

la prima volta magari saranno un po restii ma convincili sostenendo iltuo diritto a passare una giornata con loro ..

baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.