Vai al contenuto

Dipendenza affettiva e gelosia

Messaggi consigliati

Ciao, mi chiamo Claudia e ho 19 anni, da 3 anni sono bloccata in un rapporto che esiste ancora solo grazie alla mia speranza, quella di finalmente riuscire a stare con la persona di cui sono innamorata. La storia è davvero lunga, caratterizzata da alti e bassi, non siamo fidanzati ma ci comportiamo come tali. 
Io soffro di un’acuta dipendenza affettiva e dunque il mio umore cambia in base a come mi tratta, ma la cosa più logorante per me è la gelosia. Non ho certezze da parte sua, un paio di volte mi ha detto che provava amore nei miei confronti e poi successivamente ha smentito e io non sento assolutamente che lui mi ami. La mia gelosia di conseguenza è fuori controllo, lui ha 24 anni e da poco ha sviluppato una sorta di rapporto con una collega di lavoro. Mi ha rassicurata dicendomi che è minorenne e che posso stare serena solo che mi ha anche detto che le vuole bene. Il fatto che li leghi tanto credo sia che entrambi soffrono di attacchi di panico. 
In ogni caso io non riesco ad accettare questo rapporto, ammetto anche di essere enormemente insicura di me stessa. Lui non mi ha mai permesso di sviluppare rapporti con con gente di sesso maschile oltre a lui e lo stesso ho fatto io con lui per questo adesso mi è così difficile accettare tutto ciò. 
Vi chiedo aiuto, sono disperata, non riesco a lasciarlo andare per i forti sentimenti che provo quindi non ditemi di andarmene per favore, quelle volte che l’ho fatto lui è sempre tornato e io non sono riuscita a dirgli no una seconda volta. Anche quando provo a spiegargli la situazione e di come mi fa sentire o devia l’argomento o mi fa sentire sbagliata in ogni modo. Cosa posso fare? Vi prego sto impazzendo, io non ho idea di ciò che dovrei fare, questo dolore mi mangia da dentro e io davvero non ce la faccio più, sono allo stremo. 
Grazie in anticipo a chi dedicherà del tempo a leggere questo messaggio e ad aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.