Ale.mini 0 Share Inserito: 1 settembre Ciao a tutte e tutti e grazie in anticipo per i vostri consulti. Frequento un ragazzo con il quale c'è una forte intesa sessuale. Lui però non vuole impegnarsi perché, a parte la forte attrazione fisica, non riconosce il mio valore e non vede i miei lati migliori nonostante gli abbia sempre fatto regali, l'ho supportato, gli sono stata vicino nei momenti difficili ecc. Vorrei che dimostrasse stima nei miei confronti invece vede solo la mia insistenza e il fastidio nei miei gesti belli e questa cosa non riesco più a tollerarla. Come si fa a vedere del marcio dentro un gesto bello come un regalo o un messaggio di come stai? Come posso fargli capire il mio valore? Ho fatto di tutto in modo spontaneo senza aspettarmi che lui facesse lo stesso, ma almeno riconoscere che sono una brava persona dolce, tenera e premurosa mi sembra il minimo. Cosa posso fare? Vorrei parlargli ma non so cosa dirgli esattamente... Che consigli potete darmi? Grazie mille a chi risponderà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scettica 0 Share Inserita: 4 settembre Abbi pazienza con me perché sono molto diretta in questi casi. Prima di tutto benvenuta, sembro cattiva ma la vecchiaia e l'esperienza mi fanno apparire così dietro uno schermo, nella realtà sono dolce e buona. Quel che io ti direi è che come può un ragazzo dare valore a chi non si da valore? Sai che secondo le statistiche, chi si concede sessualmente senza un precedente forte impegno sentimentale confermato da una profonda frequentazione, trasmette al partner di non avere valore? Soprattutto gli uomini, possono essere apparentemente magnifici nei sentimenti prima del sesso e poi distaccati e freddi dopo il sesso perché quello che cercavano era solo il sesso. L'illusione di conquistare un uomo, i suoi sentimenti, con il sesso è frivola e non funziona nel 99% delle volte. Di cosa vorresti parlargli? Pensi che si possa convincere qualcuno ad amare sentimentalmente qualcuno? Amare sessualmente e sentimentalmente sono due cose che stanno bene insieme, ma che sono totalmente diverse. Una persona che ti ama sentimentalmente può avere subito un intesa sessuale con te o crearla nel tempo grazie al dialogo aperto dovuto al vero amore. Ma una persona che ti ama solo sessualmente, non può imparare ad amarti sentimentalmente solo perché gli spieghi che hai valore più del solo sesso. Sono cose che si dimostrano nel tempo, frequentandosi e conoscendosi bene prima del sesso. Di sicuro anche il vero amore si può costruire, ma non cercando di convincere qualcuno parlandogli. Si può costruire nel tempo, prima di avere una relazione solo per intesa sessuale, dimostrando al possibile partner che valiamo molto nel quotidiano e quindi al di la del sesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.