eunuco95 0 Share Inserito: 5 settembre Vorrei raccontarvi alcuni episodi intimi che ho vissuto in famiglia e sapere cosa ne pensate. Fin ora in altri forum ho avuto pareri contrastanti. Ma qui ci sono anche esperti, quindi sono curioso. Ma chiunque si senta libero di rispondere sinceramente. Li racconto in ordine cronologico. 1)Quando eravamo piccoli io e mia sorella (io 13 anni lei 6) facevamo un gioco particolare. Ci mettevamo in un angolino nascosto molto stretto e facevamo finta di fare la doccia. Io mi abbassavo i pantaloni e le mutandine e lei mi toccava il pisellino. Non ero ancora pubere nonostante avessi 13 anni. 2)Nello stesso periodo mia sorella aveva l'abitudine di chiamarmi dopo che finiva di fare pipì per farsi asciugare il fiorellino. Credo lo facesse perché è sempre stata molto schizzinosa. 3)Un altro episodio riguarda il fatto che anche se mi vergognavo mia madre insisteva per farmi la doccia fino a quando avevo 13 anni. Mi tirava il prepuzio per aprirmi il pisellino. Spesso mia sorella era in bagno e forse era già lì a fare pipì o capitava che entrava in quel momento. Appena mi vedeva nudo diceva: "mamma guarda il pisellino", e lo indicava. La mamma rideva e io diventavo rosso. Poi una volta quando avevo 13 anni, dopo la doccia, mia madre mi disse di non rivestirmi ma di aspettarla nudo in camera perché voleva farmi un massaggio con una nuova crema che aveva comprato. Quando arrivai in camera però ero imbarazzato così almeno indossai le mutandine. Quando mia madre arrivò disse: "Ti avevo detto di restare nudo". Allora mi tolse le mutandine e mi fece sdraiare. Iniziò a massaggiarmi su tutto il corpo dal viso ai piedi, davanti e dietro compresi i genitali. Con la porta aperta e mia sorella che vedeva tutto. 4)Quando avevo 17 anni mi madre mi mise una supposta mentre ero a carponi nel letto con le mutandine completamente abbassate. 5)L'anno scorso mi lamentai di un problema di irritazione alle mie parti intime. Mamma voleva controllare ma io rifiutai perché mi vergognavo. ma lei insistette e alla fine cedetti. mi accompagnò in camera e mi tolsi i pantaloni. mi sdraiai sul letto sollevando le gambe, come in posizione ginecologica. lei mi spostò le mutandine per vedere meglio e facendo cosi espose i miei genitali. fu molto imbarazzante. Presi un sospiro ma non dissi nulla mi lasciai toccare. qualche giorno dopo venne in bagno dopo che avevo fatto la doccia e mi controllò di nuovo. questa volta ero nudo e in piedi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diamanda 0 Share Inserita: 25 settembre Dovresti raccontare queste cose ad uno psicologo perchè non sono situazioni normali. Credo cbe tua madre abbia qualcosa che non va e il tuo ambiente familiare non era sano. Ma devi parlarne con uno psicologo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scettica 0 Share Inserita: 26 settembre @diamanda , ma ti senti giudicata se qualcuno esprime un opinione riguardo quello che tu scrivi, però se tu scrivi a un altro utente che sua madre ha qualcosa che non va e che il suo ambiente familiare non era sano, non equivale a esprimere un giudizio? Eunuco95 può sentirsi giudicato, può sentire che tu hai espresso un giudizio sulla sua famiglia e su sua madre! Quando si è parlato di Testimoni di Geova hai emesso un tuo giudizio perché scritto che dicono frottole (ho il link e ti rispondo in quella discussione così vedi che lo hai scritto veramente) Quindi, se scriviamo un opinione riguardo te, ti senti giudicata però non fai caso a tutti i giudizi forti e pesanti che tu scrivi verso altri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fran 0 Share Inserita: 26 settembre 14 ore fa, diamanda ha scritto: Dovresti raccontare queste cose ad uno psicologo perchè non sono situazioni normali. Credo cbe tua madre abbia qualcosa che non va e il tuo ambiente familiare non era sano. Ma devi parlarne con uno psicologo. Non puoi sempre pensare che tutti sono contro di te diamanda, non puoi pensare che se gli altri scrivono opinioni allora ti stanno giudicando. Non puoi pensare che se gli altri ti rispondono allora stanno insistendo. Nessuno ti giudica e nessuno insiste, solo scriviamo opinioni e rispondiamo esattamente come fai tu, anzi tu spesso ti esprimi in un modo molto duro, quasi offensivo e che ferisce, con insinuazioni che appaiono veri giudizi insistenti, mentre gli altri utenti non offendono mai e solo scrivono semplici opinioni. Non credo che la famiglia o la madre di @eunuco95 debbano meritare di essere definite come "qualcosa che non va" o "non sane". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eunuco95 0 Autore Share Inserita: 26 settembre @diamandacredo sia sempre una scelta saggia quella di confidarsi con professionisti. Credimi, se avessi la possibilità economica parlerei con psicologi a vita io al momento non ho le competenze per giudicare certe situazioni ne la possibilità di affidarmi a professionisti. Proprio per questo mi sono confidato qui; per conoscere altri punti di vista. Ovviamente si possono avere punti di vista diversi. @scettica @Fran Grazie per la solidarietà. Capisco che questi sono argomenti delicati e quindi non è sempre facile esprimersi. Apprezzo il vostro impegno per incoraggiare a farlo sempre nei modi più corretti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tesoro 0 Share Inserita: 27 settembre @diamanda è triste notare che stai sempre sulla difensiva come se tutti noi volessimo manipolarti o importi qualcosa. Ma stai tranquilla che ti apprezziamo e non ti giudichiamo ma solamente esponiamo i nostri pareri come è giusto che si faccia in un forum. Lo facciamo sempre mostrandoti rispetto e non scrivendoti che sei strana o che hai qualcosa che non va. Mai te lo scriviamo e mai lo faremmo! Credo davvero che nessun utente di questo forum ti offenderebbe in qualche forma. Quindi non sentire dei giudizi che nessuno ti ha lanciato. Non ci sono giudizi ma pareri, e scritti delicatamente senza offendere nessuno. Magari tu puoi fare un pochino più attenzione a non giudicare e offendere gli altri. Certamente non era tua intenzione, ma hai scritto dei giudizi e delle parole taglienti verso Eunuco95, anche se capiamo che lo hai fatto a fin di bene per incoraggiarlo a parlare con un professionista. Anche noi quando ti rispondiamo lo facciamo sempre a fin di bene diamanda, quindi è bello che eunuco95 ha capito le tue buone intenzioni anche se le tue parole erano taglienti, e sarebbe bello che tu capisci che tutti gli altri utenti hanno buone intenzioni anche quando rispondono a te e a te SEMBRA che le nostre parole siano giudizi o taglienti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diamanda 0 Share Inserita: 30 settembre Il 27/09/2024 alle 00:30 , eunuco95 ha scritto: @diamandacredo sia sempre una scelta saggia quella di confidarsi con professionisti. Credimi, se avessi la possibilità economica parlerei con psicologi a vita io al momento non ho le competenze per giudicare certe situazioni ne la possibilità di affidarmi a professionisti. Proprio per questo mi sono confidato qui; per conoscere altri punti di vista. Ovviamente si possono avere punti di vista diversi. @scettica @Fran Grazie per la solidarietà. Capisco che questi sono argomenti delicati e quindi non è sempre facile esprimersi. Apprezzo il vostro impegno per incoraggiare a farlo sempre nei modi più corretti. Se non hai la possibilitá economica, sappiche esiste il CSM, il centro di salute mentale, e lí ci sono psicologi che possono farti sedute gratis. Puoi andare lá e chiedere aiuto e spiegare che non puoi pagare delle sedute private. Vedrai che sapranno accoglierti e consigliarti. Purtroppo non si tratta solo di usare belle parole con te, o con altri, ma di spronarti ad agire perchè a lungo andare certe situazioni si cronicizzano, e ti immobilizzano. Quindi io do la mia opinione , cruda o dura, come la giudicano altri. Ma certe realtá se non vanno affrontate subito e in modo preciso, poi portano spesso conseguenze peggiori. Un professionista soltanto può dirti se ciò che vivi è sbagliato e con una sola seduta gratis lo capirá e ti dirá cosa fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eunuco95 0 Autore Share Inserita: 30 settembre @diamandasi ci sono stato. Non vorrei essere offensivo verso di loro quindi mi limito a dire che gli psicologi di cui parli sono molto sopravvalutati. Nel mio caso non c'è bisogno di spronarmi perché la volontà ad agire è già presente. Quello di cui ho bisogno è comprendere maggiormente le cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.