Vai al contenuto

E' giusto che coppie omosessuali possano adottare bambini?


E' giusto che coppie omosessuali possano adottare bambini?  

35 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si
      12
    • no
      20
    • non so
      3


Messaggi consigliati

nello, il tuo desiderio di avere una madre ed un padre nel caso nascessi di nuovo è del tutto plausibile, e rispettabile...ma mi spiace contraddirti, i bambini non hanno mai diritto di scegliere i propri genitori...capitano e basta. non credo che esista un limbo in cui i bambini si mettono lì ad osservare tutti i possibili genitori e scelgono quelli che preferiscono...altrimenti ci sarebbero meno persone infelici sulla terra.anche io,se avessi potuto scegliere, avrei desiderato due genitori che si amassero,prima di tutto, e poi che mi amassero senza ricatti,senza aspettarsi che io compensassi le loro frustrazioni...e francamente se fossero stati due uomini o due donne, o un uomo e una donna, a fronte di tutto ciò,mi sarebbe risultato pressocchè indifferente.

purtroppo ai diritti dei bambini si pensa solo quando questo fa comodo...molto giudici minorili si basano su canoni totalmente esteriori per l'affidamento...hai un pò di soldi?ti presenti bene?riesci a fingere per un paio d'ore di colloquio un'armonia inesistente?ok.

no..i diritti dei bambini vanno considerati sempre, e credo che molti preferirebbero avere due genitori dello stesso sesso piuttosto che marcire dentro un orfanotrofio.

l'omosessualità non è *contro* una non meglio identificata biologia solo perchè gli omosessuali non possono procreare...nel vecchio forum si parlava di scimmie che hanno comportamenti omosessuali...se fosse stato così contro natura, non credo sarebbero esistite queste cose...e allora i genitori sterili?le persone che hanno problemi genetici?gli si impedisce di avere figli perchè è "contro natura"?no,non sono d'accordo.un ragionamento del genere a mio avviso porta dritto dritto a Lombroso e cose del genere...mi fa paura.

poi vorrei chiedere ad angela,cosa c'entrano le mamme lavoratrici,e a quale referendum si riferisca,perchè francamente il senso del suo intervento mi è rimasto piuttosto oscuro.grazie

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si per il semplice motivo che anche loro sono persone e hanno il diritto di costruirsi una famiglia con chi più amano..forse un tempo il bambino avrebbe avuto molti problmi durante il periodo della crescita in passato quando la mentalità delle persone era molto chiusa. Ora le coppie omossessuali sono sempre più frequenti e quindi il bambino non avrebbe tutti i problemi che avrebbe potuto avere in passato senza contare che la figura maschile che fissa il bambino non è determinata dal padre ma potrebbe essere anche il nonno..come per la madre che non è detto che come figura femminile il bambno fissi la madre ma anche una donna che gli sta molto vicino come la tata o la nonna

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Psicologia = Omologazione del nuovo divenire sociale.

La vecchia teoria che i bambini non possono scegliere.

E' una teoria psicocentrica. fagocitata dalla verità scritta da sè.

I genitori consapevoli si amano e i figli arrivano per caso ma non è casuale è libero amore senza principio di organizzazione sociale.

I figli devono avere il diritto di scegliere e di costruire i loro rapporti con i genitori.

In una società paritaria non devono comandare legalmente i maggiorenni ma gli esseri umani di qualsiasi razza e religione ed età.

ma forse la società difende pù facilmente l'omosessualità e vuole omologarla e gli psicologi scelgono ovviamente la massa ed il buonismo.

Chi difende l'età? il principio che un essere umano minorenne ha pari diritti di un maggiorenne?

Preferirei essere orfano piuttosto che mi fosse negato il diritto sacrosanto e naturale ripeto naturale di avere una madre ed un padre.

Il mandato alla difesa delle coppie omosessuali per l'adozione di figli Chi te lo ha sottoscritto S. ?

La tua è un'idea di organizzare la società che non condivido per nulla perchè è frutto della supina accettazione del concetto di trasformazione come evoluzione.

Le coppie omosessuali non rappresentano il mondo della natura nella loro completezza e non comprendono quei valori pur teorici di completezza biologica e affettiva.

Ciao mi spiace S. ma la mia idea mi pare la più normale e naturale priva di forzature psicologiche-politiche

AUGURI A TUTTI I RAGAZZI/E DI AVERE UN PADRE ED UNA MADRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Psicologia = Omologazione del nuovo divenire sociale.

La vecchia teoria che i bambini non possono scegliere.

Il mandato alla difesa delle coppie omosessuali per l'adozione di figli Chi te lo ha sottoscritto S.  ?

Ciao mi spiace S. ma la mia idea mi pare la più normale e naturale priva di forzature psicologiche-politiche  

AUGURI A TUTTI I RAGAZZI/E DI AVERE UN PADRE ED UNA MADRE.

*Io invece auguro a tutti i bambini di avere due genitori che si amino, e che non debbano nascondere la propria natura per colpa di una società ipocrita.

*Nello, abbiamo due visioni inconciliabili della psicologia,per te è omologazione, per me è liberazione.

*Che i bambini non possano scegliere non è una vecchia teoria, è una legge di natura(che tu difendi tanto alacremente)...o magari credi nel limbo di cui sopra...io no.beato te se hai scelto i tuoi genitori da una lista consegnata direttamente in una filiale del paradiso.

*nessuno mi ha chiesto di difendere le coppie omosessuali, Nello, lo faccio perchè fin da piccola mi hanno sensibilizzata verso i cosiddetti *deboli*(società fallocentrica:le donne,i bambini e gli omosessuali sono, purtroppo, deboli), perchè ho tanti amici omosessuali che sarebbero genitori 1000 volte migliori del 90%degli eterosessuali che conosco...e soprattutto perchè esistono ben altri modi, a mio parere, di rispettare la natura

*ultima cosa:avevo chiesto di non usare termini come *normale*....te lo chiedo di nuovo. sai usare le parole, e sai quanti giudizi può sottendere la parola normale

Grazie

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S. concordo con tutto quello che hai detto.. davvero.. ho sempre sostenuto gli omosessuali perchè sono persone che si amano e che hanno il diritto di dare amore..e anch'io come te conosco omossessuali che sarebbero più adatti a fare i genitori di tanti etero che conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

adocina ma che centra??! tu così rovini l'infanzia del bambino!! siete psicologi? studiate psicologia? siete i primi a dover dire di NO all'adozione di prole da parte degli omosessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non capisco, Chiara, il sillogismo per il quale, se siamo psicologi, in quanto tali dovremmo rifiutare l'idea dell'adozione da parte di coppie omosessuali...forse tu sei a conoscenza di ricerche di cui noi siamo all'oscuro,e che dimostrano in modo incontrovertibile che per il bambino avere due genitori dello stesso sesso è deleterio. se è così, ti prego di darci le fonti, in quanto tutte le ricerche che ho letto io dicono l'esatto contrario...e un motivo dovrà pur esserci se la maggioranza degli psicologi si dichiara favorevole...

naturalmente sei liberissima di avere le tue opinioni, ma non mi sembra il caso che tu suggerisca agli psicologi di pensare, in quanto psicologi, l'esatto contrario di quello che, in quanto psicologi, pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per chi fosse interessato all'andamento della questione matrimoni-adozione, da un punto di vista politico, rimando qui, un articolo sullo storico voto di ieri in Spagna(ricordiamoci che la Spagna è, insieme all'italia, il paese più cattolico d'europa).

è la terza nazione che compie questo passo, dopo Olanda e Belgio.

Buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La psicologia o meglio la psicologa calca la mano dei nuovi utenti.

Io conosco prevalentemente omosessuali ricchi e possidenti ma questi come i tuoi che gli omosessuali siano migliori è un luogo comune.

Il concetto il postulato che due persone dello stesso sesso siano uguali e addirittura meglio è una omologazione fasulla.

Se sono diversi (gli omosessuali) (brutta parola) lo sono nel loro intimo cuore di naturalezza educativa.

Non si può contrabbandare una coppia omologa come una coppia naturale.

E' un falso ideologico è un falso psicologico.

Stare insieme non vuol dire famiglia.

Anche il fatto di rispondere a Chiara ... se hai uno studio mostracelo.

Riasparmialo S. sei inverosimilmente banale e coercitiva intellettualmente

Le tue idee di evoluzione sociale e di familia tienile pure a casa tua.

Comprendo che la natura ponga dei limiti e non comprendo come tu psicologa voglia abbatterli.

ma Cosa vuoi proporre un NUOVO ORDINE BIOLOGICO. !

Hai forse una ricerca me la potresti mostrare.

CViva la libertà di vivere secondo madre natura.

Ripeto : Ringrazio di avere avuto un padre ed una madre.

RIPETO :

Le argomentazioni di S. sono ancora le argomentazioni riflessive di un sistema sociale nel quale è ammesso il contrario e l'incontrario come diversità. Dove il comprendere e l'ammettere è un segno di grande accoglienza.

In realtà si tratta di un omologazione tra coppie di natura biologica diverse che non può biologicamente sussistere.

State nel vostro mondo ne faccio volentieri a meno.

UDV a presto inviterò l'amico D'Annunzio che oltre a a idee è a conoscenza di fatti più circostanziati.

Libertà non è confondere il sistema biologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LIBERTA' NON E' PROPORRE UN NUOVO SISTEMA SOCIALE

LIBERTA NON E' RIBALTARE I LIMITI BIOLOGICI.

D.: Ah proposito scusa Chi viene aprenderti all'asilo Papà 1 o Papà 2.

R.: Papà 1.

D.: Scusa ma la Mamma?

R.: Sciocco ma non lo sai che VIGE UN NUOVO ORDINE FAMILIARE?

Vattelapesca

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La psicologia o meglio la psicologa calca la mano dei nuovi utenti.

Io conosco prevalentemente omosessuali ricchi e possidenti ma questi come i tuoi che gli omosessuali siano migliori è un luogo comune.

io invece ne conosco prevalentemente poveri, e non ho mai scritto che sono migliori in assoluto, bensì che quelli che conosco io sarebbero migliori genitori di buona parte degli etero che conosco

Il concetto il postulato che due persone dello stesso sesso siano uguali e addirittura meglio è una omologazione fasulla.

Se sono diversi (gli omosessuali) (brutta parola) lo sono nel loro intimo cuore di naturalezza educativa.  

Non si può contrabbandare una coppia omologa come una coppia naturale.

E' un falso ideologico è un falso psicologico.

Stare insieme non vuol dire famiglia.

mi sembra un pò presuntuoso pretendere di dare una definizione(o non definizione)di famiglia che funzioni per tutti, Nello. ognuno ha la sua definizione...e per molti la famiglia non comprende nè differenze genetiche nè biologiche

Anche il fatto di rispondere a Chiara ... se hai uno studio mostracelo.

Riasparmialo S. sei inverosimilmente banale e coercitiva intellettualmente

dato che Chiara ha dichiarato che,proprio in quanto psicologi, dovremmo essere contro l'adozione da parte di coppie omosessuali(essendo poi vero l'esatto contrario)le ho chiesto di farci partecipe dell'eventuale studio che ha rivelato che per un bambino è deleterio crescere con due genitori dello stesso sesso...credo che rientri nel mio diritto.

tanto banale non sono,dato che rientro nella minoranza che al sondaggio ha risposto *si*.e comunque(come moderatore,non come persona) ti invito a moderare i termini

Le tue idee di evoluzione sociale e di familia tienile pure a casa tua.

Nello, questo è un forum,dove rimanendo nei limiti(che per inciso tu sei abbastanza vicino a superare) si possono esprimere tutte le idee che si vuole

Comprendo che la natura ponga dei limiti e non comprendo come tu psicologa voglia abbatterli.

ma Cosa vuoi proporre un NUOVO ORDINE BIOLOGICO. !

Hai forse una ricerca me la potresti mostrare.

CViva la libertà di vivere secondo madre natura.

Ripeto : Ringrazio di avere avuto un padre ed una madre.

RIPETO :

Le argomentazioni di S. sono ancora le argomentazioni riflessive di un sistema sociale nel quale è ammesso il contrario e l'incontrario come diversità. Dove il comprendere e l'ammettere è un segno di grande accoglienza.  

In realtà si tratta di un omologazione tra coppie di natura biologica diverse che non può biologicamente sussistere.  

State nel vostro mondo ne faccio volentieri a meno.

UDV a presto inviterò l'amico D'Annunzio che oltre a a idee è a conoscenza di fatti più circostanziati.

Libertà non è confondere il sistema biologico.

l'argomentazione del *contro natura* è vecchia come il mondo,Nello,superata talmente tanto che non la usano più nemmeno i gerarchi...ops i dirigenti di an...e falsa,oltretutto,essendo ampiamente dimostrato che ci sono decine di razze animali che praticano l'omosessualità.

ciò detto, ti invito con la massima cordialità che posso a darti una calmata nell'esprimere le tue idee. nessuno vuole costringerti a pensarla diversamente,e mi sembra che tu possa restituire il favore, non usando slogan, non offendendo chi la pensa come te.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La massima cordialità è di non censurare Chi la pensa diversamente come me.

I diversi siamo noi normali.

Arrivederci per sempre omologatrice di idee devastanti.

State nel vostro forum di fascismo sessuale.

GRAZIE PER COME HO POTUTO DISCUTERE FINO AD OGGI.

DEI MODERATORI DI PARTE COME S. NE FACCIO VOLENTIERI A MENO.

TENETEVI IL VOSTRO FORUM.

Nello non darà più fastidio alla moderatrice che confonde 2 uomini con 1 uomo e 1 donna.

Complimenti per l'incapacità di coesistere. Ciao Dittatori da strapazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Disgusto è ciò che provo leggendo i vostri commenti!!!! Ogni uno è libero di pensare ciò che vuole, è suo diritto, come è diritto di qualsiasi individuo vivere come vuole.

La degradazione, a mio parere, non avviene con la liberazione da etichette, con la legalizzazione di tutto ciò che rende l’essere umano libero di scegliere ciò che più è conforme al proprio essere, ma proibendo la manifestazione di se stessi solo perché la maggioranza non la ritiene conforme ad essi.

Questa maggioranza si appella a un concetto di famiglia e il suo valore, come se avesse paura che questa piccola cerchia di individui potessero intaccarla.

il fatto di riconoscere agli omosessuali il diritto di sposarsi e adottare a mio parere non è modernità, ne tolleranza e ne tanto meno accettazione, è solo il diritto di ogni individuo di vivere come vuole.

Vi ripeto qui nessuno deve accettare niente, perché nessuno deve interferire nelle scelte di vita altrui.

E poi matrimonio o non cosa cambia??? Ci saranno sempre, fatevene una ragione!!!!!!

p.s. se non sbaglio è la Chiesa che ha portato morte, distruzione e separazioni non la “diversità” ( che poi altro non è che una preferenza sessuale diversa dalla Maggioranza).

La Chiesi si occupi dei fedeli, dei deboli, insomma di chi ne a bisogno.

….. la La massima cordialità è di non censurare Chi la pensa diversamente come me.

Questa cordialità di cui parli è di rispettare chi la pensa diversamente, non attaccare con la presunzione del saputello indignato della stupidità altrui. Non sei tanto diverso dagli intellettuali fascisti e socialisti. Quindi non parlare di cordialità!!!!

Gl’indignati siamo noi a leggere i tuoi messaggi, dove non compare il minimo rispetto per i gay, e per chi non la pensa come te..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

UN GIORNO VIDI UN RAGAZZO IN ABITI FEMMINILI CHE CAMMINAVA

NELLO SHOPPING MALL DA SOLO,NOTAI IL SUO IMBARAZZO NEL QUARDARLO,FORSE L'AVEVA FATTO PER LA PRIMA VOLTA PER FARSI CORAGGIO,PROVAI NN DERISIONE NEI SUOI CONFRONTI MA PIETA'.

IO CREDO CHE L'OMOSESSUALITA' ED ALTRE FORME DI PERVERSIONE

SIANO CAUSE DI FATTORE GENETICO,SENZA CHE IL SOGGETTO ABBIA CONTROLLO DELLA SCELTA.PER QUANTO RIQUARDA IL MATRIMONIO E

L'ADOTTARE I BIMBI DA OMOSESSUALI PER ME E' ALLUCINANTE.

IO ERO STATO DERISO CONTINUAMENTE DA BIMBO PERCHE' ERO TIMIDO,ARROSSIVO,TUTTO CIO'MI AVEVANO PROVOCATO DEI GRANDI TURBI E CREDO CHE SAREBBE LO STESSO PER I BIMBI ADOTTATI DA

OMOSESSUALI.NESSUNO METTE IN DUBBIO CHE SAREBBERO DEI BRAVI GENITORI.......... RAGIONIAMO CON LA LOGICA RAGAZZI NN CON

BUONISMO.PER IL FATTO POLITICO SU QUESTO ARGOMENTO, LA

DEMAGOGIA NN E' MAI PIACIUTA.DALLE MIE PARTI SEI VUOI FARE

CARRIERA IN QUESTO RAMO, DEVI FARE LO SPACCIATORE DI SEDIE ELETTRICHE ,PROMESSE A 50.000 VOLTS! SENZA OFFESA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La massima cordialità è di non censurare Chi la pensa diversamente come me.

I diversi siamo noi normali.

Arrivederci per sempre omologatrice di idee devastanti.

State nel vostro forum di fascismo sessuale.

GRAZIE PER COME HO POTUTO DISCUTERE FINO AD OGGI.

DEI MODERATORI DI PARTE COME S. NE FACCIO VOLENTIERI A MENO.  

TENETEVI IL VOSTRO FORUM.

Nello non darà più fastidio alla moderatrice che confonde 2 uomini con 1 uomo e 1 donna.

Complimenti per l'incapacità di coesistere. Ciao Dittatori da strapazzo.

Nello, come vedi, il tuo messaggio è ancora sul forum. ho meditato un pò sull'opportunità di eliminarlo in tronco, dato che oltre ad offendere me e tutti coloro che sono fuori dalla tua definizione di *normali*, non porta assolutamente niente di nuovo alla discussione. ma ho deciso di non farlo, perchè più di ogni altr, l'accusa che mi sarebbe risultata davvero odiosa,è quella di censurare.non voglio farlo. desidero mostrarti molto più rispetto di quanto tu ne abbia dimostrato a me e agli altri utenti del forum,limitandomi ad un piccolo commento al tuo messaggio.

non ho mai minacciato di cancellare i tuoi messaggi, non li ho cancellati nè modificati in alcun modo. ti ho soltanto invitato ad esprimerti in modo più civile. cosa che evidentemente ti riesce impossibile,dato il tono del tuo ultimo post.

il mio pensiero merita rispetto quanto il tuo, quello di tony quanto quello di chiara...e via dicendo.

le tue accuse, oltre che odiose, sono false.

la censura non fa parte del mio stile, io mi limito ad evitare che la discussione si trasformi in una guerra, e lo faccio invitando al rispetto per le idee degli altri.avrei difeso anche te,se qualcuno ti avesse attaccato così pesantemente.ma purtroppo,Nello, con questo tuo ultimo messaggio ti sei reso indifendibile.

I tuoi messaggi sono e restano leggibili da tutti, e ognuno sarà libero di farsi un'idea in proposito.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO CREDO CHE L'OMOSESSUALITA' ED ALTRE FORME DI PERVERSIONE

SIANO CAUSE DI FATTORE GENETICO' date='SENZA CHE IL SOGGETTO ABBIA CONTROLLO DELLA SCELTA.

Michael, giusto una piccola correzione:l'omosessualità non è una perversione. e questo non è il mio parere,ma un dato di fatto noto a chiunque abbia una seppur minima infarinatura di psicologia.chiamiamo le cose coi loro nomi,per favore,ed evitiamo di usare termini eccessivamente giudicanti come:perversione,normalitàecc. che comunque sono due concetti che nulla hanno a che fare con l'argomento che stiamo trattando.

per chi volesse leggere i famigerati studi citati, li trova qui.

è un articolo in inglese,ma abbastanza semplice da leggere.

chiedo a tutti,per favore, di attenersi all'argomento della discussione,senza cercare e trovare,motivi personali di faida.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO CREDO CHE L'OMOSESSUALITA' ED ALTRE FORME DI PERVERSIONE

SIANO CAUSE DI FATTORE GENETICO' date='SENZA CHE IL SOGGETTO ABBIA CONTROLLO DELLA SCELTA.

Michael, giusto una piccola correzione:l'omosessualità non è una perversione. e questo non è il mio parere,ma un dato di fatto noto a chiunque abbia una seppur minima infarinatura di psicologia.chiamiamo le cose coi loro nomi,per favore,ed evitiamo di usare termini eccessivamente giudicanti come:perversione,normalitàecc. che comunque sono due concetti che nulla hanno a che fare con l'argomento che stiamo trattando.

per chi volesse leggere i famigerati studi citati, li trova qui.

è un articolo in inglese,ma abbastanza semplice da leggere.

chiedo a tutti,per favore, di attenersi all'argomento della discussione,senza cercare e trovare,motivi personali di faida.

Grazie

ciao s,come tu puoi notare io ho una certa cultura, molto minima

ma sono autodidatta.io nn ho niente contro omosessuali anzi mi fanno pieta'.ti traduco da un vocabolario americano la parola perversione.

la perversione e'( fra tante altre cose ma stando sull'argomento)

ogni atto sessuale che nn sia normale.sono stufo di chiedere scusa

dopo ogni commento che metto sul forum,questo nn e' pico della mirandola club bensi psiconline.per le faide io me ne sto' alla larga,

ho altri problemi per pensarci o provocarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so per quale opzione votare. Ritengo che vada salvaguardata la crescita equilibrata del bimbo, e non so se avere due genitori omosessuali potrà avere ripercussioni in tal senso. D'altro canto è anche vero che i traumi peggiori i bambini li vivono in famiglia, e che le attuali famiglie sono tutte composte da coppie etero. Pertanto in linea di principio penso che se due genitori adottivi omosessuali sono in grado di dare amore e serenità più di una coppia etero, allora ben venga l'adozione. Se però un tale ambiente è così diverso dalla norma da creare turbative nei bambini, allora forse è meglio di no. Mi viene anche da pensare alle coppie che si separano ed ai meta-genitori che arrivano quando le madri ed i padri si risposano: anche in tale caso la situazione non può essere definita lineare, però adesso questa situazione fa parte del nostro background, e nessuno si sognerebbe al giorno d'oggi di dire che tale evento può creare traumi irreparabili ai bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO CREDO CHE L'OMOSESSUALITA' ED ALTRE FORME DI PERVERSIONE

SIANO CAUSE DI FATTORE GENETICO' date='SENZA CHE IL SOGGETTO ABBIA CONTROLLO DELLA SCELTA.

Michael, giusto una piccola correzione:l'omosessualità non è una perversione. e questo non è il mio parere,ma un dato di fatto noto a chiunque abbia una seppur minima infarinatura di psicologia.chiamiamo le cose coi loro nomi,per favore,ed evitiamo di usare termini eccessivamente giudicanti come:perversione,normalitàecc. che comunque sono due concetti che nulla hanno a che fare con l'argomento che stiamo trattando.

per chi volesse leggere i famigerati studi citati, li trova qui.

è un articolo in inglese,ma abbastanza semplice da leggere.

chiedo a tutti,per favore, di attenersi all'argomento della discussione,senza cercare e trovare,motivi personali di faida.

Grazie

ciao s,come tu puoi notare io ho una certa cultura, molto minima

ma sono autodidatta.io nn ho niente contro omosessuali anzi mi fanno pieta'.ti traduco da un vocabolario americano la parola perversione.

la perversione e'( fra tante altre cose ma stando sull'argomento)

ogni atto sessuale che nn sia normale.sono stufo di chiedere scusa

dopo ogni commento che metto sul forum,questo nn e' pico della mirandola club bensi psiconline.per le faide io me ne sto' alla larga,

ho altri problemi per pensarci o provocarle.

ok,forse è il caso di darsi un pò tutti una calmata.

michael,nessuno ti ha detto che devi chiedere scusa per il tuo intervento,nessuno vuole provocare faide,nè niente del genere.

so perfettamente cosa tu intendessi con il termine *perversione*e ti assicuro che in italiano e in inglese sono esattamente la stessa cosa.se sei contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali sei liberissimo di dirlo(come hanno fatto molti prima di te), e nessuno ti giudicherà o attaccherà per questo. ma se scrivi delle cose palesemente false, è mio diritto(oltre che mio dovere,come psicologa)fartelo notare. e dire che l'omosessualità è una perversione è semplicemente falso. non è una cattiveria, una cosa brutta,ma solo una cosa falsa. e,rispettando al massimo la tua cultura di autodidatta,mi sembra giusto correggerti.

le opinioni non sono giudicabili. ma esistono dei dati,e di questo va tenuto conto.

spero senza rancore

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO CREDO CHE L'OMOSESSUALITA' ED ALTRE FORME DI PERVERSIONE

SIANO CAUSE DI FATTORE GENETICO' date='SENZA CHE IL SOGGETTO ABBIA CONTROLLO DELLA SCELTA.

Michael, giusto una piccola correzione:l'omosessualità non è una perversione. e questo non è il mio parere,ma un dato di fatto noto a chiunque abbia una seppur minima infarinatura di psicologia.chiamiamo le cose coi loro nomi,per favore,ed evitiamo di usare termini eccessivamente giudicanti come:perversione,normalitàecc. che comunque sono due concetti che nulla hanno a che fare con l'argomento che stiamo trattando.

per chi volesse leggere i famigerati studi citati, li trova qui.

è un articolo in inglese,ma abbastanza semplice da leggere.

chiedo a tutti,per favore, di attenersi all'argomento della discussione,senza cercare e trovare,motivi personali di faida.

Grazie

ciao s,come tu puoi notare io ho una certa cultura, molto minima

ma sono autodidatta.io nn ho niente contro omosessuali anzi mi fanno pieta'.ti traduco da un vocabolario americano la parola perversione.

la perversione e'( fra tante altre cose ma stando sull'argomento)

ogni atto sessuale che nn sia normale.sono stufo di chiedere scusa

dopo ogni commento che metto sul forum,questo nn e' pico della mirandola club bensi psiconline.per le faide io me ne sto' alla larga,

ho altri problemi per pensarci o provocarle.

ok,forse è il caso di darsi un pò tutti una calmata.

michael,nessuno ti ha detto che devi chiedere scusa per il tuo intervento,nessuno vuole provocare faide,nè niente del genere.

so perfettamente cosa tu intendessi con il termine *perversione*e ti assicuro che in italiano e in inglese sono esattamente la stessa cosa.se sei contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali sei liberissimo di dirlo(come hanno fatto molti prima di te), e nessuno ti giudicherà o attaccherà per questo. ma se scrivi delle cose palesemente false, è mio diritto(oltre che mio dovere,come psicologa)fartelo notare. e dire che l'omosessualità è una perversione è semplicemente falso. non è una cattiveria, una cosa brutta,ma solo una cosa falsa. e,rispettando al massimo la tua cultura di autodidatta,mi sembra giusto correggerti.

le opinioni non sono giudicabili. ma esistono dei dati,e di questo va tenuto conto.

spero senza rancore

S.

ciao s,sul vocabolario webster del 2002 ce' scritto perversion....

any of various sexual practices that are commonly regarded as being abnormal. se l'atto sessuale fra due persone dello stesso sesso

e' normale....allora ti do ragione....altre interpretazioni sono soggettive.

avrei dovuto usare eufemismi ma io sono schietto.

per il rancore ...tranquilla s :wink: ci vuol ben altro!

con affetto.................michael

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è proprio questo il punto Michael...l'atto sessuale tra due persone dello stesso sesso è normale!!

si può trovare in tutti i libri di psicologia...uno su tutti il DSM(Diagnostic and Statystic Manual of Mental Diseases,che ha tolto da decenni l'omosessualità dalle classificazioni delle perversioni).

era esattamente ciò che intendevo.

Grazie per il chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho risposto non so, perchè sarei a favore, e credo che i danni maggiori non siano la diversità/ugualianza del sesso dei genitori, ma il fatto che ci siano pregiudizi in merito, ed il fatto che già per la maggioranza non accettino nemmeno l'idea mi fa riflettere effettivamente sul problema forse bisogna fare un passo alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO S,NN MI FARE INGOIARE QUESTO ROSPO,L'ATTO SESSUALE

TRA DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO NN E' NORMALE.

HO LETTO TANTI ARTICOLI SUL DSM, MOLTI DI QUESTI SCRITTI

DA PSICHIATRI OMOSESSUALI CHE VOGLIONO FAR ACCETTARE

LA LORO VEDUTA CAMBIANDO CERTE PAROLE CON EUFEMISMI.

POI CI SONO ALTRI PUNTI DI VISTA CHE APPUNTO CONFERMANO

LA MIA OPINIONE.QUARDA S SOLO UNA VOLTA HO VISTO

DUE MASCHI BACIARSI ALLA FRANCESE,HO PROVATO SCHIFO,

SE LO FAREBBERO IN PRIVATO SAREBBE MOLTO MEGLIO

E PER MOLTE PERSONE ME INCLUSO SAREI FELICE

NN HO NULLA CONTRO OMOSESSUALI CHE SECONDO ME

SOFFRONO ED IO ESSENDO UNA PERSONA CHE HA SOFFERTO PER

ALTRE RAGIONI LI CAPISCO E COMPIATISCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Michael, capisco che le effusioni in pubblico tra omosessuali possano darti fastidio, però credo che non sia assolutamente possibile dire che soffrono, perchè esprimono il loro amore. Dire che soffrono è come dire che fanno una cosa contro il loro volere, forzati da non si sa quale forza oscura. Non è così, ovviamente. A me piace baciare la mia donna, e non c'è una forza contraria alla mia volontà che mi spinge a farlo. Così pure è per l'omosessuale, che bacia il proprio partner per piacere, per amore, non per costrizione. E' sempre comunque l'eccesso che va evitato. L'effusione amorosa è qualcosa di personale, di intimo, non va ostentata in forma di esibizionismo, e questo penso che valga tanto per le coppie etero che per quelle gay.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Michael, capisco che le effusioni in pubblico tra omosessuali possano darti fastidio, però credo che non sia assolutamente possibile dire che soffrono, perchè esprimono il loro amore. Dire che soffrono è come dire che fanno una cosa contro il loro volere, forzati da non si sa quale forza oscura. Non è così, ovviamente. A me piace baciare la mia donna, e non c'è una forza contraria alla mia volontà che mi spinge a farlo. Così pure è per l'omosessuale, che bacia il proprio partner per piacere, per amore, non per costrizione. E' sempre comunque l'eccesso che va evitato. L'effusione amorosa è qualcosa di personale, di intimo, non va ostentata in forma di esibizionismo, e questo penso che valga tanto per le coppie etero che per quelle gay.

ciao jl,sono sicuro che loro provano gli stessi sentimenti di coppie

normali,amano,provano gelosia,si innamorano....e cosi' via.

ho detto che soffrono perche' molti di loro trovano difficolta'

a fare accettare ed accettarsi nella societa'.....forse all'inizio.

ho letto molte testimonianze e visto programmi tv che parlavano

di sofferenza e frustrazione ....ciao.........michael

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.