Vai al contenuto

E' giusto che coppie omosessuali possano adottare bambini?


E' giusto che coppie omosessuali possano adottare bambini?  

35 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si
      12
    • no
      20
    • non so
      3


Messaggi consigliati

MA SIAMO IMPAZZITI !!!!!!!

NON C'è PIù RELIGIONE !!!!

...usciamo un'ora prima!

Alessandro Bergonzoni

ModeratriceSdrammatizzanteS. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
  • 2 weeks later...

Ho trovato questo testo online, che ne dite?

Salvo.

-------------------------------------------------

Io e il mio compagno abbiamo riflettuto sulla questione. Per adesso il desiderio di avere un figlio non è pressante ma in futuro potrebbe esserlo.

Poichè avre un bambino è prima di tutto una atto di amore e non di egoismo il suo interesse deve essere messo prima di tutti gli altri.

Abbiamo valutato prima di tutto cosa ne pensasse la comunità scientifica dei genitori omosessuali.

L'APA (Associazione Psicologi Americani, la più grande associazione nazionale del mondo) ha studiato molti figli di coppie con un genitore omosessuale e ha constatato che:

"Le ricerche suggeriscono che l'identità sessuale (includendo l'identità di genere, il comportamento di genere, e l'orientamento sessuale) si sviluppano in modo notevolmente simile tra i figli di madri lesbiche come tra i figli di genitori eterosessuali (Patterson, 2004a). Studi di altri aspetti dello sviluppo della personalità (includendo personalità, autoconsiderazione, e condotta) similmente rivelano poche differenze tra i figli di madri lesbiche come tra i figli di genitori eterosessuali (Perrin, 2002; Stacey & Biblarz, 2001; Tasker, 1999). Comunque, pochi dati a riguardo sono disponibili per figli di padri gay (Patterson, 2004b). Gli studi evidenziano ancora che i figli di gay e lesbiche hanno normali relazioni scociali con i cetanei e gli adulti(Patterson, 2000, 2004a; Perrin, 2002; Stacey & Biblarz, 2001; Tasker, 1999; Tasker & Golombok, 1997).

E l'AAP (associazione pediatri americani, la più grande degli USA) a riguardo sostiene come i figli cresciuti in coppie omosessuali abbiano bisogno di una coppia di genitori riconosciuta legalmente, come puoi vedere qui: http://www.aap.org/advocacy/archives/febsamesex.htm

Per finire, T. Berry Brazelton, professore emerito alla Harvard Medical School di Boston, uno dei più famosi pediatri del mondo, che in più di cinquant'anni di carriera, dice di aver visitato oltre 25 mila bambini, ha dichiarato "Non c'è nessuna ricerca che abbia dimostrato che avere due genitori dello stesso sesso possa determinare in qualche modo l'orientamento sessuale del bambino. Quello che serve al bambino è avere due persone che lo amino, e che possibilmente si amino. Il loro sesso non è così decisivo"

Alla luce di tutto questo siamo giunti alla conclusione che non è evidente alcuna pregiudiziale alla genitorialità omosessuale. Un secondo problema però è di ordine sociale.

Come reagirebbe una società come quella italiana nei confronti di una famiglia con genitori o genitrici (non dimentichiamo che le coppie di lesbiche hanno possibilità di accedere alla genitorialità molto più semplici) omosessuali?

La risposta è quasi inevitabilmente "non abbastanza bene".

Dunque ci siamo piegati all'idea che in questo contesto storico e culturale l'idea di essere genitori non è considerabile in Italia, ma in altri paesi come quelli dell'area scandinava o l'Olanda o il Belgio la cosa potrà essere presa in seria considerazione in futuro. D'altra parte per quanto riguarda ad esempio le coppie lesbiche più di dieci paesi d'Europa (Inghilterra, Olanda, Germania, Belgio, etc...) e perfino Israele prevedono la possibilità di adottare se non bimbi da parte della coppia omosessuale (come nel caso dell'Olanda) di certo quella di adottare i figli del partner, questo nell'ottica di garantire ai piccoli un nucleo familiare più stabile possibile dove crescere al meglio.

Cordialmente,

Alfredo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che due omosessuali siano miglior parenti degli etero credo che sia una favola creata da professori omosessuali, per il diritto d'adozione..perche' preoccuparsi, dopo la spagna, il belgio,l'olanda, adesso la gran bretagna,

nn sara' molto che la perversita' legale si spargera' in tutto il mondo,come l'influenza. SIA BEN CHIARO, IO NN HO NIENTE CONTRO

GLI OMOSSESSUALI, BASTA CHE FACCIANO I LORO BISOGNI A PORTE

CHIUSE, E NN MI FACCIANO INGOIARE CERTI ATTEGIAMENTI COME UN DIRITTO. MI PIACE CHE UN BAMBINO CHIAMI BABBO E MAMMA I SUOI

PARENTI , E CHE SIANO FEMMINA E MASCHIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Approvato Tex.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che due omosessuali siano miglior parenti degli etero credo che sia una favola creata da professori omosessuali, per il diritto d'adozione..perche' preoccuparsi, dopo la spagna, il belgio,l'olanda, adesso la gran bretagna,

nn sara' molto che la perversita' legale si spargera' in tutto il mondo,come l'influenza.  SIA BEN CHIARO, IO NN HO NIENTE CONTRO

GLI OMOSSESSUALI, BASTA CHE FACCIANO I LORO BISOGNI A PORTE

CHIUSE, E NN MI FACCIANO INGOIARE CERTI ATTEGIAMENTI COME UN DIRITTO. MI PIACE CHE UN BAMBINO CHIAMI BABBO E MAMMA I SUOI

PARENTI , E CHE SIANO FEMMINA E MASCHIO.

Non mi pare nessuno abbia mai detto che gli omosessuali sarebbero "migliori" genitori degli eterosessuali. Non cerchi di fare inutile polemica, la prego.

Lei può avere le sue opinioni, ma sarà giustamente costretto dalla libertà innegabile del prossimo, ad assistere da parte degli omosessuali alle medesime effusioni che si scambiano gli eterosessuali in pubblico.

Per altro mi sembra contraddirsi, il suo stesso richiedere che essi agiscano a "porte chiuse" indica la sua prevenzione, e non il "non avere nulla contro".

Ciascuno poi potrà decidere quanto peso dare alla sua opinione o a quella di uno dei più noti pediatri al mondo...

Le ricordo infine che le lesbiche restano incinte ed è loro pieno DIRITTO portare a termine la gravidanza.

Saluti,

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Atray ha scritto :

Non mi pare nessuno abbia mai detto che gli omosessuali sarebbero "migliori" genitori degli eterosessuali. Non cerchi di fare inutile polemica, la prego.

INFATTI NON LO SONO.

Lei può avere le sue opinioni, ma sarà giustamente costretto dalla libertà innegabile del prossimo, ad assistere da parte degli omosessuali alle medesime effusioni che si scambiano gli eterosessuali in pubblico.

DITEMI DOVE SIETE CHE VI EVITO GRAZIE

Per altro mi sembra contraddirsi, il suo stesso richiedere che essi agiscano a "porte chiuse" indica la sua prevenzione, e non il "non avere nulla contro".

SIGNIFICA RISERVATEZZA E MENO ORGOGLIO

Ciascuno poi potrà decidere quanto peso dare alla sua opinione o a quella di uno dei più noti pediatri al mondo...

CERTAMENTE

Le ricordo infine che le lesbiche restano incinte ed è loro pieno DIRITTO portare a termine la gravidanza.

BENE

Saluti,

Salvo.

SALUTI E BACI UGO DALLE VETTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Atray ha scritto :

Non mi pare nessuno abbia mai detto che gli omosessuali sarebbero "migliori" genitori degli eterosessuali. Non cerchi di fare inutile polemica, la prego.  

INFATTI NON LO SONO.

Mi pare ovvio

Lei può avere le sue opinioni, ma sarà giustamente costretto dalla libertà innegabile del prossimo, ad assistere da parte degli omosessuali alle medesime effusioni che si scambiano gli eterosessuali in pubblico.  

DITEMI DOVE SIETE CHE VI EVITO GRAZIE

Ovunque, farebbe meglio ad evitare di uscire.

Per altro mi sembra contraddirsi, il suo stesso richiedere che essi agiscano a "porte chiuse" indica la sua prevenzione, e non il "non avere nulla contro".  

SIGNIFICA RISERVATEZZA E MENO ORGOGLIO

Scusi, lei si farebbe scrupoli a baciare la sua ragazza in pubblico?

E allora, che vuole?

Ovvio, come mi auguro lo sia per lei, che non si scopa per strada.

Ciascuno poi potrà decidere quanto peso dare alla sua opinione o a quella di uno dei più noti pediatri al mondo...  

CERTAMENTE

Le ricordo infine che le lesbiche restano incinte ed è loro pieno DIRITTO portare a termine la gravidanza.  

BENE

Saluti,  

Salvo.

SALUTI E BACI UGO DALLE VETTE.

I baci può tenerli, grazie, sa sono un tipo riservato...

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ashtray, nn credo che io mi contradisca, mi spiego.

se io incontro per strada, lavoro, assumo ed altre cose quotidiane della vita, a me' nn da' fastidio, questo include quello che fate a porte chiuse.

ma se volete convincere che sodomarsi,sposarsi, adottare ed avere gli stessi diritti civili come gli etero, io la trovo contro natura ed offensiva.

per il pediatra (i) che hanno fatto questi studi, molti di essi sono degli

omosessuali, e li puoi trovare sul DMS OR DSM.

MA QUESTI STUDIOSI SONO MAI STATI IN UN BORGO , PAESE O

PICCOLA CITTA' ITALIANA? IO SONO STATO DERISO DA BAMBINO

PER VIA DELLA MIA EX TIMIDEZZA CHE MI HANNO CAUSATO UNA MIRIADI DI GRATTICAPI , E SON SICURO CHE I BIMBI ADOTTATI DA OMOSESSUALI NN SCAMPEREBBERO AL DENIGRAMENTO DELLA GENTE,I PICCOLI SON CATTIVI!!!

PER IL BACIO, SI' MI SON BACIATO IN PUBBLICO MOLTE VOLTE , E CON MOLTISSIME RAGAZZE, NESSUNO HA MAI DETTO NIENTE.

NN CREDO CHE LA GENTE GRADIREBBE DUE OMOSESSUALI FARLO IN PUBBLICO, SPECIALMENTE QUELLI CON I BAFFI.

CERTAMENTE CHE SE' VAI A SAN FRANCISCO , LA CAPITALE GAY

AMERICANA, SI PASSEREBBE INNORSEVATI, IO CI SON STATO UNA VOLTA, E ME NE SON SCAPPATO, E NN RITORNO PIU' A SODOM AND GAMORRA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ashtray, nn credo che io mi contradisca, mi spiego.

se io incontro per strada, lavoro, assumo ed altre cose quotidiane della vita,  a me' nn da' fastidio, questo include quello che fate a porte chiuse.

ma se volete convincere che sodomarsi,sposarsi, adottare ed avere gli stessi diritti civili come gli etero, io la trovo contro natura ed offensiva.

Nessuno ti vuole convincere che sia giusto sodomizzarsi, puoi fare ciò che vuoi, quanto allo sposarsi e all'avere gli stessi diritti degli eterosessuali, ti farò alcune domande:

1) Perchè un anziano alla morte della moglie (senza figli) ha la reversibilità ed è protetto con la eredità legittima e un anziano omosessuale no?

2) Perchè un marito ha diritto a decidere delle cure della moglie e un omosessuale non puà per il suo compango?

3) Perchè una moglie può rifiutarsi di testimoniare in tribunale contro il marito senza essere incriminata e un omosessuale no?

4) Perchè se un etrosessuale si innamora di una canadese può farle avere la cittadinanza sposandola e un omosessuale no?

Questi sono diritti civili, perchè si dovrebbero negare agli omosessuali?

per il pediatra (i) che hanno fatto questi studi, molti di essi sono degli  

omosessuali, e li puoi trovare sul DMS OR DSM.

Terry Bratlezon non è gay.

Nemmeno i 65000 membri della AAP che appoggiano la genitorialità omosessuale.

Informati, se non ci credi.

MA QUESTI STUDIOSI SONO MAI STATI IN UN BORGO , PAESE O

PICCOLA CITTA' ITALIANA? IO SONO STATO DERISO DA BAMBINO

PER VIA DELLA MIA EX TIMIDEZZA CHE MI HANNO CAUSATO UNA MIRIADI DI GRATTICAPI , E SON SICURO CHE I BIMBI ADOTTATI DA OMOSESSUALI NN SCAMPEREBBERO AL DENIGRAMENTO DELLA GENTE,I PICCOLI SON CATTIVI!!!

Questo può essere vero, ma non è colpa degli omosessuali ma della gente! Forse che sarebbe giusto negare l'adozione di un bimbo biaco a genitori di colore perchè poi la gente lo tratta male?

PER IL BACIO, SI' MI SON BACIATO IN PUBBLICO MOLTE VOLTE , E CON MOLTISSIME RAGAZZE, NESSUNO HA MAI DETTO NIENTE.

Immagina di viviere in un paese dove ti pestano invece...Benvenuto nel mondo dei gay!

NN CREDO CHE LA GENTE GRADIREBBE DUE OMOSESSUALI FARLO IN PUBBLICO, SPECIALMENTE QUELLI CON I BAFFI.

E se sono ragazzi giovani e carini allora va bene? Scusa, ma finoa dove vuoi imporre il tuo gusto estetico al prossimo?

CERTAMENTE CHE SE' VAI A SAN FRANCISCO , LA CAPITALE GAY

AMERICANA, SI PASSEREBBE INNORSEVATI, IO CI SON STATO UNA VOLTA, E ME NE SON SCAPPATO, E NN RITORNO PIU' A SODOM AND GAMORRA.

Immagino tu sia venuto in Italia perchè qui sono più omofobi...Beh, di certo non hai sbagliato posto.

Saluti,

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ashtray, nn credo che io mi contradisca, mi spiego.

se io incontro per strada, lavoro, assumo ed altre cose quotidiane della vita,  a me' nn da' fastidio, questo include quello che fate a porte chiuse.

ma se volete convincere che sodomarsi,sposarsi, adottare ed avere gli stessi diritti civili come gli etero, io la trovo contro natura ed offensiva.

Nessuno ti vuole convincere che sia giusto sodomizzarsi, puoi fare ciò che vuoi, quanto allo sposarsi e all'avere gli stessi diritti degli eterosessuali, ti farò alcune domande:

1) Perchè un anziano alla morte della moglie (senza figli) ha la reversibilità ed è protetto con la eredità legittima e un anziano omosessuale no?

2) Perchè un marito ha diritto a decidere delle cure della moglie e un omosessuale non puà per il suo compango?

3) Perchè una moglie può rifiutarsi di testimoniare in tribunale contro il marito senza essere incriminata e un omosessuale no?

4) Perchè se un etrosessuale si innamora di una canadese può farle avere la cittadinanza sposandola e un omosessuale no?

Questi sono diritti civili, perchè si dovrebbero negare agli omosessuali?

per il pediatra (i) che hanno fatto questi studi, molti di essi sono degli  

omosessuali, e li puoi trovare sul DMS OR DSM.

PERCHE' L'OMOSESSUALITA' E' PERVERSA , ED APPROVANDO CERTE LEGGI , SI CADE NELLA STESSA PERVERSIONE. RIBADISCO, ARRIVERA' IL TEMPO CHE ANCHE IN ITALIA FARANNO LEGGI SPECIALE PER ACCOMODARE I VOSTRI BISOGNI.. E QUESTINE DI TEMPO.

SPERO CHE CI SIA UN REFERENDUM.

Terry Bratlezon non è gay.

Nemmeno i 65000 membri della AAP che appoggiano la genitorialità omosessuale.

Informati, se non ci credi.

MA QUESTI STUDIOSI SONO MAI STATI IN UN BORGO , PAESE O

PICCOLA CITTA' ITALIANA? IO SONO STATO DERISO DA BAMBINO

PER VIA DELLA MIA EX TIMIDEZZA CHE MI HANNO CAUSATO UNA MIRIADI DI GRATTICAPI , E SON SICURO CHE I BIMBI ADOTTATI DA OMOSESSUALI NN SCAMPEREBBERO AL DENIGRAMENTO DELLA GENTE,I PICCOLI SON CATTIVI!!!

Questo può essere vero, ma non è colpa degli omosessuali ma della gente! Forse che sarebbe giusto negare l'adozione di un bimbo biaco a genitori di colore perchè poi la gente lo tratta male?

INFATTI IN AMERICA NN NEGANO L'ADOZIONE MA LA SCONSIGLIANO, PROPIO PER TUTELARE IL BIMBO DALLE CRUDELTA' UMANE.

PER IL BACIO, SI' MI SON BACIATO IN PUBBLICO MOLTE VOLTE , E CON MOLTISSIME RAGAZZE, NESSUNO HA MAI DETTO NIENTE.

Immagina di viviere in un paese dove ti pestano invece...Benvenuto nel mondo dei gay!

MI DISPIACE PER QUESTO PURTROPPO NELLA SOCIETA' CI SONO ANCHE

GLI IMBECILLI.

NN CREDO CHE LA GENTE GRADIREBBE DUE OMOSESSUALI FARLO IN PUBBLICO, SPECIALMENTE QUELLI CON I BAFFI.

E se sono ragazzi giovani e carini allora va bene? Scusa, ma finoa dove vuoi imporre il tuo gusto estetico al prossimo?

NN E' GUSTO ESTETICO CHE VOGLIO IMPORRE AL PROSSIMO

MA DECENZA.

CERTAMENTE CHE SE' VAI A SAN FRANCISCO , LA CAPITALE GAY

AMERICANA, SI PASSEREBBE INNORSEVATI, IO CI SON STATO UNA VOLTA, E ME NE SON SCAPPATO, E NN RITORNO PIU' A SODOM AND GAMORRA.

Immagino tu sia venuto in Italia perchè qui sono più omofobi...Beh, di certo non hai sbagliato posto.

VEDI CHE QUI SONO PIU' OMOFOBI CHE IN ITALIA. SONO STATO A CHEYENNE, UNA CITTA MOLTO PICCOLA, ERAVAMO IN VACANZA,

FU' AMMAZZATO UN GIOVANE GAY, TORTURATO,CERTAMENTE NN ME LA RISI...ANZI,COMUNQUE QUI AMMAZZANO NN CHIACCHIERANO.

Salvo.

SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

VEDI CHE QUI SONO PIU' OMOFOBI CHE IN ITALIA. SONO STATO A CHEYENNE, UNA CITTA MOLTO PICCOLA,  ERAVAMO IN VACANZA,

FU' AMMAZZATO UN GIOVANE GAY, TORTURATO,CERTAMENTE NN ME LA RISI...ANZI,COMUNQUE QUI AMMAZZANO NN CHIACCHIERANO.

SALUTI

E dopo che accadono cose del genere hai ancora il coraggio di dire che occorre negare agli omosessuali il diritto al riconoscimento civile e non occorre insegnare alla popolazione con la conoscenza dell'omosessualità che essa va rispettata come le altre condizioni sane e innoque delle persone umane?

Mi pare che il progresso civile e la conoscenza faccia solo che bene a certe persone che sono peggio dei peggiori animali.

Saluti,

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

VEDI CHE QUI SONO PIU' OMOFOBI CHE IN ITALIA. SONO STATO A CHEYENNE, UNA CITTA MOLTO PICCOLA,  ERAVAMO IN VACANZA,

FU' AMMAZZATO UN GIOVANE GAY, TORTURATO,CERTAMENTE NN ME LA RISI...ANZI,COMUNQUE QUI AMMAZZANO NN CHIACCHIERANO.

SALUTI

E dopo che accadono cose del genere hai ancora il coraggio di dire che occorre negare agli omosessuali il diritto al riconoscimento civile e non occorre insegnare alla popolazione con la conoscenza dell'omosessualità che essa va rispettata come le altre condizioni sane e innoque delle persone umane?

Mi pare che il progresso civile e la conoscenza faccia solo che bene a certe persone che sono peggio dei peggiori animali.

Saluti,

Salvo.

ciao atry

ma questo nn ha niente a che' fare con i diritti civili.

ribadisco, io rispetto ma nn condivido , tutto e' soggettivo.

ci sono deviati omosessuali che ammazzano, devo pensare che tutti gli omosessuali sono come bestie? leggi di john wayne gacy,questo psicopatico (?) omosessuale, abitava nn lontano da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex, cerchiamo di ragionare.

Ci sono degli eterosessuali che uccidono. Non tutti lo fanno, e non ha senso negare agli eterosessuali i diritti civili.

Ci sono degli omosessuali che uccidono (non siamo ne meglio ne peggio degli atri). Non tutti lo fanno, e non ha diritto negare agli omosessuali i diritti civili!

(Pensione, eredità, cittadinanza al partner, decisioni sanitarie per il partner, ecc...)

Ok?

Saluti,

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Atray

la tua difesa a spada tratta dimostra che non ti senti uguale, questo è il segnale che colgo e me ne dispiace.

Sostenere che 2 uomini possano avere un progetto simile ad un uomo ed una donna è una falsità educativa sia naturale che pedagogica. Ovviamente è la mia idea.

Quanto al baciarsi in pubblico non ho problemi a dirti che non apprezzo chiunque si baci in pubblico con trasporto perchè la manifestazione sessuale ed erotica non deve essere confusa con l'affetto.

Credo che vi debba essere la dignità dei sentimenti che appartiene alla sfera privata

purtroppo i gay (parola per me brutta) preferisco dire omosessuali devono smetterla con il loro orgoglio perchè li porta ad esagerare.

Rappresentate un grande potere, nella moda, nell'architettura e nello spettacolo... non siete una minoranza hai ragione siete una maggioranza.

Non condivido personalmente vivere con un uomo poi se a te piace va bene libero ma non pretendere che ti accetti. A me è chiedere troppo è contronatura.

Sai io mi ritengo limitato sulle mie tolleranze personali ho detto personali non sociali.

Poi se dobbiamo omologare tutti a tutto, poi se vogliamo traghettare la società verso il possibilismo sessuale... va bene.... ma non pretendiamo di imporre ad un bambino 2 papà. Ciao.

A proposito ti bacio sempre.

Con stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Atray

la tua difesa a spada tratta dimostra che non ti senti uguale' date=' questo è il segnale che colgo e me ne dispiace.

[/quote']

grazie per la comprensione, non mi sento diverso; SONO trattato diversamente (o meglio rischio di esserlo).

Sostenere che 2 uomini possano avere un progetto simile ad un uomo ed una donna è una falsità educativa sia naturale che pedagogica. Ovviamente è la mia idea.

Io, da omosessuale, non mi sono limitato ad ascoltare le mie impressioni (dando loro dignità naturale o pedagogica), ma ho voluto leggere articoli e studi di chi ne sa piu di me, e parlo in base ad essi.

Quanto al baciarsi in pubblico non ho problemi a dirti che non apprezzo chiunque si baci in pubblico con trasporto perchè la manifestazione sessuale ed erotica non deve essere confusa con l'affetto.

Credo che vi debba essere la dignità dei sentimenti che appartiene alla sfera privata

Concordo

purtroppo i gay (parola per me brutta) preferisco dire omosessuali devono smetterla con il loro orgoglio perchè li porta ad esagerare.

Anche a me non piace molto la parola gay, ma omosessuali è pure peggio, come ridurre tutto al sesso. Non è l'orgoglio che porta certi ad esagerare, ma il dolore della discriminazione.

Rappresentate un grande potere, nella moda, nell'architettura e nello spettacolo... non siete una minoranza hai ragione siete una maggioranza.

La tua valutazione è lusinghiera ma stereotipata. Conosco diversi gay anche docenti universitari di ingegneria, come ne conosco molti operai: non simo ne meglio ne peggio degli altri.

Non condivido personalmente vivere con un uomo poi se a te piace va bene libero ma non pretendere che ti accetti. A me è chiedere troppo è contronatura.

Io non voglio imporre nulla a nessuno, ma voglio, visto che pago le tasse come tutti, che il legame tra me e il mio compagno abbia lo stesso valore degli altri. Si può disprezzarci, ma negare la pensione di reversibilità, le visite e le decisioni ospedaliere, la cittadinanza al partner UE, non costa nulla ed è incivile e ingiusto, vero chi magari sta soffrendo.

Sai io mi ritengo limitato sulle mie tolleranze personali ho detto personali non sociali.

Poi se dobbiamo omologare tutti a tutto, poi se vogliamo traghettare la società verso il possibilismo sessuale... va bene.... ma non pretendiamo di imporre ad un bambino 2 papà.

Qui un po' concordo con te, nonostante gli studi, con un bimbo di mezzo cia andrei molto cauto. Discorso diverso per i figli di lesbiche, forse.

Ciao.

A proposito ti bacio sempre.

Con stima.

Ti ringrazio, ricambio baci e stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Atray grazie della risposta.

E' giusto che 2 persone che si amino possano convivere; quanto ai cosiddetti PACS a livello giuridico ho molti dubbi perchè potrebbero costituire una nuova fonte di interminabili cause patrimoniali (molto importanti) se non vengono fissati dei paletti precisi...

Credo che se due persone si vogliono bene a livello patrimoniale possono predisporre delle obbligazioni immobiliari tipo trascrizione preventiva a favore del meno abbiente oppure fissare contrattualmente dei diritti di buonauscita.... però credimi le problematiche successorie ed il subentrare ai diritti ex lavorativi non è cosa così automatica... è una questione assai articolata....

giustamente se 2 persone si amano ci dovrebbe essere un pubblico registro presso il quale si annota questa volontà con la conferma dopo un anno di convivenza dimostrata dopodichè si potrebbe acquisire il diritto in generale di subentrare nei dirittti vari......

Certo che non basta andare in piazza né viceversa aspettare che la parità venga da sè... ci vorrebbe in generale maggiore confronto sociale..........

comunque a mio parere è più facile essere omosessuali che eterosessuali... io ne sono l'esempio vivente....

molti uomini mi hanno chiesto se andavo a vivere con loro sapendo che non ho ragazze...... quindi come dirti... per taluni l'omosessualità (condivido anche io che è una parola non giusta in italiano, ma non ne conosco una più corretta) è una scelta più semplice e diretta e speculare a se stessi? Ovvio che ognuno ha la sua esperienza e cultura.

Forse dai miei discorsi ti poteva apparire che io non sopporto gli omosex e invece porto a loro grande rispetto,... come non mi vanno i bulletti o quelli che si definiscono sciupafemmine non mi piacciono gli omosex troppo appariscenti....

insomma questione di bon ton o di dignità amorosa.

Io ho vari clienti donnaioli (del tipo discreto) e vari clienti omo... trovo che entrambi siano validi però gli omo sono più sensibili intellettualmente e moralmente ma sono anche più vulnerabili ed ingenui e spesso si perdono in questioni accessorie di nessuna rilevanza pratica o evolutiva.

Tanto per dirti dell'educazione che ho avuto, ricordo che mio padre mi prese da parte e mi disse (storico discorso di quando avevo 15-16 anni) : "Tutto nella vita, anche assassino ma non culatone!" ... dopo tanti anni chiesi a mio padre del perchè di quel monito ... Lui non mi rispose... seppi però che un suo caro amico di infanzia, di sport, di armi gli si dichiarò.... circa dopo 20 anni di conoscenza... Tipo ti amo.... forse mio padre si vedeva proiettato in me e non voleva che io patissi un grande dolore di perdere un amico caro come lui dovette decidere di fare.

Scusa questa lunga storia ma forse così puoi intuire il mio percorso ed il mio rifiuto verso gli omo... che più di una volta si sono dichiarati con me nonostante io abbia sempre dato amicizia e basta......

Ciao un abbraccio di cuore ed un bacio (sulla guancia).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Atray grazie della risposta.

E' giusto che 2 persone che si amino possano convivere; quanto ai cosiddetti PACS a livello giuridico ho molti dubbi perchè potrebbero costituire una nuova fonte di interminabili cause patrimoniali (molto importanti) se non vengono fissati dei paletti precisi...

Credo che se due persone si vogliono bene a livello patrimoniale possono predisporre delle obbligazioni immobiliari tipo trascrizione preventiva a favore del meno abbiente oppure fissare contrattualmente dei diritti di buonauscita.... però credimi le problematiche successorie ed il subentrare ai diritti ex lavorativi non è cosa così automatica... è una questione assai articolata....

Caro Nello, trovo la questione di una semplicità disarmante, tanto quanto le perplessità che alcuni mi dimostrano. La domanda chiave è: che differenza c'è tra una coppia (magari di anziani perchè è allora che arrivano i problemi) etero o omo senza figli? La risposta è: NESSUNA.

Se esiste già una liegislazione per le persone che si amano, perchè la società le riconosca e tra esse e con i terzi possano relazionarsi civilmente, perchè non la si estende semplicemente invece di cercare di fare pasticci che inevitabilmente aprirebbero una interminabile voragine di diatribe legali essendo le norme nuove?

Per adesso sono gli omosessuali a non avere diritto alla pensione di reversibilità, alla eredità legittima, al permesso di soggiorno per il marito, ecc ecc.

Si estenda tutto "alla spagnola" e il gioco è fatto perfettamente, in modo equo e preciso. I figli sono una faccenda a parte da discutersi tra almeno una decina di anni, dopo che si potrà valutare la stabilità e la reazione sociale verso le coppie omosessuali.

giustamente se 2 persone si amano ci dovrebbe essere un pubblico registro presso il quale si annota questa volontà con la conferma dopo un anno di convivenza dimostrata dopodichè si potrebbe acquisire il diritto in generale di subentrare nei dirittti vari......

Non vedo perchè le coppie gay dovrebbero essere meno affidabili di quelle etero, ma mi starebbe pure bene qualche anno di "purgatorio", basterebbe che poi non ci fossero differenze ingiustificate.

Certo  che non basta andare in piazza né viceversa aspettare che la parità venga da sè... ci vorrebbe in generale maggiore confronto sociale..........

Secondo me basterebbe maggiore informazione, ma soprattutto corretta e lontana dagli stereotipi.

comunque a mio parere è più facile essere omosessuali che eterosessuali... io ne sono l'esempio vivente....

molti uomini mi hanno chiesto se andavo a vivere con loro sapendo che non ho ragazze......  

Perdonami ma fatico molto a crederlo. O erano disperati 50enni incapaci di relazionarsi con il prossimo, o non me lo spiego. Conosco decine di omosessuale e nessuno proporebbe una convivenza (!!) ad uno qualunque solo perchè "sospettano" possa essere gay...

quindi come dirti... per taluni l'omosessualità (condivido anche io che è una parola non giusta in italiano, ma non ne conosco una più corretta) è una scelta più semplice e diretta e speculare a se stessi? Ovvio che ognuno ha la sua esperienza e cultura.

Scelta? In che senso? Qual'è l'alternativa, scusa? Mentire a se stessi e ad una intera famiglia per tutta la vita?

Forse dai miei discorsi ti poteva apparire che io non sopporto gli omosex e invece porto a loro grande rispetto,... come non mi vanno i bulletti o quelli che si definiscono sciupafemmine non mi piacciono gli omosex troppo appariscenti....

insomma questione di bon ton o di dignità amorosa.

Concordo, ma per gli uni e per gli altri si tratta di individui isolati e "rari", forse uno su cento.

Io ho vari clienti donnaioli (del tipo discreto) e vari clienti omo... trovo che entrambi siano validi però gli omo sono più sensibili intellettualmente e moralmente ma sono anche più vulnerabili ed ingenui e spesso si perdono in questioni accessorie di nessuna rilevanza pratica o evolutiva.

Poi considera che sono omosessuali da psicoterapeuta, non è che siano un metro di paragone adatto per il resto degli omosessuali. Io per esempio non ho alcun bisogno di appoggio psicologico. Non credo davvero di possedere minore solidità e concretezza mentale del prossimo. Inoltre, scusa, cosa significa "rilevanza evolutiva"?

Tanto per dirti dell'educazione che ho avuto, ricordo che mio padre mi prese da parte e mi disse (storico discorso di quando avevo 15-16 anni) : "Tutto nella vita, anche assassino ma non culatone!" ... dopo tanti anni chiesi a mio padre del perchè di quel monito ... Lui non mi rispose... seppi però che un suo caro amico di infanzia, di sport, di armi gli si dichiarò.... circa dopo 20 anni di conoscenza... Tipo ti amo.... forse mio padre si vedeva proiettato in me e non voleva che io patissi un grande dolore di perdere un amico caro come lui dovette decidere di fare.

E perchè tuo padre dovette rinunciare all'amicizia? Io ho avuto una esperienza simile a quella dell'amico di tuo padre, con un mio caro amico etero (il classico "migliore"), lui di certo non dovette rinunciare alla mia amicizia, ma anzi si sentì (giustamente) lusingato dai miei sentimenti, ma chiarendo di non ricambiarli permise ad entrambi (per me un po' più dolorosamente) di reimpostare il rapporto. Sarebbe stato omofoba da parte sua "ripudiarmi", e di certo sarebbe stato lui da criticare e non io.

Scusa questa lunga storia ma forse così puoi intuire il mio percorso ed il mio rifiuto verso gli omo... che più di una volta si sono dichiarati con me nonostante io abbia sempre dato amicizia e basta......

Occorre dare amore per riceverlo? E se lo si riceve senza averlo chiesto è offensivo?

Io trovo che l'unica "ragione" che un etero possa avere per "rifiutare" una conoscenza con un omosessuale che si affeziona a lui possa essere la sua "debolezza" di orientamento sessuale, la sua insicurezza. In questo caso farebbe bene ad affrontare il problema e non a sfuggirlo sprecando delle amicizie, non credi?

Tuo padre probabilmente aveva una paura importante di quello che gli altri avrebbero potuto pensare di lui. Una debolezza, è evidente. Gli sarebbe stato utile superarla, avrebbe guadagnato in solidità e in amicizia.

Mi stupisce che uno psicologo assecondi un comportamento che sottende a debolezze che si possono ed è opportuno superare. O sbaglio?

Ciao un abbraccio di cuore ed un bacio (sulla guancia).

Ricambio l'abbraccio. Hai fatto bene a specificare "il dove" del bacio, se no ti chiedevo di andare a stare assieme... :roll: :roll: :roll: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bene Atray grazie delle tue spiegazioni e delle tue profonde convinzioni

purtroppo ora ho poco tempo mi limito a dirti :

mio padre decise di perdere l'amico perchè era innamorato di mio padre e fino a prova contraria l'amore tra persone deve essere reciproco oppure Tu avrai una migliore spiegazione come sempre.........

qwuanto al disatrmante sul mio semplicismo speravo di pralare in via sintetica ma vedo che il tuo giudizio massimalista scatta implacabilmente.-... per cui trovo veramente difficile comunicare con Te perchè sei un buon difensore e miri a debellare la costruzione comunicativa del tuo interlocutore..... quindi faccio davvero fatica a continuare

Con profonda stima scusa la rapidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bene Atray grazie delle tue spiegazioni e delle tue profonde convinzioni

purtroppo ora ho poco tempo mi limito a dirti :

mio padre decise di perdere l'amico perchè era innamorato di mio padre e fino a prova contraria l'amore tra persone deve essere reciproco oppure Tu avrai una migliore spiegazione come sempre.........

Trovo debole la spiegazione, credo sia una cosa oggettiva. Non era tuo padre innamorato di lui ma (lui presumeva) il contrario. Può essere che il suo amico fosse follemente innamorato da non poter vivere una relazione diversa da quella che desiderava tanto. Questa è una migliore spiegazione, non trovi?

Non ho considerato molto l'ipotesi per via dei 20 anni pregressi di relazione, ma è possibile...

Mi è inoltre sfuggito il gioco di proiezioni per cui tuo padre ti preferiva assassino che ricchione.

Vi sono differenti tipi di affetto, e può accadere (io credo sempre) che non ci si innamore di una persona ma della immagine che ciascuno di noi si crea dell'altro (giacchè io ritengo sia impossibile "conoscere" davvero il prossimo, per quanto prossimo). Io ho superato il dispiacere maturando una sorta di lutto. Ritrovata la via per una realtà comune; ritrovato un amico ancora più caro. Può essere che l'amico di tuo padre non sia stato in grado, ma "allontanarlo" è stato davvero necessario? Non lo si poteva aiutare?

Mi metto nei suoi panni, tutto qui.

qwuanto al disatrmante sul mio semplicismo speravo di pralare in via sintetica ma vedo che il tuo giudizio massimalista scatta implacabilmente.-...  per cui trovo veramente difficile comunicare con Te perchè sei un buon difensore  e miri a debellare la costruzione comunicativa del tuo interlocutore..... quindi faccio davvero fatica a continuare  

Non che tu abbia sintentizzato una buona idea, non trovi? Mi dispiace di averti offeso (ti ho offeso, vero? Sei sulla difensiva non poco, è quasi divertente l'uso che fai della maiscuola riferendoti a "Me" :wink: ).

Mi infastidiscono le persone che pur essendone in grado non fanno alcuno sforzo per comprendere il prossimo. Lo dico così senza mezzi termini. Non ti ho aggredito violentemente e non capisco la tua difficoltà nel continuare la conversazione, basta far notare all'interlocutore la sua indelicatezza (così come io ho fatto notare a te lo scarso acume), e tutto si accomoda, no?

Certo, se non hai tempo o voglia di continuare puoi scaricare sulla mia voglia di "debellare la costruzione comunicativa" con l'interlocutore ma rispedisco al mittente la diagnosi, mi dispiace.

Mi auguro invece che supereremo il lieve contrasto e potremo scambiarci ancora qualche messaggio.

Una cosa mi sento di dire per concludere, chiedo venia per l'eccesso di massimalismo (passato, presente e futuro), ma mi piace spronare i miei interlocutori a maggiore concentrazione.

Saluti,

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sai Atray nella vita non si riesce a fare tutto presto e bene... ci vuole tempo e spesso si fa bene a livello morale poi sul piano pratico non si ha riscontro.

Quanto alle spiegazioni su mio padre in base al tuo Io proiettivo sicuramente è plausibile... quanto poi all'autodeterminazione motivazionale non credo che ci possa essere nessuna spiegazione dimostrativa verso gli altri perchè LO SCEGLIERE IL DECIDERE è una tipica scelta personale quindi è fuori da ogni ambito democratico o presunto ragionevole.

"Mi è inoltre sfuggito il gioco di proiezioni per cui tuo padre ti preferiva assassino che ricchione. "

Anche a me, tuttavia condivido la posizione di mio fu padre..... perlomeno perchè l'ho ritenuto un maestro sulla vita in generale ... anche se sugli omosex aveva qualche pregiudizio cautelativo ed a mio parere scarse conoscenze e non pregiudizi ma mutande di ghisa.

"Non ho considerato molto l'ipotesi per via dei 20 anni pregressi di relazione, ma è possibile... "

Era un amicizia nata nell'infanzia con analogie morali e sociali. Io ho avuto amici con i quali ho avuto esperienze intellettuali e comunicative che non ho mai avuto con alcuna donna qyuindi è tutto dire la mia incapacità comunicativa con le donne e contestualmentec il migliore rapporto mentale che ho mediamente con gli uomini.

Mio padre non gli risultava vivere o condividere un amicizia che era frastornata da un amore sommerso solo di uno.... sai altri tempi forse il tuo metro è quello odierno ... ma il metro di oggi è assai più lungo (accettazione) di quekllo di allora.

Trovo debole la spiegazione, credo sia una cosa oggettiva. Non era tuo padre innamorato di lui ma (lui presumeva) il contrario. Può essere che il suo amico fosse follemente innamorato da non poter vivere una relazione diversa da quella che desiderava tanto. Questa è una migliore spiegazione, non trovi?

SI E' UNA MIGLIORE SPIEGAZIONE..... PECCATO CHE E' LA TUA E NON QUELLA DI MIO PADRE.

"Mi metto nei suoi panni, tutto qui. "

In questo dimostri notevole sensibilità.... però perchè non ti metti nei panni di mio padre?

"Non che tu abbia sintentizzato una buona idea, non trovi? Mi dispiace di averti offeso (ti ho offeso, vero? Sei sulla difensiva non poco, è quasi divertente l'uso che fai della maiscuola riferendoti a "Me" :wink: ). "

Nessuno mi offende.... onestamente ogni tanto mi incazzo... ma certamente non quando scrivo qui... diciamo.

Piacevole se riesco a farti divertire per una maiuscola notevole non trovi? Non è forse che esageri quando magari in me vi è la costante abitudine nell'usare i pronomi con la maiuscola?

Mi infastidiscono le persone che pur essendone in grado non fanno alcuno sforzo per comprendere il prossimo.

Comprendere per Te forse come per la maggioranza significa condividere?

Trovo che Tu difendi la tua idea ed è giyusto... poi sul fatto che le tue idee o le mie siano condivisibili è ben altra cosa.

Io mi infastidisco di quelli che pensano "diverso" e pensano di essere "normali" ... la diversità è in loro non negli altri... mi spiego io faccio cose impossibili... altro che essere omosex... io mi ritengo normale.... tipo ho 3 identità o faccio scherzi devastanti... va be ora minchineggio e non so se apprezzeresti il mio essere leggero e pesante contestuale... a prposito mio padre ti ringrazia dall'aldilà per averlo citato.

Grazie Salvo.

Lo dico così senza mezzi termini. Non ti ho aggredito violentemente e non capisco la tua difficoltà nel continuare la conversazione, basta far notare all'interlocutore la sua indelicatezza (così come io ho fatto notare a te lo scarso acume), e tutto si accomoda, no?

Scarso acume di che?.....che non tollero il voliamoci tutti bene e la democrazia appiccicosa che chi fa i xxxx suoi vuole gli stessi diritti.

Fosse per me gli omosessuali li farei sposare tutti domani, gli darei i figli da adottare, gli darei le pensioni di reversibilità.... ma che non mi dicano che l'amore privato sia una regola pubblica! non lo accetto dagli etero figurarsi dagli omosex.. oppure c'è un razzismo all'incontrario? di cui i paladini che suonano nelle facili trombette si compiacciono........

Certo, se non hai tempo o voglia di continuare puoi scaricare sulla mia voglia di "debellare la costruzione comunicativa" con l'interlocutore ma rispedisco al mittente la diagnosi, mi dispiace.

RITORNATO AL PROCREATORE INIZIALE... Va beh dai scherzo.

dovevamo dirci alcune cose ce ler siamo dette

Mi auguro invece che supereremo il lieve contrasto e potremo scambiarci ancora qualche messaggio.

SICURAMENTE.

Una cosa mi sento di dire per concludere, chiedo venia per l'eccesso di massimalismo (passato, presente e futuro), ma mi piace spronare i miei interlocutori a maggiore concentrazione.

VA BEH IL TEMPO DEGLI ALLENATORI E' PASSATO... .. potevi farne parte (è un complimento) TUTTAVIA ACCETTO IN RECIPROCITA' IL TUO SPRONE.... però ricordati che non si può fare tutto o avere un dialogo con la cappa del giudizio sulla capoccia... quresto lo trovo veramente di sinistra comoda comoda

Saluti,

Peppino di Capri.... avevo voglia di firmare così.

Ciao di cuore. Nello (il papà... non il figlio). Sono quello morto... l'amico era il mio non di mio padre. Ciao ancora... credo che l'avessi già capito no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intervengo solo per dire una cosetta piccola piccola:benvenuto Atray.

finora mi eri sfuggito.

mi pare che questa discussione abbia risentito in modo molto positivo, e qualitativamente e quantitativamente del tuo ingresso in essa.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
Ho trovato questo testo online, che ne dite?

Salvo.

-------------------------------------------------

Io e il mio compagno abbiamo riflettuto sulla questione. Per adesso il desiderio di avere un figlio non è pressante ma in futuro potrebbe esserlo.

Poichè avre un bambino è prima di tutto una atto di amore e non di egoismo il suo interesse deve essere messo prima di tutti gli altri.  

Abbiamo valutato prima di tutto cosa ne pensasse la comunità scientifica dei genitori omosessuali.

L'APA (Associazione Psicologi Americani, la più grande associazione nazionale del  mondo) ha studiato molti figli di coppie con un genitore omosessuale e ha constatato che:

"Le ricerche suggeriscono che l'identità sessuale (includendo l'identità di genere, il comportamento di genere, e l'orientamento sessuale) si sviluppano in modo notevolmente simile tra i figli di madri lesbiche come tra i figli di genitori eterosessuali (Patterson, 2004a). Studi di altri aspetti dello sviluppo della personalità (includendo personalità, autoconsiderazione, e condotta) similmente rivelano poche differenze tra i figli di madri lesbiche come tra i figli di genitori eterosessuali (Perrin, 2002; Stacey & Biblarz, 2001; Tasker, 1999). Comunque, pochi dati a riguardo sono disponibili per figli di padri gay (Patterson, 2004b). Gli studi evidenziano ancora che i figli di gay e lesbiche hanno normali relazioni scociali con i cetanei e gli adulti(Patterson, 2000, 2004a; Perrin, 2002; Stacey & Biblarz, 2001; Tasker, 1999; Tasker & Golombok, 1997).

E l'AAP (associazione pediatri americani, la più grande degli USA) a riguardo sostiene come i figli cresciuti in coppie omosessuali abbiano bisogno di una coppia di genitori riconosciuta legalmente, come puoi vedere qui: http://www.aap.org/advocacy/archives/febsamesex.htm

Per finire, T. Berry Brazelton, professore emerito alla Harvard Medical School di Boston, uno dei più famosi pediatri del mondo, che in più di cinquant'anni di carriera, dice di aver visitato oltre 25 mila bambini, ha dichiarato "Non c'è nessuna ricerca che abbia dimostrato che avere due genitori dello stesso sesso possa determinare in qualche modo l'orientamento sessuale del bambino. Quello che serve al bambino è avere due persone che lo amino, e che possibilmente si amino. Il loro sesso non è così decisivo"

Alla luce di tutto questo siamo giunti alla conclusione che non è evidente alcuna pregiudiziale alla genitorialità omosessuale. Un secondo problema però è di ordine sociale.  

Come reagirebbe una società come quella italiana nei confronti di una famiglia con genitori o genitrici (non dimentichiamo che le coppie di lesbiche hanno possibilità di accedere alla genitorialità molto più semplici) omosessuali?

La risposta è quasi inevitabilmente "non abbastanza bene".

Dunque ci siamo piegati all'idea che in questo contesto storico e culturale l'idea di essere genitori non è considerabile in Italia, ma in altri paesi come quelli dell'area scandinava o l'Olanda o il Belgio la cosa potrà essere presa in seria considerazione in futuro. D'altra parte per quanto riguarda ad esempio le coppie lesbiche più di dieci paesi d'Europa (Inghilterra, Olanda, Germania, Belgio, etc...) e perfino Israele prevedono la possibilità di adottare se non bimbi da parte della coppia omosessuale (come nel caso dell'Olanda) di certo quella di adottare i figli del partner, questo nell'ottica di garantire ai piccoli un nucleo familiare più stabile possibile dove crescere al meglio.

Cordialmente,

Alfredo.

Mi sembra interessante il messaggio quindi lo quoto per portarlo alla vostra attenzione nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

a mio parere i bambini per crescere psicologicamente sani hanno bisogno di un papà maschio e una mamma femmina . . .

d'accordissimo con l'unione di coppie omosessuali riconosciute dallo stato :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.