Vai al contenuto

E' giusto che coppie omosessuali possano adottare bambini?


E' giusto che coppie omosessuali possano adottare bambini?  

35 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si
      12
    • no
      20
    • non so
      3


Messaggi consigliati

Capita molto spesso di sentir parlare donne che hanno il desiderio di avere un figlio “da sole” senza bisogno di un padre al loro fianco. Ci sono moltissime ragazze madri, per scelta e non, ma nessuno si domanda se il figlio soffrirà della mancanza del padre, o se c'è qualcuno che se lo domanda sicuramente la cosa non fa scandalo, lo fa invece, nel nostro bel paese bigotto, se una coppia gay desidera avere un figlio. Il concetto che ho di famiglia non è l'unione di due organi genitali opposti, è ben altro. Credo che due genitori innanzi tutto debbano essere due persone che si amano e fino a prova contraria i gay sono persone innanzitutto. Se fanno paura le ripercussioni pscicologiche, guardiamoci intorno, siamo tutti figli di coppie che vengono definite come “normali” ma molti di noi i problemi li hanno comunque, io credo che il vero problema, la vera ripercussione che un figlio può avere dai genitori è la mancanza di amore e questa a mio avviso non ha sesso.

La non normalità la vedo laddove c'è mancanza di libertà, dove c'è violenza, dove c'è repressione, assenza di dialogo, mancanza di amore, chiusura mentale, tutto il resto, a mio avviso, è normalità.

Anzi, se fosse x me abbolirei il termine normale, non ha senso.

Proporrei un'altra domanda? Secondo voi è giusto che una coppia, dove uno dei genitori è un transessuale, possa avere un figlio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per transessuale intendi un uomo che attraverso una cura ormonale e un operazione chirurgica abbia ridisegnato il proprio corpo in funzione del suo sentirsi ?

cioè alla fine una donna.

direi di si ... altro che.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Xela, hai definito l'Italia "paese bigotto", ma ti faccio una domanda:

perché in Italia qualunque argomento viene collegato al fatto di essere cattolici o meno?

Vedi questione dell'adozione di figli da parte di gay, vedi i referendum sulla procreazione assistita e mille altri casi: una persona può avere delle convinzioni etiche anche senza essere necessariamente cattolico.

Io personalmente sono contraria all'adozione di bambini da parte di coppie gay, ma in questa mia convinzione non c'entra nulla la fede religiosa.

Tante volte in Italia attaccare in ogni caso la Chiesa e la religione diventa una scusa molto comoda, soprattutto per alcuni politici... Guardiamo la realtà: quanti sono oggi in Italia i cattolici praticanti coerenti e convinti? Quattro gatti, sostanzialmente.

Noi italiani inoltre siamo i primi spesso a definirci cristiani e a non preoccuparci per nulla della coerenza, per esempio due ragazze che conosco si definiscono cattoliche, fanno addirittura catechismo ai bambini della parrocchia, eppure sostengono che l'aborto sia giustissimo, anche quando non c'è nessun tipo di situazione estrema (tipo una malattia grave del nascituro o uno stupro)...

Quindi io non darei la colpa in primis alla fede...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bigottismo e fede religiosa non sono proprio la stessa cosa.

bigotto forse è solo uno che adotta dei parametri morali senza chiedersi perchè.

X chiara ,,, scusa non ho studiato::: :oops:

grazie per la correzione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Si, per transessuale intendo una persona che abbia ridisegnato il proprio corpo con una operazione. Ma potrebbe anche esserci il caso di una persona che si sente donna a tutti gli effetti nella mente e che non subisce un’operazione. Allora mi viene da domandarmi, se qualcuno dei “ben pensanti “ sapesse che questo uomo in realtà si sente donna cosa fa, gli nega la possibilità di adottare un figlio? Io trovo assolutamente surreale usare come metro di valutazione l’identità e l’inclinazione sessuale di una persona per classificarlo come genitore “buono” o come genitore “cattivo”.

X sara.:

anch’io penso che il bigottismo e la fede religiosa non sono la stessa cosa.

Io non ho niente contro una religione piuttosto che un’altra ma credo fermamente che la chiesa in italia ha un potere decisionale effettivo e di pensiero, inculcato su di noi fin da quando siamo piccoli molto, più grande di quanto si possa pensare. Quindi se ti stanno bene quelle “leggi” e quei moralismi, è tutto ok in caso contrario non sei libero di fare ciò che vuoi, e allora te ne vai in spagna, per fare una cosa che a mio avviso è un DIRITTO di TUTTI.

Ma comunque visto che siamo entrati nel discorso religioso , ti farò una domanda: secondo te perchè dopo ciò che è successo in Spagna quando il papa ha fatto il suo discorso lo ha fatto in 5 lingue escluso lo spagnolo? Io non la trovo x niente una coincidenza.....tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao xè ... buongiorno!!!!! . :D

brava... penso sia inopinabile quello che scrivi a proposito dell' adozione.

e credo che sia piu' sano per un gay adottare che per una coppia sterile andare in un laboratorio per costruire un figlio biogeneticamentesurreale.

il desiderio di maternità o paternità non ha nulla a che vedere con il concepimento ...

cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no no no no aspetta... cosa stai dicendo sulla Chiesa scusa?

senti.. per rispetto... scriveresti Dio con la maiuscola? non ti chiedo la Chiesa, ma Dio.... oppure hai qualcosa in contrario anche sul rispetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao cuo' buongiorno anche a te!

sono contenta tu sia d'accordo, essato, e credo che il desiderio di maternità e paternità possa anche andare in conflitto con la definizione di papà e mamma, voglio dire che potrebbe esserci un "uomo" che senta maggiormente in se la maternità che una donna """"vera""""

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Vedi Xela, secondo me le leggi che ci sono ora in Spagna sono l'eccesso opposto della situazione italiana, rappresentano l'anarchia più completa, soprattutto per ciò che riguarda la fecondazione assistita: non la trovo affatto una legge modello e mi auguro che in Italia non ne venga mai approvata una uguale.

Riguardo alla tua domanda, sinceramente non so risponderti, forse hai ragione tu, non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi Xela, secondo me le leggi che ci sono ora in Spagna sono l'eccesso opposto della situazione italiana, rappresentano l'anarchia più completa, soprattutto per ciò che riguarda la fecondazione assistita: non la trovo affatto una legge modello e mi auguro che in Italia non ne venga mai approvata una uguale.

Riguardo alla tua domanda, sinceramente non so risponderti, forse hai ragione tu, non lo so.

_________________

A mio avvsio se con il termine anarchia, cosa che non credo stia succedendo in Spagna, (l'anarchia è apolitica) si intende libertà e rispetto nei confronti di qualsiasi individuo, al di la del rango, colore, sesso, allora ben venga l'anarchia! Vedi Sara io non riesco veramente a tollerare e a capire quando vengono toccati e messi in discussione i valori di un individuo solo perchè è diverso da te, andiamo! siamo tutti diversi, tutti, non esiste uguaghlianza, non possiamo omologarci..menomale! chi lo dice che un gay non può essere un buon padre o una buona madre? una societa eterosessuale, anzi, che crede di esserlo perchè ha paura del termine omosessualità. paura è la definizione più giusta, si combatte ciò che fa paura e non si capisce. Anzi, oltre ad abolire il termine normalità, abolirei anche il termine eterosessualità, perchè penso che le nostre menti sono troppo diverse, piene di contarddizioni, complicate e sconosciute per catalogarci anche in quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

adozione a persone che hanno cambiato sesso, o che hanno un'identità sessuale opposta a quella biologica?si,certo che sì.

e in teoria dovrebbero trovarsi d'accordo anche i molto oppositori dell'adozione a coppie gay. in tal caso ci sarebbero esattamente una figura maschile ed una femminile.

ma continuo a pensare che sia ingenuo, riduttivo, credere che per crescere bene un bimbo abbia bisogno di una madre(femmina ortodossa, nata femmina ed etero)e di un padre(maschio ortodosso, nato maschio ed etero).per fortuna l'amore ha altri metri di misura, e per fortuna(o purtroppo, in quest'italietta bigottina)i bambini hanno bisogno di amore prima di tutto.

avrei volentieri scambiato la mia famiglia borghese etero con due papaà in stile Village People che si amassero perdutamente :wink:

felice dell'ingresso di xela e cuorenero in questo discorso, molta sintonia,e mi sento molto stimolata(intellettualmente,s'intende)dai loro interventi.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

meno male una sostenitrice dell'italia bigotta! :wink:

grazie anche da parte mia S. ho trovato anch'io molto stimolante e interessante questo dibattito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 7 months later...

Entrata in vigore nuova legge:

Le coppie non sposate e quelle dello stesso sesso ora possono adottare insieme figli in Inghilterra e Galles.Finora le persone non sposate potevano adottare figli solo individualmente e il partner non aveva gli stessi diritti di genitore.La legge sull'adozione entrata in vigore da' anche nuovi diritti ai genitori adottivi e a quelli che vogliono rintracciare figli che avevano invece dato in adozione e che ora possono cercare attraverso servizi di intermediari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Magari :!: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.