Vai al contenuto

CUOCHI SI NASCE


Messaggi consigliati

va be adesso non ti atteggiare...

facciamo l' elenco delle brusachette preferite ?..

aglio olio pomodoro .. la cosidetta classica..

peperoni .. slurpp

e udite udite .. funghi.. pero' quelli larghi , passati in padella e tagliati a pezzetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nella pittura i colori primari sono solo tre ..

giallo - rosso - blu . con questi tre puoi ottenere tutti gli altri.

nella cucina i sapori fondamtali sono 4

dolce - salato - amaro - piccante

alcuni sostengono che siano 6 -- con, acido - astringente. diciamo 6

le note musicali sono 7

Link al commento
Condividi su altri siti

 

piatto della serata ...estiva ..

fresella bagnata ..

con insalata mista

accompagnata da un buon vino fresco..

fondamentale il paesaggio marino ..

possibilmente eolico .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va be adesso non ti atteggiare...

facciamo l' elenco delle brusachette preferite ?..

aglio olio pomodoro .. la cosidetta classica..

peperoni ..  slurpp

e udite udite .. funghi.. pero' quelli larghi , passati in padella e tagliati a pezzetti.

MA IO MICA MI ATTEGGIO!!!! SCUSA, DAI UNA PASTA COI POMODORINI ALL'AGLIO CAPPERI, MICA SARà DIFFICILE!!!!

prendi l'aglio lo sbucci ed intero lo soffriggi in padella larga e capiente ( ci dovrà contenere anche la pasta, dopo);

nel frattempo lavi i pomodorini ( io adoro i ciliegini, dolcissimi che taglioo a quarti) e li tagli a pezzetti.

I capperi , una manciatina, devono essere rigorosamente sotto sale e vanno sciacquati in abbondante acqua corrente ed ammollati in acqua per almeno 5 -10 minuti ( l'ideale sarebbe finchè i capperi, che poi sono fiori, si aprano completamente x far fuoriuscire del tutto il sale, ma non aspettomai tanto...!!)

Dicevamo ...l'aglio sta imbiondendo ( e importante che non bruci), aggiungi i pomodori, i capperi, (niente sale!!!!), un peperoncino, un pizzico di origano ed uno di zucchero (x eliminare l'acidità del pomodoro), a piacere un pezzetto di peperoncino. Porti a cottura su fuoco medio, quando la pasta è cotta la dente ( vabbè si assaggia!!! :) ) la scoli e la butti nella padella col sugo unitamente ad un mestolino della sua acqua di cottura, la lasci insaporire pe un paio di minuti e servi con parmigiano o pecorino....

dai non dirmi che sta pasta è difficile come dipingere un quadro, ma per favore cuorenero!!!... altro che colori primari e sapori.... tra conoscere i colori primari e saperli usare come Van Gogh , o Kandinski, o chi ti pare c'è di mezzo l'intero sistema solare.. !! poi sarei io che mi atteggio!!! :)

ah, buon appetito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va be adesso non ti atteggiare...

facciamo l' elenco delle brusachette preferite ?..

aglio olio pomodoro .. la cosidetta classica..

peperoni ..  slurpp

e udite udite .. funghi.. pero' quelli larghi , passati in padella e tagliati a pezzetti.

adoro le bruschette!! peccato facciano ingrassare..... e poi i fubngghi , mi fai veniore l'acquolina peccato che ne sia allergica.... uffa che p***e sta ragazza, dirai, eh lo so lo dico anch'io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
piatto della serata ...estiva ..

fresella bagnata ..  

con insalata mista  

accompagnata da un buon vino fresco..  

fondamentale il paesaggio marino ..

possibilmente eolico .

ma dove abiti??????? anch'io voglio il masre davantio alla mia finestra.....uffa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io lo immagino solo .. il mare..

:shock:

non mi parlare di pasta perchè io sono un maestro della pasta ..

elio ti assicuro che per molta gente fare un piatto di pasta non è facile..

capire quando è al dente non farla scuocere, mantecare i sapori.

non ti dico poi mettere il sale.. mette in crisi parecchia gente.

se tu avessi avuto tra le mani pennelli e colori invece che mestolo e padella saresti una brava pittrice..

non c' è poi tutta questa differenza.

scusa .. ma lo zucchero ..???? ( :oops: me lo spieghi .. )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo zucchero serve per mitigare l'acidità del pomodoro. Ci va sempre, sia con quelli in scatola che con quelli freschi.....

sei un mago della pasta?? benissimo mi dai qualche ricettina (senza funghi senno vado in ospedale)

e poi io dipingo... ma non sono certo brava.... ho dipinto una di schiena, la cui schiena sembra una bocca ( accidentalmente) ed è tutto viola.....

dai dimmi dove abiti.... perchè fai il misterioso???

il mare anche io lo sogno e quest'anno lo vedrè solo in cartolina... peccato e tu dove vai in vacanza??

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di ricette ne conosco poche per ignoranza ..

pero' mi piace molto la pasta e mi viene bene sempre..

per esempio lo zucchero mi sembra una cosa un po troppo da perfezionisti.. pero' seguiro ' i tuoi consigli ..

tanto si è capito che hai qualche medaglia in piu di me conquistata sul campo ( cucina ) .

dipingere è bello ma bisogna a vere tempo e spazio .. io non ne ho .

non ne ho mai avuto .. ( è il mio destino non avere tempo e spazio ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
di ricette ne conosco poche per ignoranza ..

pero' mi piace molto la pasta e mi viene bene sempre..

per esempio lo zucchero mi sembra una cosa un po troppo da perfezionisti.. pero' seguiro ' i tuoi consigli ..

tanto si è capito che hai qualche medaglia in piu di me conquistata sul campo ( cucina ) .

dipingere è bello ma bisogna a vere tempo e  spazio  .. io non ne ho .

non ne ho mai avuto .. ( è il mio destino non avere tempo e spazio ) .

io non dare i per scontato chi ha medaglie in più o in meno... mai dire mai...ognuno di noi ha le sue specialità... stop e i suoi segreti che magari ha imparato dalla nonna ( vedi x lo zucchero, comunque è un segreto siciliano e quindi è sicuro... provaci, ma UN PIZZICO, MI RACCOMANDO, SENNO FAI MARMELLATA DI POMODORI!!!! :shock: )

ok passi che scantoni x fove abiti...... riccetto.....

ma qualche "riccetta" sfiziosa di pasta non me la dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non conosco molte ricette..

una l' ho inventata io credo.. chi sa' ..

faccio delle zucchine tagliate a fettine e fritte in padela .. poi l emetto ad asciugare.

preparo la pasta .. le farfalle sono perfette..

poi preparo un po di olio con un po di cipolla in un apentola antiaderente.

ci verso dentro la pasta e le zucchine e mentre mescolo spolvero parmiggiano.. deve mantecare bene il tutto per cui va girato a fuoco vivo .

non è molto indicato per l' estate .

per l' estate la pasta va fatta con i frutti di mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
ma non conosco molte ricette..

una l' ho inventata io credo.. chi sa' ..

faccio delle zucchine tagliate a fettine e fritte in padela .. poi l emetto ad asciugare.

preparo la pasta .. le farfalle sono perfette..  

poi preparo un po di olio con un po di cipolla in un apentola antiaderente.

ci verso dentro la pasta e le zucchine e mentre mescolo spolvero parmiggiano.. deve mantecare bene il tutto per cui va girato a fuoco vivo .

non è molto indicato per l' estate .

per l' estate la pasta va fatta con i frutti di mare.

Pasta x l'estate con peperoni e melanzane

soffriggi la cipolla con l'olio, poi ci friggi anche le melanzane a tocchetti ( non sbucciate) e i peperoni. Ci butti le farfalle scolate e salti in padella. abbondante permigiano... ottimissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[quote=

Pasta x l'estate con peperoni e melanzane

soffriggi la cipolla con l'olio' date=' poi ci friggi anche le melanzane a tocchetti ( non sbucciate) e i peperoni. Ci butti le farfalle scolate e salti in padella. abbondante permigiano... ottimissimo.....[/quote]

AHHHHH ELIO A QUANDO L'INVITO :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quando vuoi Tex, davvero , mi pioacerebbe che ci incrontrasimo anche con altri... tu cosa cucini? Cuore il pesce al sale che io non so fare... e tu in cosa ti cimenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mbè ... mi hai messo a fare il pesce al sale ?....

mi hai già relegato al forno ??..

e tutte lealtre magnifiche ricette ?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando vuoi Tex, davvero , mi pioacerebbe che ci incrontrasimo anche con altri... tu cosa cucini?

io nn divido le femmine con nessuno :!: :!: :!: scherzo :wink::LOL::LOL:

io nn so' cucinare ma so' mangiare , e sono molto goloso. :LOL::LOL:

la sola cosa che so' fare e' il caffe' la mattina, nn ci vuole molto, metti la cialda nella macchinetta e spingi il bottone :!: :LOL::LOL: 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mbè ... mi hai messo a fare il pesce al sale ?....

mi hai già relegato al forno ??..

e tutte lealtre magnifiche ricette ?...

oooops se ho presoun granchio... sorry! :oops: non eri tu che lo facevi???

troppe pagine indietro... mi sono persa qualcosa... scusa.

vabbe, esercitati allora... il forno lo metto io :)

se proprio non ci riesci fai altro... noi saremo lessibili alle alternative da te proposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando vuoi Tex' date=' davvero , mi pioacerebbe che ci incrontrasimo anche con altri... tu cosa cucini?

io nn divido le femmine con nessuno :!: :!: :!: scherzo :LOL::LOL::LOL:

io nn so' cucinare ma so' mangiare , e sono molto goloso. :LOL::LOL:

la sola cosa che so' fare e' il caffe' la mattina, nn ci vuole molto, metti la cialda nella macchinetta e spingi il bottone :!: :LOL::LOL: 8)[/quote']

ok tu fai lcaffè... ma lo sai fare bene anche senza cialde???? :D perkjè io il caffè proprio non lo so fare...

per il resto porti qualcosa del tuo orto che va benissimo.... magari un 'anguria!!!! :wink: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MA ELIO ,IO SONO L'INVITATO? AL MASSIMO POSSO PORTARE UNA BOTTIGLIA DI VINO ED UN REGALINO MA IL CIBO LO PREPARI TU!!

:!: :LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
MA ELIO ,IO SONO L'INVITATO? AL MASSIMO POSSO PORTARE UNA BOTTIGLIA DI VINO ED UN REGALINO MA IL CIBO LO PREPARI TU!!

:!:  :wink:  :wink:

ok x il cibo, ma neanche io caffè vuoi fare???? guarda che io sono abituata a uomini che aiutano in casa, mica a quelli che si fanno servire... e cuorenero se non ha voglia di mangiare lo facciamo innaffiare il giardino che è tutto secco... vedi che poi gli viene lì'appetito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MA ELIO IO SONO ABITUATO A DONNE CHE CUCINANO :!: :!: :wink:

VABBUO' FACCIO IL CAFFE :!: :!: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.