Vai al contenuto

Credete All' Paranormale?


Seba

Credete All' Paranormale?  

10 utenti hanno votato

  1. 1.

    • si
      6
    • no
      4


Messaggi consigliati

Tu dici che maghi e magia esistono e che hanno un potere...questo mi pare interessante , ma da quali esperienze o studi puoi ricavare un'affermazione del genere? Il problema radicale , secondo me , è quello di credere nell'efficacia di queste arti...a me affascinano moltissimo , ma che prove ci sono a loro favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nell' antichità di magia se ne faceva tanto uso .

i faraoni e dopo i re di roma erano insieme re e dei .

e dovevano convincere la gente della loro divinità.

e ci riuscivano sempre.

come ?... be questi sono i segreti che da millenni si contendono massoneria e chiesa cattolica.

una delle piu' antiche magie la fece un uomo a stoneage sembra ormai confermata la tesi per cui i monoliti furono alzati da una sola persona con un complesso sistema di leve ( segreti legati all' ingegneria e all' astronomia).

quando il villaggio fu chiamato a vedere cio' che il vecchio eremita era riuscito a fare sulla collina nessuno ebbe piu' dubbi su i suoi poteri magici.

stessa cosa i totem indiani.

fare il dio è un opera alchemica .

chi fa il dio è il sacerdote.

il dio è il totem o la pietra .

a monte vi è il saggio .

la grecia stravolse questo sistema e si apri' il concetto dell adivulgazione scientifica .. biblioteca di alessandria ...

i romani oscurantisti bruciarono la biblioteca di alessandria .

piu' tardi i monaci certosini stravolsero i testi greci e romani ricopiandoli e nascosero gli originali.

nel 1789 con la rivoluzione francese si cerca di dare il colpo finale alla magia .. m ainvece propri all' epoca esplode in tutta europa e nell' ottocento si ricostruiscono i piu' potenti gruppi esoterici europei .

gustavo rol è un testimone recente di quanto importante ed influente sia la magia politici scrittori lo stesso fellini , tutti passavano da rol.

IL SEGRETO DELLA MAGIA E' NELL' IPNOSI .

attraverso la conoscenza profonda della funzine psicologica dei simboli la magia riesce ad ottenere stati di ipnosi colettiva spaventosi.

gli effetti spesso non ci appaiono tanto siamo calati nell' ipnosi .

SIMBOLI - strumenti

IPNOSI - risultato

rol sosteneva che siamo circondati da simboli di cui non conosciamo neanche l' esistenza ma che agiscono lo stesso sul nostro inconscio.

cioè il nostro inconscio ri/conosce i simboli,... noi razionalmente NO .

dunque ne siamo continuamente vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CUORENERO RIVISTO E CORRETTO come un caffè :

Ciao sono un geometra io trovo giusto usare due metri e due misure una per le distanze l'altra per i contenuti tipo 1 lt. di latte.

se riteniamo ingiusto sfruttare certi sentimenti per promettere magiche guarigioni poi non possiamo dire mago mariano no e mago ciccillo si perchè mago ciccillo ne ha guariti sicuri due dalla scabbia... e don lurio balla su una gamba anche da morto perchè il suo ricordo prevale sugli psichiatri.

cioè ..  

abbiamo deciso che vendere cipolle e pozioni miracolose non va .. non va se le finzioni intellettuali non sono farcite da bullismo medico e terapeutico.  

se esiste una scienza come l' omeopatia non è l' omeopata ma la mala milanese sulla sua scienza che ci interessa.

non freud mala notte no agli psicoanalisti

non jodo ma la psicomagia da circo burman con il latte fresco a tutte le ore negli autogrill con il distributore automatico.

Dalla camapagna nostrana al consumismo intelligente e sanitario selettivo.  

gli sciamani guaritori esistono eccome solo che davanti ad una influenza alzano le mani e molti bambini sono morti nei secoli per cose che oggi ci fanno sorridere. Peccato che anche i medici con tutti i macchinari elettrocompatibili di vanazato costo economico facciano lo stesso... ma si proclamano innocenti in congressi appanzonati sulle lore scialbe idee farmaceutiche.

Peccato che l'omeopatia sia diventata un ricco sistema farmaceutico-industriale e si è persa la traccia dell'autenticità prescrittiva e riqualificativa del sistema immunologico.

i maghi esistono non vi è dubbio .. ma esistono anche i medici maghi.

la magia ha un potere reale non vi è dubbio ..non dove vi è Amleto

e un buon psicoterapeuta non puo non fare i conti con l'apicoltura che gira intorno a queste cose... e poi ti punge nella tua immunodeficienza...

ma se vogliamo essere LIBERI e quindi cercare il metodo psicoanalitico dobbiamo andare bene di corpo ed eliminare tutte le scorie dei luoghi comuni consociati e associati tipo Ordine dei Medici e degli Psicologici per capire le cose di noi non ci mettiamo nelle mani di qualcuno senza capire .....NON ERA SENZA PAROLE?  

la differenza è tutta qui la psicoanalisi vede il paziente protagonista assoluto ed il medico vede la villa al mare con tanto di belladonna e fiori di Mozart  

nelle altre arti il protagonista è il mago o maestro o sciamano .. il paziente svolge un ruolo passivo e gioca a dadi oppure aspetta un bimbo

ma questo forum dovrebbe affrontare il problema del paranormale  

non il problema della religione e della psicoanalisi che già è discusso in un altro topic..

cerchiamo di stare negli argomenti.

NON CERCHIAMO I QUADRATI SE LE DONNE SONO INCINTA ED IO HO PARTORITO UN PALETO' ESTIVO CHE NESSUNO PORTA 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CUORENERO RIVISTO E CORRETTO SAMBUCA :

nell' antichità di magia se ne faceva tanto uso infatti la MAGA CIRCE ne fu un esempio ecltante che ancora oggi suonano le campane a festa o meglio a raduno degli alpini.

i faraoni e dopo i re di roma erano insieme re e dei e banchettari.....

e dovevano convincere la gente della loro divinità perchè si lavavano con il fior di latte ed il sapone non lo avevano ancora inventato

e ci riuscivano sempre quando facevano all'amore con la fifgloia del dottore.

come ?... be questi sono i segreti che da millenni si contendono massoneria e chiesa cattolica e gli autori di Topolino al Politecnico.

una delle piu' antiche magie la fece un uomo a stoneage sembra ormai confermata la tesi per cui i monoliti furono alzati da una sola persona con un complesso sistema di leve ( segreti legati all' ingegneria e all' astronomia). detto anche LEGO e ALZO.

quando il villaggio fu chiamato a vedere cio' che il vecchio eremita era riuscito a fare sulla collina nessuno ebbe piu' dubbi su i suoi poteri magici.

stessa cosa i totem indiani. stessa cosa con i Supermercati

fare il dio è un opera alchemica, fare l'alchimista richiede un diploma di enologo.

chi fa il dio è il sacerdote. chi fa la pizza è pizzaiolo. Chi fa lo strunzu è strunzu!

il dio è il totem o la pietra . Io ho le bilie di terracotta. Io ho le bilie con l'occhio giallo e multicolore.

a monte vi è il saggio a valle vi è la chiusa che trattiene l'acqua.

la grecia stravolse questo sistema e si apri' il concetto della divulgazione scientifica .. e ai gay e comprò un salotto e una biblioteca ad alessandria ...

i romani oscurantisti bruciarono la biblioteca di alessandria e andarono a Gallipoli al Ristorante da Tarantino con D'Alema a parlare di massimi sistemi empirici e tolemaici... e così cuorenero riscrisse la storia dei Galli e delle Faraone e i Maiali fecero sciopero per protesta!

piu' tardi i monaci certosini stravolsero i testi greci e romani ricopiandoli e nascosero gli originali e decisero di fondare la Ditta galbani a Certosa di Pavia facendo certosini a tutte le ore mangiandoseli in allegra compagnia di donnine e libercoli liberticidi.....

nel 1789 con la rivoluzione francese e la presa del Re sul Cavallo si cerca di dare il colpo finale alla magia .. ma invece la partita a scacchi diventa complicata e scoprirono la Bourghignon così proprio all' epoca esplode in tutta europa e nell' ottocento si ricostruiscono i piu' potenti gruppi esoterici europei con il Gruppo Fhiladelpia e Galbanino.

gustavo rol detto o Prosciutto AIA ROLL è un testimone recente di quanto importante ed influente sia la magia, politici scrittori lo stesso fellini , tutti passavano da rol a rollate e giocavano a Burlamacco maschera di Viareggio inacchiappabile

IL SEGRETO DELLA MAGIA E' NELL' IPNOSI E NELLA PIZZA CATARI'.

attraverso la conoscenza profonda della funzioe psicologica dei simboli la magia riesce ad ottenere stati di ipnosi colettiva spaventosi per cui uno va al Supermercato e compra la cassiera ed una Enciclopedia Treccani da tenere in giardino nella biblioteca aperta nella Versiliana.

gli effetti spesso non ci appaiono tanto siamo calati nell' ipnosi e caliamo le braghe di fronte ai potenti e ai potentati mentre le campane suonano a smarronamento totale.

SIMBOLI - strumenti : flauto - pizza - tagliere - girafrittelle.

IPNOSI - risultato : ARROSTO BRUCIATO incazzatura da Gulash e una notte.

rol sosteneva che siamo circondati da simboli di cui non conosciamo neanche l' esistenza ma che agiscono lo stesso sul nostro inconscio come Topolino e la Bibbia e le cento giornate di Moggi e Borrelli.

cioè il nostro inconscio ri/conosce i simboli,... noi razionalmente NO .

dunque ne siamo continuamente vittime. Ed io scrivo ste strombate e Voi comprate Topo Gigio e non mangiate sano... e finisce tutto nel dimenticatoio intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Voi ciclisti siete delle belve... :green

Grazie del complimento :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci mancherebbe...lo dico sempre anche al mio babbo , che esulta - ed emette anche bizzarri versi - felice della mia stima , ogni volta che si ripresenta a casa in condizioni pietose ( ricoperto di fango , ortiche , in bambola completa e via dicendo ; oggi si è anche lussato un dito...sai quei gatti che tornano a casa pesti e malconci con le orecchie pendenti e i baffi storti...)

Cmq sia , chiedo venia per l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tuo padre

è un uomo sano

che gli piace fare fatica

e percepire il suo corpo

e la sua organicità

è un bravo babbo

DIFESA D'UFFICIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

xCuore:

Sì , capisco la teoria dell'ipnosi...ma questa è veramente Magia? Si tratta di qualcosa di scientificamente inspiegabile? Si tratta di qualcosa che travalica i nostri limiti percettivi e cognitivi? A me non pare. Si tratta di un aspetto affascinante dell'umanità , il "dionisiaco" che c'è in noi...a livello di vissuto interiore , è qualcosa di ben lontano dalla fede scientifica , senza dubbio , anche se non incompatibile con essa. I grandi geni sono sempre esistiti , persone che grazie alle loro eccezionali abilità riuscivano a scoprire cose che , per i tempi , erano impensabili. E anche la caapcità di rapire e sconvolgere la folla o un popolo...c'è sempre stata , è una dinamica umana e collettiva profonda , ma non ci vedo nulla di profondamente inspiegabile. O forse ti ho frainteso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci mancherebbe...lo dico sempre anche al mio babbo  , che esulta - ed emette anche bizzarri versi - felice della mia stima , ogni volta che si ripresenta a casa in condizioni pietose ( ricoperto di fango , ortiche , in bambola completa e via dicendo ; oggi si è anche lussato un dito...sai quei gatti che tornano a casa pesti e malconci con le orecchie pendenti e i baffi storti...)

Cmq sia , chiedo venia per l'OT

Scusa, potresti spiegarci un pò meglio che cz di attività esterne svolge tuo padre? :D

P.S.:Attività che para-normale,ma non tanto...( tentativo di evitare l'ot, penso malriuscito :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah , già , tu non sai: il mio babbo è Ciclista amatore...soprattutto passa molto tempo sulla Mountain Bike

Elegante il tentativo di evitare l'OT...un tantinello forzato , ma elegante! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per riprendere il tema centrale ( :) ) , in questo libro una giornalista ha fatto un po di giri presso presunti medium o aspiranti tali...ha smascherato un sacco di cialtroni che con giochetti da circo neanche tanto abili estorcevano soldi alla gente..lei mi pare si sia pure finta una vedova o una parente di un recente scomparso verificando che dicevano solo fandonie.

finchè un giorno è andata ad indagare presso medium che non si facevano pagare, nemmeno offerte di nessun tipo, non volevano nulla.

una sera (per dirne una della tante) hanno fatto una seduta spiritica..senza però tavolette oujia, la medium è caduta in trance ed ha cominciato a parlare con lo spirito di una bambina...non mi ricordo bene adesso ma comunque i partecipanti e la giornlista ( ricordo altamente scettica e per niente suggestionabile) si sentivano toccare la guancia o il capo da una manina accompagnata da una sorta di soffio freddo, un freddo un po strano nel mese di luglio;

ha visto persone che materializzano oggetti di ogni tipo anche d'oro che li regalavano alle persone, insomma tante cose così.

devo riprendere il libro così se qualcuno è interessato a leggerlo...

perchè cmq l'autrice del libro non esprime commenti personali, descrive solo quello che ha visto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante questo libro...fammi sapere dopo...comunque come ho sempre detto...nel mondo ci sono tanti caltroni ma ci sono anche i medium seri...tra qui quelli che nn fanno i medium per soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
xCuore:

Sì , capisco la teoria dell'ipnosi...ma questa è veramente Magia? Si tratta di qualcosa di scientificamente inspiegabile? Si tratta di qualcosa che travalica i nostri limiti percettivi e cognitivi? A me non pare. Si tratta di un aspetto affascinante dell'umanità , il "dionisiaco" che c'è in noi...a livello di vissuto interiore , è qualcosa di ben lontano dalla fede scientifica , senza dubbio , anche se non incompatibile con essa. I grandi geni sono sempre esistiti , persone che grazie alle loro eccezionali abilità riuscivano a scoprire cose che , per i tempi , erano impensabili. E anche la caapcità di rapire e sconvolgere la folla o un popolo...c'è sempre stata , è una dinamica umana e collettiva profonda , ma non ci vedo nulla di profondamente inspiegabile. O forse ti ho frainteso?

no non mi hai frainteso.

la magia è un ascienza esatta. niente di inspegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Io ci credo, forse perchè ho avuto alcune esperienze di questo tipo, alcune veramente impressionanti.   :shock:

Del tipo?

scusa velvet sono stata qualche giorno lontana dal pc. ti dicevo, effettivamente ho avuto dei contatti, se così si possono chiamare, con alcuni miei defunti. è molto difficile spiegare qui sul forum di che cosa si è trattato, ma ti faccio un solo esempio: mia figlia di cinque anni per un momento ha visto suo nonno, e ti assicuro che io non gliene parlo mai (anche perchè x me l'argomento è fonte di dolore) e il contesto era assolutamente neutro: io stavo preparando la cena, lei si è girata verso la porta e ha detto "guarda mamma un signore, mi sembra il nonno.." . lo ha guardato con gli occhi sgranati finchè, dopo un attimo, è "sparito". una bimba di cinque anni non è in grado di inventare una cosa del genere, non ha bisogno di farsi notare perché la notiamo anche troppo (ihihihi.. ) perciò io a questa cosa ci credo davvero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessante! Ma lei ha mai visto una sua foto o cose del genere?

Le "visioni" dei bambini mi affascinano sempre molto...ma tendono a non stupirmi , più che altro perchè la loro mente è ancora così aperta e incensurata rispetto alla nostra...è difficile immaginare bene che cosa possa causare , in loro , certe visioni , è difficile capire se si tratta di vere percezioni extra - sensoriali o di voli di fantasia estremamente realistici. Credo di capire , cmq , il motivo per cui credi in questo avvenimento...e spero anch'io che sia così...ma permettimi di dire che , parlando obiettivamente , il fatto potrebbe avere parecchie spiegazioni diverse , da come me l'hai descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè zoe se sono defunti "tuoi" cioè della tua famiglia...come spesso capita appaiano alle persone per loro + care oppure una che decidono loro....anche per lasciare dei messaggi o forse semplicemente per apparire...secondo me dovresti approfondire questi "contatti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a napoli si dice che ogni casa ha una sorta di spirito custode..

non so fino a che punto sia plausibile per il racconto di zoe, puo darsi che la bimba avendo visto una figura maschile matura subito abbia pensato al nonno..

anche se comunque i bambini hanno molta piu sensibilità per queste cose rispetto agli adulti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Va bene. Per "occulta" immagino tu intenda "sconosciuta"( ai più ). Ma per scienza...intendi una sorta di omonimo del termine che noi usiamo per scienza? O il significato è diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

occulta significa nascosta ai piu' ..

ermetica ... da ermete trismegisto...

scienza . .si la stessa di galileo ..

scienza occulta.

è una scienza che riguarda fondamentalmente il controllo delle masse e i sistemi di comando .

infatti la politica illuminista, che propone l' accesso all ascienza per tutti, si oppone proprio all' occultismo.

tra illuminismo ed ermetismo la guerra sarà sempre aperta.

sono due sistemi scientifici che si oppongono.

uno pensa che il sapere sia alla portata di tutti ( iluminismo )

l' altro pensa che il sapere sia solo per coloro che superano delle prove .

e affrontano un cammino spirituale iniziatico.

la comunità scientifica si divide in trè grandi fette, i religiosi, i massoni , e gli illuministi...

quindi i testi sono sempre da colocare nell' ambito della loro posizione precisa. per esempio darwin è stato fondamentale perchè ha messo daccordo tutti ...gli illuministi hanno avuto la loro logica, i massoni possono screditare coloro che si avvicinano alla verità da loro custodita e i religiosi si vantano del fatto che non essendoci l' anello mancante l' uomo è di natura divina.. a dispetto degli animali.

insomma la scienza a volte serve solo per mettere daccordo tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ULTIMO TANGO ILLUMINISTA IN ARGENTINA

occulta significa o cultu...ra nascosta ai piu' ..

ermetica ... da ermete trismegisto... o da domopak

scienza dell'impacchettamento agnostico. .si la stessa di galileo .. mentre osservava il pendolo e conobbe il Sig. Tissot che gli disse perchè non fare un orologio al posto di un così scomodo oggetto scentifico per determinare le ore?

scienza occulta..... m non per gli Svizzeri : Neutrali ed orologia.... e cioè che sanno aspettare ad entrare in Europa anche se hanno la porta un bacione a Firenze

è una scienza che riguarda fondamentalmente il controllo delle masse e dei cavidotti e i sistemi di comando detta impiantistica domotica.  

infatti la politica illuminista dell'Enel che propone l' accesso alla scienza della crusca per tutti, si oppone proprio all' occultismo, paragnosticismo, futurismo e parallelismo e propende al liberismo sfrenato con società satellite concorrenziali solo nell'aumento... vedi l'attuale caso della sostituzione dei contatori che consumano di più e sono intelleggibili a distanza.... come dire ti controlliamo e spappiamo il tuo frigorifero e quando accendi un cero? o non essere?

tra illuminismo ed ermetismo la guerra sarà sempre aperta così come una vinca (tappo) di tolla con la sua bottiglia di acqua minerale... prima o poi si aprirà...

sono due sistemi scientifici che si oppongono come il bianco e il nero, come la sinistra e la destra, come la pastasciutta e la minestra, come il primo e il secondo, come il formaggio o la puzza dei piedi, come me la da o non me la da o diede  

uno pensa che il sapere sia alla portata di tutti ( iluminismo )  

l' altro pensa che il sapere sia solo per coloro che superano delle prove .

e affrontano un cammino spirituale iniziatico.

Un altro pensa che ma non sa niente!

Un altro ancora gioca al lotto, vince e non ci pensa più

i comunisti scientifici si dividono in tre grandi fette, i rivoluzionari bolscevichi, gli smaniosi operai che tutti devono essere operai perchè il lavoro conta di più di chi lo inventa chi lo fa e i i Bertinottiani dal fare figo con la borsetta attacctata al collo con l'equipaggiamento del diabetico di libertà... che tutta la vita sono stati emarginati ma ora sono lì che contano.....

quindi i testi sono sempre da colocare nell' ambito della loro posizione

come nelle librerie quando li cerchi o li squadri con la riga a T... precisa.  

Per esempio darwin è stato fondamentale perchè ha messo daccordo tutti ...con la teoria il più forte vince!

gli illuministi hanno avuto la loro logica, i massoni possono screditare coloro che si avvicinano alla verità da loro custodita e i religiosi si vantano del fatto che non essendoci l' anello mancante l' uomo è di natura divina.. a dispetto degli animali.

Ed i comunisti che sono il principio del momdo comincia la storia

la storia cominciò  ... paraponzi pò  

sul Mulino a vento del Po con la pianiura padana a farla da gendarme

insomma la scienza a volte serve solo per  mettere daccordo tutti .

Oppure affinchè ognuno si senta elevato a propositore teoretico

Dite la vostra che mano la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.