Vai al contenuto

Forse ho trovato il mio problema.. gli ex.. e.. il SESSO!


Messaggi consigliati

Ragazzi, ho forse trovato il mio principale problema!!!

Datemi una mano, consigli etc etc.. Sto morendo per questo problema!!!

La mia ragazza non era vergine quando lo ha fatto con me.. ma io talvolta (purtroppo per me e per lei..) immagino le relazioni (intendo i rapporti sessuali che ha avuto) che ha avuto con i suoi EX.. e questo io non lo sopporto!!

Puo' sembrare stupido, e io mi sento una testa di C***o per questo.. ma non so proprio come superare il problema..

Non capisco proprio.. Io penso di essere innamorato, solo che questo problema non riesco proprio a superarlo!! Come mai? E' da 5 mesi che sono con lei.. ma sempre il solito problema!

Che mi consigliate di fare?? Io sto male quando penso a queste cose..

:(

Aiutatemi!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


mah succede anche a me. e ti capisco perfettamente. e capisco anche che solo il pensiero fa alterare profondamente. non so io l' ho risolto facendomi raccontare come lo facevano anche nei particolari. questa cosa mi ha aiutato parecchio perchè almeno quando ci pensi non è pura fantasia ma immagini come piu' o meno sono andate le cose. in questo modo capisci anche il contesto in cui avvenica e lo stato d' animo be alla fine e anche un modo per capire cosa piace piu' a lei e in cosa non devi mai sbagliare. ti dico io melo sono fatto raccontare davvero bene anche se lei si rifiutava e diceva ora siamo io e te non ne voglio parlare. un altra cosa non fa niente se quelle sere tene vai a casa arrabbiato ti assicuro che poi ci ragioni a mente fredda e capisci che non è poi una cosa da impazzirci. voglio dire è normale avere dei rapporti, o delle altre storie, prima di altri rapporti o altre storie. non saprei come chiamarla è una gelosia a ritroso. ma non è gelosia per l' ex, è gelosia perchè capisci che cio' che ti sembra facciate solo voi in realtà è gia capitato e in mille altri modi diversi. guarda fisicamente è la stessa cosa. le posizioni sono quelle, ma cio' che conta è la testa, lo stato d' animo, il contesto. guarda non lo so incosciamente a me sta cosa mi fa venire voglia di tradirla, sai incosciamente viene voglia di mettere al pari i conti. telo assicuro gli amori passati non contano niente tantomeno i rapporti occasionali. e poi dai ora non sei piu' vergine, vedila cosi'. hai iniziato un percorso. la tua ragazza l' ha iniziato prima ma si sa. gira e rigira le ragazze lo fanno sempre prima, l' importante è che non tiri fuori questo discorso ogni 5 minuti. perchè poi diventa pesante. ah un consiglio fatti dire un numero circa di quante volte l' ha fatto piu' volte con lo stesso ragazzo. il tuo obbiettivo sarà superare quel numero in questo modo sempre incosciamente ti convicerai che sessualmente è tua e non dell' altro. [ovviamente non è che le devi contare davvero è un aiuto mentale].

Link al commento
Condividi su altri siti

 

djreale :) grazie del consiglio.. solo che quando penso a quelle cose io sto male da morire e .... ho provato + volte a superare ma cavolo... non ci riesco..

E se forse io fossi masochista? E mi piace provare questo dolore?!

Bah... HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi, ho forse trovato il mio principale problema!!!

Mi spiace deludere la tua convinzione, ma quello è un sintomo del tuo problema, non il tuo problema!

Potresti vedere questa risposta

http://www.psiconline.it/forum/viewtopic.p...ighlight=#55902

applicabile anche al tuo caso, un pò come un "tradimento" avvenuto...nel passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aioblu' .. non eri quello che consigliava l' uso del " secondo me " ?..

quando esprimiamo pareri o convinzioni personali e bene specificarlo ..

grassie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi, ho forse trovato il mio principale problema!!!

Datemi una mano, consigli etc etc.. Sto morendo per questo problema!!!

La mia ragazza non era vergine quando lo ha fatto con me.. ma io talvolta (purtroppo per me e per lei..) immagino le relazioni (intendo i rapporti sessuali che ha avuto) che ha avuto con i suoi EX.. e questo io non lo sopporto!!

Puo' sembrare stupido, e io mi sento una testa di C***o per questo.. ma non so proprio come superare il problema..

Non capisco proprio.. Io penso di essere innamorato, solo che questo problema non riesco proprio a superarlo!! Come mai? E' da 5 mesi che sono con lei.. ma sempre il solito problema!

Che mi consigliate di fare?? Io sto male quando penso a queste cose..

:(

Aiutatemi!

Grazie!

da quello che dici, personalmente, credo si ttratti di un problema di autostima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
aioblu' .. non eri quello che consigliava l' uso del " secondo me " ?..

quando esprimiamo pareri o convinzioni personali e bene specificarlo ..  

grassie :D

Si lo faccio quasi sempre, molto più di altri e di te.

A proposito anche alla tua seconda frase manca il "secondo me"...

che facciamo, ci mettiamo a contare i "secondo me" ?...non credo sia utile, nè ti convenga nel tuo specifico caso.

Ti ricordo che nel mio suggerimento indicavo alla riflessione circa l'opportunità di usare "spesso", ma non evidentemente "sempre", le suddette locuzioni tipo "amio avviso" etc.

Infatti, bisognerebbe valutare l'atteggiamento di un utente "complessivamente", cercando di valutare anche se la persona cui si risponde non abbia fornito sufficienti elementi di valutazione che possono, in alcuni casi, portare chi risponde a omettere il pur sempre implicito ( nel mio caso) "secondo me".A questo riguardo notare il condizionale che ho usato "esplicitamente" nella seconda parte della mia risposta, cui hai indirizzato questa inutile osservazone...inutile dire , chiaramente secondo quelle che sono le argomentazioni da me esposte qui a riguardo...

Se parlavi come moderatore, quindi ti rispedisco il messaggio al mittente....

se invece parlavi come Cuore, vorrei capire cosa davvero desideri da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E quindi che mi consigliate di fare? Come supero il problema?!

Dovresti chiederti quale senso possa avere questa gelosia, visto che parla di te e non di lei...

da questa considerazione consegue la possibilità di cominciare ad valutare che quello che lei ha fatto prima di te non ha alcuna importanza, e nemmeno ce l'ha per te...infatti ti dicevo che quello che senti esprime un certo tuo malessere rispetto ad altro e non a quello che la tua ragazza ha fatto o non fatto.

Ciò equivale a dire che dovresti cercare di vedere più chiaro in te e non in lei... il tuo è un sintomo di un certo "malessere" personale ( del tutto normale...) e non gelosia, per intenderci meglio. Quindi non devi superare il problema, ma viverlo, entrarci dentro, vedere cosa sta cercando di dirti questo tuo atteggiamento...non lo devi contrastare ma accettare...se no lui ( il tuo atteggiamento) smette di parlarti...e quello si sarebbe un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
grazie vedro' di superare as soon as possible!

Grazie

Scusa Silos evidentemente ti è sfuggita la parte che avevo aggiunto successivamente al precedente messaggio.

Quindi non devi superare il problema, ma viverlo, entrarci dentro, vedere cosa sta cercando di dirti questo tuo atteggiamento...non lo devi contrastare ma accettare...se no lui ( il tuo atteggiamento) smette di parlarti...e quello si sarebbe un problema

cioè al contrario di cercare di superare, amplifica tutto quello che senti quando ti vengono quei pensieri su di lei...vacci dentro quanto più possibile, senza avere paura di tutto quello che potrà passarti per la testa o potrai sentire...

Questo ti drà la possibilità di capire davvero cosa senti in profondità dentro di te e così tu stesso potrai desiderare ed individuare dei correttivi al tuo comportamento, ma soprattutto di capire il senso che ha per te questo che ti accade.

Poi, se ti va,possiamo continuare a parlarne e ad approfondire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E quindi che mi consigliate di fare? Come supero il problema?!

questo che tu chiami problema lo proviamo in molti .. - mal comune mezzo gaudio -

direi che è assolutamente normale che si provi un senso di competizione nei confronti dei precedenti compagni della nostra donna.

questo vale anche per lei.. se tu le raccontassi che prima stavi con una ragazza che ti piaceva tantissimo e incominci a parlare di questa lei di prima... succede che la tua ragazza diventa rossa e poi minimo si mette a piangere .. sentendosi inadeguata.

è normale pensiamo .. saremo all' altezza dei nostri predecessori ?..

hehe-- per quanto scemo sia il pensiero nasce spontaneo..

è normale in una società in cui la verginità non è piu' un valore.

ed è normale in una società in cui la stabilità di coppia e di vita si fa sempre piu' rara.

quindi bisogna essere sicuri di se.. bisogna spaere il fatto nostro .. essere orgogliosi di noi.

questo si chiama autostima, ed è una cosa fondamentale..

l' autostima se non c' è non e che sia facile acquisirla.

io ho dovuto fare analisi per sentirmi , non dico all' altezza , ma sufficientemente fiero di me da non cadere al minimo dubbio.

quindi se per te è soppportabile la situazione , sappi che tutti l avivono come te.

se poi è troppo forte devi ricorrere alla terapia analitica .

ti servirà non solo nell' amore ma anche nel lavoro e nelle amicizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cuorenero bella la risposta grazie.

aioblu si più che volentieri.. continuerei moooolto volentieri comunque grazie.

Ti mandero' un messaggio privato.. preferisco. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su una rivista per uomini su come mantenere a lungo la coppia:

mai raccontare cosa cucinava la mamma

e mai dire come sc***vano le ex

quindi a quanto pare è un problema comunissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente io sono stato con delle rgazza che avevano già avuto dei rapporti di sesso, ma a me nn ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a te.

Può anche trattarsi di autostima ma bisognerebbe porsi una domanda:

" Xhè mi devo sentire inferiore rispetto agli altri? Cosa hanno gli altri in + di me nel rapporto sessuale?"

Quale è la risposta? semplice NULLA

Quindi tu nn ti devi sentire inferiore a nessuno hai le stesse possibilità degli altri ne + ne meno :LOL:

Un consiglio te lo dò, nel letto lasciati andare, diventa un LEONE :LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi, ho forse trovato il mio principale problema!!!

Datemi una mano, consigli etc etc.. Sto morendo per questo problema!!!

La mia ragazza non era vergine quando lo ha fatto con me.. ma io talvolta (purtroppo per me e per lei..) immagino le relazioni (intendo i rapporti sessuali che ha avuto) che ha avuto con i suoi EX.. e questo io non lo sopporto!!

Puo' sembrare stupido, e io mi sento una testa di C***o per questo.. ma non so proprio come superare il problema..

Non capisco proprio.. Io penso di essere innamorato, solo che questo problema non riesco proprio a superarlo!! Come mai? E' da 5 mesi che sono con lei.. ma sempre il solito problema!

Che mi consigliate di fare?? Io sto male quando penso a queste cose..

:(

Aiutatemi!

Grazie!

Scusami tanto, lei non era vergine, ok, mentre tu lo eri? Mi sembra un po fuori luogo processare il passato sentimentale di una persona.

Anzi, dovresti essere felice che ora sta con te. Continuare a parlarne rischi di pregiudicare il rapporto. Quello che conta è la personalità di una persona, non le scopate che ha fatto prima di conoscerti. Quelle sono fatti suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Forse dovresti chiederti.

Perchè sta con me?

Per passatempo, per convenienza o per amore.

E tu perchè stai con lei?

per amore, per convenienza o per misurarti con i suoi passati amori?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse dovresti chiederti.  

Perchè sta con me?

Per passatempo, per convenienza o per amore.

E tu perchè stai con lei?

per amore, per convenienza o per misurarti con i suoi passati amori?

ciao

Carissima lampa lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi scuso se dico questa cosa, ma è *secondo me*, o meglio *secondo come mi sento in questo momento*

Secondo me, non sempre è il caso di speculare sui massimi sistemi della psicologia.

L'atteggiamento "lei non era vergine e io sto male" è una forma di maschilismo e, se non lo è, è un atto di egoismo e, non di gelosia, ma di possessività

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.