Vai al contenuto

suocere / nuore


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


io con la mia futura suocera mi trovo molto bene..per il momento...

ma secondo me basta avere un po di educazione e rispetto reciproco come in tutte le cose della vita d'altronde

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao chicca 82, grazie x la risposta.

come dici, con la "futura" suocera vai bene. E quello che mi spaventa..... cosa succede dopo

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissima angelica37 lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ogni donna che è orgogliosa del proprio marito dovrà riconoscere i meriti della suocera. Secondo uno studio americano un partner attento e sensibile sarebbe il frutto dell'impegno di una suocera 'in gamba'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao chicca 82, grazie x la risposta.

come dici, con la "futura" suocera vai bene. E quello che mi spaventa..... cosa succede dopo

ciao :)

e be purtroppo il rischio fa patre del gioco!

non sai nemmeno come sarà il tuo fidanzato dopo il matrimonio figurati la suocera....

ma che poi è relativo , alla fine col figlio devi vivere mica con la mamma!!

a parte i casi in cui "il cordone ombelicale non è ancora stato reciso", ma quella è una'altra cosa!! :D

non per forza suocera vuol dire strega...mia mamma è un'ottima suocera con mia cognata per esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Volevo sapere qualche parere su suocere/nuore, perchè nn so piu come uscire dal un cerchio chiuso.

Forse devo incominciare dal inizio.La mia nuora, conoscevo da un po di anni, e pensavo, che sarà una buona moglie.Non avevo nulla in contrario, farla entrare nella mia casa.Io cercavo di fare affari miei, perchè mi sembra giusto nn intrometermi nella vita altrui.

Il nocciolo è questo, mia nuora trascore quasi "tutti" giorni a casa dei genitori, quando torna, sta sempre nella camera da letto, cosi nn mi viene neanche la voglia di andarla a trovare. Sto soffrendo, perchè nn vedo quasi mai ll bambino.Io nn volevo fare le domande, x nn intrometermi, ma il comportamento nn mi sembra molto normale.Ho parlato con il mio figlio, perchè secondo me, lei vorebbe tornare a vivere dai suoi.Infatti ho detto , che forse sarebbe meglio, x il loro bene, ma lui nn ne vuole sapere.La cosa migliore sarebbe una casa tutta loro, ma nn possono permettersi questo lusso.

é normale, che i nonni possono gioire dalla presenza di un nipote si e no, meno di un ora in 7 giorni, vivendo nella stessa casa?

Mi sembra di sognare!

grazie x tutte le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a ma tu sei "dall'altra parte dell barricata"?scusa non avevo capito!

per rispondere alla tua domanda no non è normale e non è giusto che un nonno/a sia quasi o del tutto privata del diritto di vedere il nipotino...

ma tu hai provato a parlare con tua nuora per vedere cosa c'è che non va??perchè è una situazione alquanto delicata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A dire il vero, x peggiorare le cose, nn volevo parlare con lei. Ho chiesto a mio figlio, di scoprire, cosa ho fatto di male, perchè ha tanto con me....... la sua risposta, "nn ho niente............nn mi ha fatto nulla".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa angelica ma penso che sia una situazione di stallo effettivamente pesante da sopportare e penso tocchi a te fare qualcosa per sbloccarla se non vuoi assolutamente continuare così..

e se vi mettete a tavolino tu tuo figlio e tua nuora e parlate a viso aperto?

magari avete solo coltivato incomprensioni che ne dici?

più che altro io lo farei per il nipotino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si Chicca, hai raggione, ho sempre pensato che parlando si risolve tanti problemi.Non sono il tipo, di tenermi il peso sullo stomaco, cerco sempre di parlare con tutti.Ho provato, abbiamo parlato tutti insieme , ma x lei è tutto normale.Mio figlio diceva , abbi pazienza, i bambini piccoli mangiano e dormono.Ho datto tempo anche a questo, ma forse ho sbagliato proprio qui.Forse dovevo "pretendere" di farmi vedere il bambino tutti i giorni, ma nn sono il tipo invadente, preferisco mettermi da parte.

Ora ne pago le conseguenze.

ciao, grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

di niente angelica figurati, è che sembri una persona molto buona e come tutte le persone buone ci rimettono sempre più degli altri..

spero si risolva nel migliore dei modi la tua situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Chicca, vorrei dirti, che si è risolto tutto, ma è ancora troppo presto, forse piu avanti..........

Ti ringrazio x la tua stima, anche se abbiamo scambiato solo 4 parole, io nn posso dare il giudizio su di me stessa.

Mi auguro solo un futuro piu felice e sereno, x tutti!

Buona giornata !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.