Vai al contenuto

quando ci vuole ci vuole...o no?


Messaggi consigliati

Sarà che sono assolutista.

sarà che da piccola mi hanno fracassata di botte' date=' anche se ero una bambina tranquillissima,quasi muta.

gli strilli dei bambini che vengono picchiati,l'espressione sul loro volto sono il massimo della disillusione e dello sconforto.è una via senza ritorno,e non porta mai niente di buono, quella delle botte.

Ila,anche io ho letto Un genitore quasi perfetto....e naturalmente quoto tutto ciò che hai scritto.[/color']

mi dispiace S. per le botte che hai preso, m mi rendo conto che il solo sentirle nominare ti riporti indietro con la memoria a quei tristi momenti e ora capisco in pieno la ua reazione ( no non è vero, non potrei capire fino in fondo il dolore e lo sgomento che devi aver provato, per quanto mi sforzi non credo di potere perchè mi sono estranei. ) Gli schiaffi, pochi in verità che ho preso erano ... meteore in un mare d'amore e di dialogo coi miei. Ecco perchè non ne ho mai fatto un dramma, anzi mi sembravano naturali quando la facevo davvero grossa. Si perchè forse dal mio post non si è notato , ma non è che piovessero botte tutti i momenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Elio non ti preoccupare...sono cose che si cerca di superare,anche se non so con quanto successo.

so che alcune mie posizioni sono estreme, so di non essermi trovata mai a che fare con un figlio discolo, ma so che farei di tutto per toccarlo solo con il massimo del rispetto, mai per picchiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Intendiamoci, neanche io sono d'accordo di pichiare i bambini. Con loro bisogna dialogare, farli capire le cose.

Se nn sbaglio, nn si parlava di picchiare i bambini, ma di qualche schiaffetto.

Non credo, che i bambini rimangono segnati x la vita, se ricevano qualche schiaffo dai propri genitori, durante la loro vita ne prenderano altri, quelli si, che fanno piu male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si infatti più che picchiarli uno schiaffo o una sculacciata, non di più!

io invece non ammetto che ad esempio quando vado al supermercato o al parco ecc. alcuni genitori picchino anche troppo duramente a volte i loro bambini davanti a tutti....sono scene davvero brutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

esatto per le sciocchezze...però magari se fanno i capricci per non starli a sentire gli danno quello che vogliono..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Chicca, ti dò perfettamente raggione, magari picchiano i bambini, se si sporchano i vestiti  :roll:

beh questa non è una giustificazione x picchiare un bambino.. i bambini sono bambini... no e adorano sporcarsi...

appunto , non si parlva di picchiare i bambini x delle sciocchezze e comunque MAi senza aver prima tentato ripetutamente il dialogo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molti si scandalizzano x uno schiaffetto, ma ci sono le cose piu gravi.Il mondo è crudele, nn si guarda in faccia a nessuno.I bambini sono maltratati tutti giorni in tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Molti si scandalizzano x uno schiaffetto, ma ci sono le cose piu gravi.Il mondo è crudele, nn si guarda in faccia a nessuno.I bambini sono maltratati tutti giorni in tutto il mondo.

sì, ma ci sono anche bambini che sono amati,adorati, coccolati, capiti.

bisognerebbe prendere d'esempio le cose migliori, non quelle peggiori,vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Molti si scandalizzano x uno schiaffetto' date=' ma ci sono le cose piu gravi.Il mondo è crudele' date=' nn si guarda in faccia a nessuno.I bambini sono maltratati tutti giorni in tutto il mondo.[/quote'']

sì, ma ci sono anche bambini che sono amati,adorati, coccolati, capiti.

bisognerebbe prendere d'esempio le cose migliori, non quelle peggiori,vi pare?

concordo pienamente....e di fatti la mia è una testimonianza di un'infanzia felice, piena d'amore... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sono d'accordo, ma se era tutto rose e fiori, penso che nn c'era bisogno neanche di parlare di certe cose  :D

cosa intendi per tutto rose e fiori?.... mai uno screzio', mai una sgridata, mai uno scapaccione??? ma quello è una finzione da 4 soldi... non la vita... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sapete una cosa?

Io ogni tanto vedo la mia vicina che non sa che pesci pigliare con sua figlia, le dà un sacco di messaggi contradditori.

Prima magari la "gasa" con un gioco ("dai giochiamo al pallone giochiamo GIOCHIAMO") e appena la bambina inizia a divertirsi e ad alzare la voce la madre non sa come farla smettere e finisce con uno schiaffo ... innocente!

Ora, premesso che non sono madre, ma che comunque 12 anni di bambini davanti a me ormai li ho...

Io so benissimo quendo va a finire a schiaffi e quando no...

A volte (ripeto "a volte" basterebbero quelle poche strategie che ad esempio a scuola durante l'intervallo si usano circa 50000 volte al giorno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualche esempio?... Te lo chiedo perchè un rinforzo alle quotidiane tecniche di educazione può sempre tornare utile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari tu però non sei la mia vicina!!!!

Per esempio, dare "ordini" sempre con lo stesso tono di voce tra calmo, impostato e controllato, senza alzare la voce e senza sorridere in ogni caso... sempre con lo stesso tono, non mitigarlo con una faccina allegra e compiacente

Ma ripeto, tu magari non sei la mia vicina, lei fa continuamente il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pare che la comunicazione contraddittoria sia uno dei maggiori fattori scatenanti di schizofrenia....

povera figlia della vicina, direi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io se fossi in quella bambina ogni volta che la mamma le dice di giocare a palla o altro mi andrei a nascondere...povera creatura :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.