Vai al contenuto

questione Nello


turbociclo

Cosa ne pensate di Nello?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Dovrebbe scomparire all'istante;
      1
    • 2) Può restare ma solo per post di massimo due righe;
      3
    • 3) Chi è Nello?
      10
    • 4) Sparate a vista;
      1
    • 5) Trovategli una donna.
      17


Messaggi consigliati

per non ripetermi ho quotato i messaggi di altre perosne che hanno espresso il mio parere...

Ricordo ai signori nello e mio che siamo in un forum di psicologia dove ovviamente la gente parladei propri problemi, per quasi la maggiorparte dei topic.... questo non vuol dire che se ne sta tutto il giorno a lamentarsi!!!!

Magari se invece di giudciare provaste a leggere e comprendere si riuscirebbero a protare avanti discussioni molo più sensate e corrette nei toni!

Alle provocazioni di nello nemmeno rispondo..

confondi le provocazioni

con il diverso approccio alla psicologia

poi in fondo che avresti da dire se non la difesa strenua dei tuoi concetti

è vero evitami che non perdiamo tempo in due.

ma che razza di concetto hai della comunicazione? sei davvero curiosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ogni tanto arriva qualcuno che in preda alla disperazione urla che tutta la branca delle scienze in campo psichico sono un enorme putttanata, ci sono passato anche io .

te ne ricorderai nello..

tutto stà nel fidarsi e nell' andare fino in fondo

bene. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ha idetto "tutto il giorno" e juditta ti ha quotato pure la parte in cui lo dici!

Io dico te e nello, perchè tu continui a parlare di quanto la gente si lamenti in questo forum....proprio come lui!!!!

Poi ripeto io nno contesto il fatto che lui o te pensiate che la psicoterapia possa essere inutile, quello è il tuo pensiero e il suo, magari non ocondivido ma non posso mica contestarlo! Io mi incaxxo quando lui mi offene perosnalmente, usando anche delle cose che ho detto qi sul forum, e quando tu fai finta che discute normalmente senza buttare fango addosso a chi non gli sta a genio! Io non tollero le persone che non sanno accettare di vedere la diversità altrui come appunto qualcosa di differente da sè e non si orripilante, dannoso, pericoloso ecc. (scegliete voi), poi non me ne può fregar di meno se tu o lui pensiate che la psicoteapia o i terapisti siano dannosi o inutili! Questo spiega solo il fatto che siete pieni di pregiudizi!

Ciao

cosa sono i pregiudizi?

esprimere un opinione personale?

ahahahahhahahah

davvero divertente ahahahahahahahhaha :D::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio e chi si incaxxa?

Però ripeto quell che dice nello sono suoi pensieri che io non condivido assolutamente proprio per la troppa sicurezza con cui afferma delel cose che invece son soggettive ma non è questo il punto...io non accetto il suo modo di porsi e giudicare, attaccare e insultare gratuitamente!

Se tu lo credi un "grande", io lo vedo piccolo piccolo!

Il tema "obiezioni alla psicoanalisi" per me non è un argomento granchè interessante, perchè io credo che una psicoterapia non è un discorso filosofico ma una cosa da mettere in pratica (sempre che lo si voglia), se funziona ne parli bene, se no ne parli male! Ma è e rimane un fatto soggettivo!

conoscevo uno che distribuiva acqua e un altro che custodiva la fonte

conoscevo gente che bevevano l'acqua dalla bocca altrui

ed era l'acqua più schifosa (mio padre)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma infatti... io questo continuo a non capire negli attacchi qui e sull'altro topic.

nello vuole screditare la psicoterapia, dice che crea solo dipendenza. ma per sua sfortuna, proprio in questo periodo 4 persone che frequentano il forum hanno finito la loro psicoterapia e ritengono di averne avuto giovamento ...oh! sicuramente ci saranno tante altre persone che invece sono scontente, però questo non vanifica la testimonianza di chi scrive qui.

e allora perchè attaccare personalmente digi, come ha fatto nello? forse perchè l'esperienza di digi contraddice la convinzione di nello, cioè che la terapia è inutile e gli psi vogliono solo creare dipendenza?

e poi cosa volete, che le persone che si son trovate bene, dicano che si son trovate male solo per far piacere a voi? alla vostra teoria?

questo per me non ha nessun senso.

non contesto le esperienze personali, anzi ben vengano

ognuno navighi secondo il proprio sapere e con la propria bussola...

la questione vera è : la libertà è trovare la fonte e custodirla.....

la soluzione palliativa di bere l'acqua passata dalla bocca (testa) altrui.....è che trattasi di acqua tremendamente inquinata........

la psicoterapia non solo crea dipendenza crea anche illusioni emotive perchè vengono elaborate in un quadro neuropsichico di un altro soggetto...... e maldestramente ritenute proprie dal paziente.....

è una scienza del momento...

la vera psicoterapia è vivere la vita e misurarsi con persone (corrette ) quotidianamente

proporsi di passare il proprio tempo o di desiderare di stare con lo psi come qui ho più volte sentito

è pura dipendenza emotiva......................................o no?

che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio a me non interessa! non mi interessa parlare della validità della psicoterapia, ne discuterne con chi non la ritiene valida. non mi interessa sapere cosa ne pensano altre persone in proposito, evidentementi io l'ho scelta perchè credo che possa aiutare, ma non mi interessa convincere nessuno che sia effettivamente così

se tu non l'avessi ancora capito sono intervenuta solo perchè nello si è permesso (senza conoscerci) di dire "voi siete così. voi fate colà...gli psicologi vogliono solo rendervi dipendenti..." ecc

io mi ribello a chi mi appiccica addosso giudizi ed etichette solo per il proprio comodo.

ribadisco :

la psicoterapia crea dipendenza emotiva....

la strenua difesa a priori è tipico di chi crede ciecamente a ciò che ritiene utile a sè....giusto

ma non è l'omnia delle opinioni...

io ho visto troppi discorsi inutili....

il vero rimedio non è la psicoterapia è la vita

è la serenità........

la psicoterapia è una scienza del consumismo psichico ....è una ricerca dei falsi umili

è una scienza di scienziati che non ti affiancano un secondo nella vita....ma chi sono costoro che non vivono con Te e ti dispensano soluzioni......chi sono i figli di Dio?

rispondetemi, rispondetemi...............perchè non conosco alcuno che risolva i problemi psichici degli altri a parole senza stare accanto...

chi sta con Te vive la vita non chi ti chiacchera a pagamento...

i profeti del lettino sono profeti della parola non della carità...

quando vedrò uno psicologo affiancare un bisognoso sarà la verità che costui diverrà educatore.

NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI PSICOLOGI MA DI EDUCATORI come Don Bosco, che ti aiutano a vivere nell'umiltà e nella gioia della quotidianiità semplice......

io sono felice anche quando soffro perchè provo emozione.....sono felice quando bevo perchè ristoro la mia sete.....sono felice quando un maestro di 80 anni mi parla e mi insegna ancora a farmi comprendere che la curiosità intellettuale mi porta lontano verso la conoscenza.....

non sono un ingordo che si piange adosso................ che vuole stare meglio a tutti i costi

io ero felice (con tristezza riposta) anche quando mia madre divenne cieca perchè la potevo aiutare.....voglio dire che anche nelle situazioni più brutte c'è sempre del bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai fatto bene a risp ....

loro si sentono migliori perchè nn vanno da uno psi , pensano di poter fare tutto da soli.... nn vogliono ammettere di aver bisogno di aiuto e nemmeno di avere un problema preferiscono marcire nei loro problemi ......sai chiedere aiuto sarebbe abbassarsi a un livello troppo basso .....e poi sono uomini loro nn hanno bisogno di nessuno

No

il problema è profondamente diverso :

l'associazione non andare dallo psicologo = marcire nei problemi

è davvero solo tua personale.

La questione è : prima di andare da uno psicologo che non conosce alcuna faccia (testa) delle persone che frequenti....prima è meglio cercare in se stessi le risposte o è tanto difficile.

Andare dallo psicologo è una scorciatoia appagante.

Una scorciatoia che porta a sostenere la psicologia in toto portando a questa tua stupida equivalenza.

I problemi ne ho molti di più di Voi ....ma anzichè compiacermi su un lettino mi do da fare....darsi da fare achiaccherare è una condotta da ingordi da consumisti del cervello da screditatori di se stessi...

chi è quello psicologo che vai da Lui e ti dice :

"Tu non hai bisogno di me, hai bisogno di stare in pace con il mondo e con le persone ate più care: Impara ad ascoltarti meglio ed a risponderti.....non c'èn peggior pigro di colui che ritenga indispensabile una condotta psichica........."

la mega farfugliata che loro sono uomini e non hanno bisogno di nessuno è un'emerita beghinata.....

io avrei bisogno di amare...............ma amare una belva di donna non me la sento proprio................hahahahah ciao. :D:

Insomma sei troppo infuriata, rilassati.........altrimenti ti vengono i baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque una cosa certa è che la vita che hai è quella....questo è inconfutabile, puoi accettarlo o meno ma resta quella...

puoi cercare di star meglio e puoi non far nulla, ma in entrambi i casi puoi farlo con serenità o con lamenti e seghe mentali...

questa non è una teoria, questa è l'unica verità sulla cosa....

cio che è, è, sta a noi viverlo come meglio ci riesce.

esattamente.

Siamo noi gli attori della vita.

La vita non è aspettando godot.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D:

verissimo!

i pregiudizi li ha chi li patisce non chi li crea....l'hai mai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le IENE? Oddio, mi pare che esageri, qualcuno degli altri potrebbe chiederti di fare i nomi...ma poi, da cosa deriva tutto questa aggressività contro le terapie e contro chi ci si sottopone? Nel caso mio hanno funzionato poco, ha funzionato qualcos'altro, ma non potrei certo negare che a volte funzionino. Non mi pare che qualcuno "faccia il tifo" sconsiderato per le terapie in sé, con tutti i ciarlatani che ci sono in giro...Al di là degli psicologi, tu non ti sei mai trovato ad aver bisogno di un certo sostegno? Guarda che è una cosa umana, normale per tutti gli esseri! :icon_rolleyes:

Io purtroppo sono sempre stato considerato forte da sempre.......

quindi il soastegno l'ho sempre dato io..............

personalmente preferisco essere d'aiuto agli altri che farmi aiutare credo che sia l'aiuto migliore che posso dare a me stesso

> quello di ritenermi utile per gli altri..............

con azioni concrete : mantenendo persone a me anche lontane per cultura e per etica..............

Diciamo che se ho bisogno cerco di fare da solo perchè tanto tutti mi considerano forte.....ti ripeto è una condanna

essere alto, forte, ricco, intelligente e molto xxxxx come me...........

mi riderebbe in faccia qyualsiasi psicologo.....quando dissi che andai da una psicologa è la verità.....si innamorò subito di me....perchè rappresentavo ilo massimo della guarigione prima ancora di curarmi.....

che dire dei pesci iena? è seminato il mondo, peccato che io li chiamo pesci spazzino!

:p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ottusità è una gran brutta bestia con cui ho imparato che è inutile combattere.

quando non si hanno argomenti

dal cilindretto della Singer vengono fuori queste risposte da Lisa Biondi che sono fenomenali

veramente frasi da dopolavoro domestico.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nello: sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sveglia per davvero!

domanda basilare: sai leggere?

si?

perchè non si direbbe, dato che la persona che aprì il topic dell'innamoramento ha finito la terapia da mo', e da mo' ha capito che non era veramente innamorata!

dopo di lei altre utenti hanno finito la terapia... stellina84, bissa73, priscilla,margherita, joker...

nelle ultime settimane marilena, digi, elli, apemaya hanno finito la terapia e nessuna di loro mi risulta "essere innamorata degli psi"

io ancora sono in terapia ma non credo più di essere innamorata del mio psi da almeno due anni...

quindi, di grazia, di cosa stai parlando?

non ti stupire poi se ti do dell'ottuso, dio mio, più ottuso di cosi!

non vorrei citarti quello che ho letto perchè fra un po' vado aletto

ma davvero trovo che voi bimbe abbiate bisogno di amore a prescindere

e lo trovo stupendamente giusto...

in fondo chi vi ascolterebbe un'ora di fila .................... o un innamorato o uno psicologo

ovvio che è più facile trovare un mercenario a pagamento che uno innamorato

sveglia Te. ma davvero sveglia Ti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in realtà non è chiaro nemmeno a me, per cui...

ho voluto precisare sta cosa, perchè nello ha tirato fuori sto jolly della laurea come bastasse quello a prendere per oro colato la sua opinione sulla psicoterapia e il transfert e gli psicologi...

invece, secondo me, è come se una persona laureata in medicina senza aver mai praticato e senza avere la specializzazione, si permettesse di entrare nel merito di ciò che succedere nello specifico di un' operazione chirurgica, ad esempio, dicendo che il chirurgo sta sbagliando tutto!

il fatto fu che ritenni la psicologia non idonea ad aiutare la gente

il fatto fu che la psicologia così come praticata è una vivisezione della vita altrui.....

poi riconsegnai la laurea in psicologia perchè si laureò un generale solo per essere generale....lo sapevate o no? che un generale dell'esercito con un mini esame si laurea in psicologia?

se vogliamo fare un baretto va bene ma se parlioamo seriamente............

è come se uno diventasse ingegnere strutturalista perchè lavorava in catasto...........

insomma la laurea in psicologia (la mia) l'ho buttata nel cesso visto che bastava fare un esamino da vecchi rinco' generale....

secondo me Voi non sapete bene come ci si può laureare in psicologia o meglio come ci si poteva laureare....

laurea facile = professionisti scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nello, per una volta faccio come te... non ho voglia di leggere quello che hai scritto!

buonanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il fatto fu che ritenni la psicologia non idonea ad aiutare la gente

il fatto fu che la psicologia così come praticata è una vivisezione della vita altrui.....

poi riconsegnai la laurea in psicologia perchè si laureò un generale solo per essere generale....lo sapevate o no? che un generale dell'esercito con un mini esame si laurea in psicologia?

se vogliamo fare un baretto va bene ma se parlioamo seriamente............

è come se uno diventasse ingegnere strutturalista perchè lavorava in catasto...........

insomma la laurea in psicologia (la mia) l'ho buttata nel cesso visto che bastava fare un esamino da vecchi rinco' generale....

secondo me Voi non sapete bene come ci si può laureare in psicologia o meglio come ci si poteva laureare....

laurea facile = professionisti scarsi.

Senti, io credo che psicologia sia una facoltà semplice, meno semplice fare il terapeuta, ma non perchè è difficile il percorso, o perchè sei un cretino o un ignorante.

Difficile perchè hai una grossa responsabilità, se la senti, devi essere onesto, responsabile e competente.

Ma questo in tutte le professioni.

e' sbagliato il sillogismo studi facili professionisti scarsi, non è mica vero: ci sono contadini con la quinta elementare di una bravura eccezionale in tutti i campi, quelli veri e anche altrove e viceversa laureati in fisica mediocri come tanti altri, nelle professioni.

Mio nonno, poco più che analfabeta, era molto più competente a tirar su i carciofi, di mio fratello, laureato in agraria.

Perciò Nello, cambia ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No

il problema è profondamente diverso :

l'associazione non andare dallo psicologo = marcire nei problemi

è davvero solo tua personale.

La questione è : prima di andare da uno psicologo che non conosce alcuna faccia (testa) delle persone che frequenti....prima è meglio cercare in se stessi le risposte o è tanto difficile.

Andare dallo psicologo è una scorciatoia appagante.

Una scorciatoia che porta a sostenere la psicologia in toto portando a questa tua stupida equivalenza.

I problemi ne ho molti di più di Voi ....ma anzichè compiacermi su un lettino mi do da fare....darsi da fare achiaccherare è una condotta da ingordi da consumisti del cervello da screditatori di se stessi...

chi è quello psicologo che vai da Lui e ti dice :

"Tu non hai bisogno di me, hai bisogno di stare in pace con il mondo e con le persone ate più care: Impara ad ascoltarti meglio ed a risponderti.....non c'èn peggior pigro di colui che ritenga indispensabile una condotta psichica........."

la mega farfugliata che loro sono uomini e non hanno bisogno di nessuno è un'emerita beghinata.....

io avrei bisogno di amare...............ma amare una belva di donna non me la sento proprio................hahahahah ciao. :D:

Insomma sei troppo infuriata, rilassati.........altrimenti ti vengono i baffi.

:LOL:

nn riesci a farmi arrabbiare ......anche se nn condivido una parola :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LOL:

nn riesci a farmi arrabbiare ......anche se nn condivido una parola :;):

Praticamente una bordata agli uomini, Patrina.

Non ci incaxxiamo, sennò ci cresce la protesi. :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Riguardo all'efficacia delle terapie e alla sua verificabilità, è oggetto di annoso dibattito tra i terapeuti stessi, e in campo universitario, io ho letto lunghi dibattiti anche in un forum simile a questo, ma con ben altre argomentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Riguardo all'efficacia delle terapie e alla sua verificabilità, è oggetto di annoso dibattito tra i terapeuti stessi, e in campo universitario, io ho letto lunghi dibattiti anche in un forum simile a questo, ma con ben altre argomentazioni.

Magari sono dibattiti in cui più che chiedersi se la terapia è efficace o no, che è come chiedersi se la chimica è efficace o no,

si mettono a confronto terapie diverse tra loro, e le teorie o congetture su cui si basano. E' normale in qualunque campo... così

come è normale che il dibattito sia a volte duro e aspro... Anzi.. più che normale è indispensabile: serve per scremare un po'...

Sai qual'è il guaio di questo campo rispetto agli altri? I contendenti sono troppo "allenati" in dialettica... se lo fossero anche i

fisici sarebbero ancora lì a dibattere se è più valido il sistema copernicano o quello di tolemao tolemai... (per fortuna i fisici

sono un po' più nerd...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Praticamente una bordata agli uomini, Patrina.

Non ci incaxxiamo, sennò ci cresce la protesi. :Just Kidding:

dice che sono aggressiva .....e mi crescono i baffi :cray::cray::cray:

dice così perchè nn mi ha mai sentito quando sono inca@@ata o veramente aggressiva :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:D: :D:

se vuoi patrina ti do' i miei baffi.

sono di color pepe e sale ,

stile buffalo bill!! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:D::D:

se vuoi patrina ti do' i miei baffi.

sono di color pepe e sale ,

stile buffalo bill!! :LOL:

:D:

dai!!! sono grandi? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh son ben curati e molto di moda :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.