Vai al contenuto

questione Nello


turbociclo

Cosa ne pensate di Nello?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Dovrebbe scomparire all'istante;
      1
    • 2) Può restare ma solo per post di massimo due righe;
      3
    • 3) Chi è Nello?
      10
    • 4) Sparate a vista;
      1
    • 5) Trovategli una donna.
      17


Messaggi consigliati

certo

questa è la tua PERSONALE testimonianza....nulla più.

Ciao.

ogni tanto arriva qualcuno che in preda alla disperazione urla che tutta la branca delle scienze in campo psichico sono un enorme putttanata, ci sono passato anche io .

te ne ricorderai nello..

tutto stà nel fidarsi e nell' andare fino in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. :mellow:

e io ci ho speso tante di quelle parole quando nello arriverà e scriverà

"perchè tu sei poco umile, sei arrogante, ti piangi addosso, piangi addosso all'amichetto psicologo.. .e bla, bla..."

ma che mi spreco a fa'?

c'è da dire che oggi ho impegnato la testa in questa pseudo-polemica per non pensare ad altro...almeno io lo faccio consapevolmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e io ci ho speso tante di quelle parole quando nello arriverà e scriverà

"perchè tu sei poco umile, sei arrogante, ti piangi addosso, piangi addosso all'amichetto psicologo.. .e bla, bla..."

ma che mi spreco a fa'?

c'è da dire che oggi ho impegnato la testa in questa pseudo-polemica per non pensare ad altro...almeno io lo faccio consapevolmente!

hai fatto bene a risp ....

loro si sentono migliori perchè nn vanno da uno psi , pensano di poter fare tutto da soli.... nn vogliono ammettere di aver bisogno di aiuto e nemmeno di avere un problema preferiscono marcire nei loro problemi ......sai chiedere aiuto sarebbe abbassarsi a un livello troppo basso .....e poi sono uomini loro nn hanno bisogno di nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti sbagli patrina.

adesso stai facendo di tutta l'erba un fascio.

io mi curo da anni , in differente maniera ma mi curo.

nn permetto il mio machismo (sempre se lo posseggo)

d'interferire con il mio stato di salute ben sapendo di

avere una patologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente non capisco tanta animoosità nel conversare.....

si posso dire le stesse cose in maniera più pagate e sprecare meno parole sui fronzoli e dedicarle ai concetti....

dunque voi ritenete più vie consone all'aiuto.....dell'equilibrio...Nello invece? Quali sono poi queste altre vie , qualcuno le ha sperimentate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ogni tanto arriva qualcuno che in preda alla disperazione urla che tutta la branca delle scienze in campo psichico sono un enorme putttanata, ci sono passato anche io .

te ne ricorderai nello..

tutto stà nel fidarsi e nell' andare fino in fondo

io vedo il tuo stesso atteggianento nei confronti della chirurgia o medicina scientifica....non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
hai fatto bene a risp ....

loro si sentono migliori perchè nn vanno da uno psi , pensano di poter fare tutto da soli.... nn vogliono ammettere di aver bisogno di aiuto e nemmeno di avere un problema preferiscono marcire nei loro problemi ......sai chiedere aiuto sarebbe abbassarsi a un livello troppo basso .....e poi sono uomini loro nn hanno bisogno di nessuno

si dimentica anche chi i problemi non li ha , magari!

chi è sereno, non ha bisongo di aiuto secondo me.....

chi non è sereno si.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti sbagli patrina.

adesso stai facendo di tutta l'erba un fascio.

io mi curo da anni , in differente maniera ma mi curo.

nn permetto il mio machismo (sempre se lo posseggo)

d'interferire con il mio stato di salute ben sapendo di

avere una patologia.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si dimentica anche chi i problemi non li ha , magari!

chi è sereno, non ha bisongo di aiuto secondo me.....

chi non è sereno si.

certo io mi riferivo a uomini che hanno problemi , alla loro difficoltà di chiedere aiuto e di farsi aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vedo il tuo stesso atteggianento nei confronti della chirurgia o medicina scientifica....non trovi?

Prova a portare Oscio e la miosofia in un posto dove si parla di scienza, e insisti come fai qui... poi guarda dove ti mandano. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qui si parla di psicologia.....e sono argomenti perfettamente in tema.

di certo più in tema della polica e di berlusconi .....tuo cavallo di battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qui si parla di psicologia.....e sono argomenti perfettamente in tema.

di certo più in tema della polica e di berlusconi .....tuo cavallo di battaglia

Tuo forse, visto che lo schieri anche qui.

Comunque non ho scritto che non sono in tema... ho scritto:

Prova a portare Oscio e la miosofia in un posto dove si parla di scienza, e insisti come fai qui... poi guarda dove ti mandano.

(Intendendo dire che la patente di cialtrone te la prenderesti in tempo zero, mica ci metteresti tutto il tempo che c'hai messo qui...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tuo forse, visto che lo schieri anche qui.

Comunque non ho scritto che non sono in tema... ho scritto:

Prova a portare Oscio e la miosofia in un posto dove si parla di scienza, e insisti come fai qui... poi guarda dove ti mandano.

(Intendendo dire che la patente di cialtrone te la prenderesti in tempo zero, mica ci metteresti tutto il tempo che c'hai messo qui...).

tuo , nel senso che spesso ne parli, molto spesso...

sulla patente di cialtrone che dire....non mi interessa le etichetta, chi etichetta è stupido, e io non riesco a comunicare con gli stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so se ho sbagliato io ma si scrive OSHO (che io non amo tra l'altro.....non tutto almeno,)

ma ci sono centinaia di uomini saggi da citare in filosofia e psicologia, da Gesù, a Buddha, da Amma a Socrate, Paramahansa Yogananda,Dalai Lama,G. I. Gurdjieff,Ramana Maharshi, Ghandi e molti altri.........addirittura un altro Krisnhamurti U.G.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tuo , nel senso che spesso ne parli, molto spesso...

Questa la appaiamo alla domanda su da dove nasce il "tutto il giorno" riferito al piangere dell'uno senza una gamba.

sulla patente di cialtrone che dire....non mi interessa le etichetta, chi etichetta è stupido, e io non riesco a comunicare con gli stupidi.

"Chi etichetta è stupido" è una frase per la quale meriteresti la celebrità. :good:

Comunque la patente di cialtrone non la prenderesti come semplice "etichetta", ma superando un esame.

Non prenderla sul personale... quella patente la prenderei anche io o chiunque altro se provassimo a fare la stessa cosa e nello stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questa la appaiamo alla domanda su da dove nasce il "tutto il giorno" riferito al piangere dell'uno senza una gamba.

No no...li avevi volutamente stravolto le parole.....trasformando il "piangere tutto il giorno per essere senza una gamba" "al ridere tutto il giorno per non averla"....ma se non vedi la differenza non posso esserti d'aiuto

"Chi etichetta è stupido" è una frase per la quale meriteresti la celebrità. :good:

Comunque la patente di cialtrone non la prenderesti come semplice "etichetta", ma superando un esame.

Non prenderla sul personale... quella patente la prenderei anche io o chiunque altro se provassimo a fare la stessa cosa e nello stesso modo.

ma io non devo fare esami.....il mio esame è la vita, il vivere con gioia e serenità e ti posso assicurare che sono bravo in quello, del resto , dello stupido giudizio di chiunque posso solo provare compassione per una vita ferma ancora al giudicare il prossimo invece che amarlo.....una vita misera matematicamente triste e sofferente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No no...li avevi volutamente stravolto le parole.....trasformando il "piangere tutto il giorno per essere senza una gamba" "al ridere tutto il giorno per non averla"....ma se non vedi la differenza non posso esserti d'aiuto

ma io non devo fare esami.....il mio esame è la vita, il vivere con gioia e serenità e ti posso assicurare che sono bravo in quello, del resto , dello stupido giudizio di chiunque posso solo provare compassione per una vita ferma ancora al giudicare il prossimo invece che amarlo.....una vita misera matematicamente triste e sofferente....

ovviamente non so se interpreto giustamente le motivazioni di ste, quindi parlo per me: la questione del "piangere tutto il giorno", collegata alle parole precedenti di nello che diceva a giusy che si autocommisera, suona come un volere attribuire a noi che scriviamo nei topic sulla psicoterapia un atteggiamento per il quale "piangiamo tutto il giorno". mentre ste ha , giustamente, fatto notare che per la tematicha di questo forum (psicologi e psicologia e psicoterapia) è ovvio che scriviamo dei motivi che ci hanno portato in terapia. ovviamente motivi non positivi, legati a una sofferenza.

qua ne parliamo perchè è "l'ambito" giusto, è un forum dove si parla di queste cose. mentre tu e nello stravolgete questa cosa, attribuendoci il comportamento di "piangere tutto il giorno", anche al di fuori di questo contesto.

ma questa è una vostra supposizione... anche abbastanza tendenziosa!

per farla semplice è come se nel forum del fan club di valentino rossi qualcuno criticasse gli altri accusandoli di parlare solo di motociclismo nella vita. ma in quel forum di che dovrebbero parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No no...li avevi volutamente stravolto le parole.....trasformando il "piangere tutto il giorno per essere senza una gamba" "al ridere tutto il giorno per non averla"....ma se non vedi la differenza non posso esserti d'aiuto

Figurati se non capisco la differenza.

ma io non devo fare esami.....

Infatti, non devi. Ma se vuoi che le cose che dici siano accettate, ti tocca accettare un minimo di vaglio senza fare tanto il permaloso. Come a tutti.

Soprattutto se nel proporle le vuoi presentare come "scientifiche", "fatti" ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ovviamente non so se interpreto giustamente le motivazioni di ste, quindi parlo per me: la questione del "piangere tutto il giorno", collegata alle parole precedenti di nello che diceva a giusy che si autocommisera, suona come un volere attribuire a noi che scriviamo nei topic sulla psicoterapia un atteggiamento per il quale "piangiamo tutto il giorno". mentre ste ha , giustamente, fatto notare che per la tematicha di questo forum (psicologi e psicologia e psicoterapia) è ovvio che scriviamo dei motivi che ci hanno portato in terapia. ovviamente motivi non positivi, legati a una sofferenza.

qua ne parliamo perchè è "l'ambito" giusto, è un forum dove si parla di queste cose. mentre tu e nello stravolgete questa cosa, attribuendoci il comportamento di "piangere tutto il giorno", anche al di fuori di questo contesto.

ma questa è una vostra supposizione... anche abbastanza tendenziosa!

per farla semplice è come se nel forum del fan club di valentino rossi qualcuno criticasse gli altri accusandoli di parlare solo di motociclismo nella vita. ma in quel forum di che dovrebbero parlare?

no, no....juditta.

io rispondevo al "godere di quel che si ha..." argomento derivante da quanto tu dici ma non certo riferito a voi che anche qui e leggendovi mi pare vi divertiate come chiunque e che abbiate una vita normate come tutti...

quindi non mi riferivo a voi...

ma Ste sa di cosa stavamo parlando essedo lui il mio interlocutore.

comunque non è un problema semplicemente le due cose son ben diverse....

io dicevo che (come voi fate) se uno ha un problema può parlane e deve farlo ma non può farsene condizionare tutta la vita....che è diverso dal dire che ho detto che debba ridere del problema tutto il giorno , non trovi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

purtroppo a volte ci sono problemi che ti condizionano la vita ......e nn basta far finta che nn ci siano per farli sparire ... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, no....juditta.

io rispondevo al "godere di quel che si ha..." argomento derivante da quanto tu dici ma non certo riferito a voi che anche qui e leggendovi mi pare vi divertiate come chiunque e che abbiate una vita normate come tutti...

quindi non mi riferivo a voi...

ma Ste sa di cosa stavamo parlando essedo lui il mio interlocutore.

comunque non è un problema semplicemente le due cose son ben diverse....

io dicevo che (come voi fate) se uno ha un problema può parlane e deve farlo ma non può farsene condizionare tutta la vita....che è diverso dal dire che ho detto che debba ridere del problema tutto il giorno , non trovi??

E' diverso solo nel momento in cui non scatta la retorica del "piangere tutto il giorno", che una persona con un minimo di tatto

non userebbe nemmeno se fosse certa che è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' diverso solo nel momento in cui non scatta la retorica del "piangere tutto il giorno", che una persona con un minimo di tatto

non userebbe nemmeno se fosse certa che è vero.

non concordo....

e tra l'altro avere un arto solo era un esempio estremo....

la vita è quella che è e non quella che vorremmo fosse, affrontarla al meglio è un atto di intelligenza in quanto l'unica via. Questo non implica che ognuno non debba cercare di renderla il migliore possibile ma nel farlo deve, se dotato di razionalità deve godersela al massimo......

tutti si hanno cose che farebbero piangere tutto il giorno altri e cose che farebbero gioire tutto il giorno altri....dipende solo da dove decidiamo di guardare.

passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non concordo....

e tra l'altro avere un arto solo era un esempio estremo....

la vita è quella che è e non quella che vorremmo fosse, affrontarla al meglio è un atto di intelligenza in quanto l'unica via. Questo non implica che ognuno non debba cercare di renderla il migliore possibile ma nel farlo deve, se dotato di razionalità deve godersela al massimo......

tutti si hanno cose che farebbero piangere tutto il giorno altri e cose che farebbero gioire tutto il giorno altri....dipende solo da dove decidiamo di guardare.

passo e chiudo.

fosse cosi semplice mio .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
purtroppo a volte ci sono problemi che ti condizionano la vita ......e nn basta far finta che nn ci siano per farli sparire ... :icon_confused:

tutti li hanno, tutti...ma resta il fatto che la vita con quei problemi e la tua, e non puoi far altro che viverla, dunque meglio farlo.......

nulla è condizionante nello spirito se non il nostro approccio alla vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fosse cosi semplice mio .....

è così semplice ! bisogno solo farlo...

ho amici con la sclerosi multipla che vivono il meglio che possono, ridono si divertono...

ho amici con un cancro che proibabilmente non ci saranno più tra qualche mese, è hanno figli ma quando possono cercano di godere della vita

ho una moglie con una madre morta di un atroce tumore e un fratello disabile che ci da parecchi impegni e problematiche vari,

e non ti elenco migliaia di altre problematiche che vedo tutto il giorno.....

ma dipende da dove guardi la vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.