Vai al contenuto

Pubblicità

cuorenero

solitudine

secondo voi cosè la solitudine ?  

29 voti

1. 1.

• il prezzo da pagare per essere liberi
      4
    • la conseguenza dei nostri difetti
      7
    • la condizione umana
      18

Recommended Posts

Sapete, a me piace stare da sola! A volte sento il bisogno di chiudermi in camera e pensare, pensare, pensare. Credo che la solitudine possa essere costruttiva. ci sono due faccie della stessa medaglia: la solitudine che ha una valenza negativa e la solitudine costruttiva, che ti dà l'opportunità di crescere.  

E poi....... siamo sicuri che se ci troviamo insieme a 20 persone nella stessa stanza non possiamo definirci soli?

quoto molto molto.

credo che "cercare di star soli il meno possibile" sia un fuga, che alla lunga non porta da nessuna parte....o almeno, non mi porterebbe da nessuna parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblicità

stare da soli ve benissimo finchè fa bene...

oltre bisogna cercare altri con cui condividere la propria solitudine, anche temporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio parlare con altri che farsi seghe mentali...

Fools said I you do not know,

silence like a cancer grows,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo alla domanda del topic, credo la solitudine sia UNA condizione umana...come la compagnia del resto.

Non si può vivere sempre in solitudine così come sarebbe impensabile vivere sempre in compagnia.

Io amo la mia solitudine, essa mi procura piacere, calma e riflessione, principalmente perchè sono io a cercarla.

Diversa è invece la tristezza che provo nel sentirmi sola in mezzo alla gente...quando mi succede nessuno è in grado di colmarla...

Un abbraccio a tutti :wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la solitudine sia un marchio' date='che lo si ha oppure no.

non metto in discussione la "socialità" dell'uomo....ma non sono poi molto sicura che stare insieme a delle persone equivalga a non essere soli.

allora tanto meglio esserlo davvero[/color']

ALLEGRIAAAAAAAAAA!!!

Viva l'ottimismo!

Secondo me, S., è l'aria di Milano che rende così pessimisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no che dici Sara, l'aria di Milano è frenetica. io quando ci studiavo allo iulm ero sempre frizzante. che begli anni. studiavo molto e molto mi divertivo. assorbivo tutta l'energia della metropoli... u'energia meravigliosa che mi infondeva tanta voglia di fare e di vivere e di sognare e di realizzare.... spettacoi, cosa da fare da vedere da sognare..... che bello....o forse era solo l'età, il eriodo studentesco... chissà.... :p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la solitudine sia un marchio' date='che lo si ha oppure no.

non metto in discussione la "socialità" dell'uomo....ma non sono poi molto sicura che stare insieme a delle persone equivalga a non essere soli.

allora tanto meglio esserlo davvero[/color']

ALLEGRIAAAAAAAAAA!!!

Viva l'ottimismo!

Secondo me, S., è l'aria di Milano che rende così pessimisti!

forse sì,Sara. ma l'ultima volta che sono stata a milano è stato 4 anni fa, e ne sono fuggita a gambe levate dopo mezza giornata

pessimista io?conosco poche persone più ottimiste di me,davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, io ero stra-convinta che fossi una milanese doc!!!

Mi ero fatta questa immagine di te: una psicologa milanese in carriera, che prende il metro tutti i giorni con la sua valigetta! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano..come ognuno visualizzi le persone in modo così diverso.

Io mi immagino S. vestita di nero con i capelli lisci, medio lunghi..la carnagione chiara (d'inverno), che cammina dritta per la sua strada, con una borsa bella capiente, piena stracolma di cose sue personalissime, molte anche non necessarie, sicuramente ci sarà un libro e un quotidiano e forse attaccata alla borsa c'è anche qualcosa, tipo un teschietto o un spilla. Me la immagino con un capello e gli occhiali da sole scuri, anche se ci sono le nuvole...bo, io la immagino così! in qualsiasi città del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per lo spunto  :LOL:  

coccole&carezze  :evil:

Prego :LOL:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, io ero stra-convinta che fossi una milanese doc!!!

Mi ero fatta questa immagine di te: una psicologa milanese in carriera, che prende il metro tutti i giorni con la sua valigetta!  :D

per fortuna non sono milanese, e nemmeno troppo in carriera.sono iperincasinata, e faccio diecimila cose diverse.....diciamo che Xela mi ha *vista* quasi perfettamente....a parte il fatto che non ho i capelli lisci,e li ho lunghi lunghi04.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa' date=' io ero stra-convinta che fossi una milanese doc!!!

Mi ero fatta questa immagine di te: una psicologa milanese in carriera, che prende il metro tutti i giorni con la sua valigetta! :D[/quote']

per fortuna non sono milanese, e nemmeno troppo in carriera.sono iperincasinata, e faccio diecimila cose diverse.....diciamo che Xela mi ha *vista* quasi perfettamente....a parte il fatto che non ho i capelli lisci,e li ho lunghi lunghi04.gif

Aaa.. allora le mie doti si sensitiva non hanno sbagliato poi di molto :arrow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guai se non avessi tutti i santi i giorni momenti per cui stare solo.

Quando la solitudine persiste per troppo tempo ( gorni, mesi e anni ) dentro di voi è perchè qualcosa in voi è scattato, ma cavolo allora avete toccato il fondo e secondo me la parola : APRIRSI, potrebbe essere di gran aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spesso non è il *cosa* l'importante,ma il *come*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti