Vai al contenuto

psicosi


kernela

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

premetto di essere nuova del forum non so neanche se il 3d sia nel forum giusto nel caso prego gli amministartori di spostarlo. Spero mi possiate aiutare. Riassumo in breve ho conosciuto un ragazzo psicotico molto problematico e volevo una dritta da parte vostra riguardo gli argomenti.

Cerco qualcosina da leggere sia in rete che non. Vi prego aiutatemi vorrei capire qualcosa in più di questa patologia ma sono negatissima per le ricerche. Spero possiate aiutarmi.

Un grazie anticipato a tutti e buon divertimento :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
Ospite LeGoLaS

mah.. psicotico.. psicosi.. sono termini che non dicono nulla o poco piu' :o

anch'io sono psicotico e ho delle psicosi ma non sono pazzo

la maggiorparte delle persone ha delle psicosi e/o delle nevrosi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno a tutti  

premetto di essere nuova del forum non so neanche se il 3d sia nel forum giusto nel caso prego gli amministartori di spostarlo. Spero mi possiate aiutare. Riassumo in breve ho conosciuto un ragazzo psicotico molto problematico e volevo una dritta da parte vostra riguardo gli argomenti.

Cerco qualcosina da leggere sia in rete che non. Vi prego aiutatemi vorrei capire qualcosa in più di questa patologia ma sono negatissima per le ricerche. Spero possiate aiutarmi.

Un grazie anticipato a tutti e buon divertimento :roll:

Buon divertimento? :roll:

Scusa Kernela chi lo dice che è psicotico?

Ciao, benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
psicotico ? che intendi per psicotico ?..

ha alliucinazioni ?

si ha allucinzioni sbrocchi vari tipici della patologia è uno psicotico con manie di persecuzione volevo delle info in generali

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah.. psicotico.. psicosi.. sono termini che non dicono nulla o poco piu'  :o  

anch'io sono psicotico e ho delle psicosi ma non sono pazzo

la maggiorparte delle persone ha delle psicosi e/o delle nevrosi

si ma parlo di altro genere, spero che tu abbia una vita normale integrato io pensavo alla patologia quando ti blocca la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno a tutti  

premetto di essere nuova del forum non so neanche se il 3d sia nel forum giusto nel caso prego gli amministartori di spostarlo. Spero mi possiate aiutare. Riassumo in breve ho conosciuto un ragazzo psicotico molto problematico e volevo una dritta da parte vostra riguardo gli argomenti.

Cerco qualcosina da leggere sia in rete che non. Vi prego aiutatemi vorrei capire qualcosa in più di questa patologia ma sono negatissima per le ricerche. Spero possiate aiutarmi.

Un grazie anticipato a tutti e buon divertimento :roll:

Buon divertimento? :roll:

Scusa Kernela chi lo dice che è psicotico?

Ciao, benvenuta.

grazieeeeeeeeeee siete caldissimi mai trovato un forum così

gli è stato diagnostica poi è palese pure uno stupido lo noterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque non era per la persona in se per quanto il mio interesse per lui sia altro ma per avere delle conoscenze a riguardo .Mi aiutate? qualcosina l'ho trovata wikipedia a parte,qualche sitino specifico, un abstract non saprei...

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao kernela, benvenuta.

sulla psicosi si può trovare molto da leggere, ma è un argomento di enorme complessità. semplificando, è la più grave forma di malattia mentale conosciuta. se vuoi leggere qualcosa di libri ce ne sono parecchi in giro, ma tie ne posso consigliare uno che si intitola Schizofrenia(autori McGlashan e Keats, editore Raffaello Cortina),che a mio parere è fatto molto bene, spiega la natura del disturbo e ci sono anche dei casi clinici molto affascinanti.

Legolas, se tu fossi psicotico non potresti scrivere su un forum,nè fare tutte le tue deliziose firmette....sei solo un pò sciroccato, tutto qui :LOL:

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come siete carini  :oops: ChiaraBaggings quelo l'ho trovato anch'io ma cercavo qualcosa di più specifico diciamo... clinico non saprei come definirlo.

Ho troppe domande

ma figurati :D

ma winkipedia toglie tutti i dubbi a parer mio..

io che sono *informatica* posso dirti che è la miglior *enciclopedia* online :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 months later...

In parole povere la psicosi può alterare i nostri 5 sensi che sono : udito, olfatto, tatto, vista e ascolto, puo alterarnè uno di questi appena elencati o 1 o 2 o 3 o 4, ma anche tutti e 5.

Esistono degli antipsciotici come il tavor, serenase o altri farmaci tipo.

Mi spiace per il tuo amico e spero la cosa si risolva :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

faccio qualche esempio: puo vedere persone che nn esistono e quindi dialogare da solo, puo sentire la propria voce ripetersi piu volte quando parla o la vostra mentre dialogate, puo sentire un bel ragù in cottura che nn c'è,chi è affetto da psicosi vive in un mondo tutto suo per cui i suoi sensi vengono alterati sulla realtà, la patologia rientra in quella di psichiatria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"la vostra mentre dialogate"

Nn ho capito il senso della frase...

Cmq se ha manie di persecuzione è paranoico(o sbaglio?).

Prova a fare ricerche anche su quel versante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

psicosi

malattia mentale grave, caratterizzata da distacco dalla realtà, ridotta o assente capacità di critica, compromissione dell’adattamento socio-ambientale. Le psicosi classicamente vengono distinte in: psicosi organiche, legate a un’alterazione somatica da causa nota (processi degenerativi, infezioni, disturbi circolatori, traumi cranici, tumori, intossicazioni), caratterizzate in particolare da una compromissione di funzioni elementari (turbe della memoria, dell’attenzione, dello stato di coscienza ecc.); psicosi funzionali (o psicosi endogene), per le quali non è riconoscibile una precisa base organica, caratterizzate da una sintomatologia diversificata con disturbi dell’affettività, del pensiero ecc. Le psicosi endogene vengono distinte in due classici gruppi: psicosi affettive (vedi distimia), a carattere periodico e con prevalente compromissione dell’affettività; psicosi schizofreniche (vedi schizofrenia), non periodiche e dominate da compromissione del pensiero e della personalità. Non sempre peraltro la distinzione è così netta, potendosi riscontrare numerose forme intermedie con presenza di distimie di tipo sia affettivo sia schizofrenico (per esempio, stati schizoaffettivi e psicosi cicloidi).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.