Vai al contenuto

Il grande obbiettivo "Accettarsi"


Messaggi consigliati

Rimane un nostro grande obbiettivo da percorrere e raggiungere, senza mai fermarsi, per avere la felicità di cui meritiamo.

Metodi? Strategie? Modi di essere? Quale pensi che sia, il modo migliore per raggiungere questo obbiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ale ma sei in vena di domande difficili?

tanto valeva che ci chiedessi di fare il carbonio14 su una pergamena del sedicesimo secolo avanti cristo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite LeGoLaS

accettarsi e' facile? :shock:

se uno ha un cervello capisce dove e perche' e' inferiore o superiore agli altri, secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fosse solo una questione razionale, sarebbe facilissimo.

ma evidentemente così non è.

accettarsi è la cosa più difficile del mondo. e uno che si accetta viene automaticamente accettato dagli altri, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
accettarsi è facile il problema è farsi accettare .

No, è facile farsi accettare da qualcuno che imbraccia un'accetta. Più difficile è, come sempre, farlo da soli... :LOL: accettarsi da soli, ci avete mai provato?

Al di là di tutto, è già così difficile SOPPORTARSI... :roll: Però come mai non ci accettiamo quando diciamo sempre che sono GLI ALTRI a comportarsi male? E anche questo qualcuno dice che è un difetto degli italiani, specialmente degli italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi accetto per quello che sono, se agli altri nn va bene cavoli loro, nn posso farmi venire dei complessi per colpa degli altri. :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che intimamente uno si accetta mail problema è mettersi daccodo col mondo .

le mazzate te le danno gli altri ..

dentro di noi sappiamo bene chi siamo e cosa vogliamo .. m asappaimo altrettanto bene che fuori la cosa non è affatto gradita.

se il mondo fosse li, disposto ad accettarci per quello che siamo . be sarebbe un altro mondo .. cari amici ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi accetto per quello che sono, se agli altri nn va bene cavoli loro, nn posso farmi venire dei complessi per colpa degli altri.  :wink:

mica sono tutti forti ..

tanti si ammazzano altro che farsi venire i complessi..

un esempio per tutti van gogh... definito poi .. " il suicidato dalla società" tanto per capirsi..

la società è violenta e induce al suicidio quelli che sono diversi e non hanno la forza di bosko ...

è una lotta che non ha fine farsi accettare.. non ha fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che intimamente uno si accetta mail problema è mettersi daccodo col mondo .

le mazzate te le danno gli altri ..

dentro di noi sappiamo bene chi siamo e cosa vogliamo .. m asappaimo altrettanto bene che fuori la cosa non è affatto gradita.

se il mondo fosse li, disposto ad  accettarci per quello che siamo . be sarebbe un altro mondo .. cari amici ..

è vero, verissimo, che le mazzate le danno gli altri. anche se in genere i più bravi a farci del male siamo noi stessi.

ma sul versante dell'accettazione, molto dipende dal terreno sul quale arrivano queste mazzate. ovvero:se arrivano su un terreno di precedente insicurezza ovviamente faranno male, ma se arrivano su un terreno in cui c'è una reale accettazione di sè,bene non fanno, ma non sono neppure distruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho riletto i post dando al termine "accettare" il significato dello "spaccare con l'accetta"...indicato da Turbo: 03.gif

interessante... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che intimamente uno si accetta mail problema è mettersi daccodo col mondo .

le mazzate te le danno gli altri ..

dentro di noi sappiamo bene chi siamo e cosa vogliamo .. m asappaimo altrettanto bene che fuori la cosa non è affatto gradita.

se il mondo fosse li' date=' disposto ad accettarci per quello che siamo . be sarebbe un altro mondo .. cari amici ..[/quote']

è vero, verissimo, che le mazzate le danno gli altri. anche se in genere i più bravi a farci del male siamo noi stessi.

ma sul versante dell'accettazione, molto dipende dal terreno sul quale arrivano queste mazzate. ovvero:se arrivano su un terreno di precedente insicurezza ovviamente faranno male, ma se arrivano su un terreno in cui c'è una reale accettazione di sè,bene non fanno, ma non sono neppure distruttive.

già...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da un punto di vista psicologico EssePunto dice una cosa molto vera.. " se ti accetti tu ti accetta anche il resto del mondo " non si puo' dire che non è cosi'..

è cosi'..

solo che io non ci credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me ci si accetta quando non si cerca accettazione dagli altri.

La ricerca è sempre dentro di noi, cercare fuori non ha senso...io spesso penso che ciò che vediamo all'esterno è una nostra visione tutta personale e per questo non vera della realtà..allora dove stà la verità, la realtà??..ma esiste poi questa realtà?? o siamo noi a costruirne tante e diverse.....e per questo tutte valide nella loro "invalidità"...va be :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me  ci si accetta quando non si cerca accettazione dagli altri.

La ricerca è sempre dentro di noi, cercare fuori non ha senso...io spesso penso che ciò che vediamo all'esterno è una nostra visione tutta personale e per questo non vera della realtà..allora dove stà la verità, la realtà??..ma esiste poi questa realtà?? o siamo noi a costruirne tante e diverse.....e per questo tutte valide nella loro "invalidità"...va be  :D

:wow

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Secondo me  ci si accetta quando non si cerca accettazione dagli altri.

La ricerca è sempre dentro di noi, cercare fuori non ha senso...io spesso penso che ciò che vediamo all'esterno è una nostra visione tutta personale e per questo non vera della realtà..allora dove stà la verità, la realtà??..ma esiste poi questa realtà?? o siamo noi a costruirne tante e diverse.....e per questo tutte valide nella loro "invalidità"...va be  :D

esiste in psicoterapia un processo che viene definito "analisi della realtà" appunto...

Per esempio: se senti in un certo momento la gelosia dentro di te, quello è un dato certo, reale...chi più di chi la sente può stabilirlo?

Ora, man mano che tu diventi consapevole di quello che è la tua realtà interna, le tue valutazioni sull'esterno riescono a mettere maggiormente a fuoco anche la realtà esterna... a trovare cioè maggiore coincidenza tra quella che è la "tua" realtà e quella che è la realtà esterna...

è un processo, che richiede dei tempi...ma vi sono anche delle tappe, in questo lento cammino, che ti accorgi di aver già percorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

accettarsi è dura spesso si è vittime di aggressioni di cui non capiamo neanche il motivo ..

essere se stessi è difficile perchè tutti ti vogliono violentare e costringerti ad essere diverso..

la gente è violenta e chiusa ..

e calpestano abitudinariamente ogni sensibilità ..

è per questo che accettarsi comporta una lotta .

una lotta che spesso diventa solitudine e incomprensione.. come già ho scritto da qualche altra parte.

ribadisco alla luce dei nuovi fatti che accettarsi è piu' facile di essere accettati.

ma io preferisco di gran lunga essere me stesso che essere accetttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qualcuno,quando siamo piccolini piccolini, dovrebbe dirci che andiamo benissimo così come siamo, che non potremmo essere meglio di così perchè semplicemente siamo....noi. mai dirci che siamo perfetti perchè nessuno lo è, ma farci sentire che i nostri difetti si integrano in un tutto che nessuno vorrebbe diverso da quel che è.

perchè i figli si amano incondizionatamente.

se mai si riuscisse ad ottenere questo, credo che l'accettazione da parte del mondo esterno diverrebbe un'inezia. è il primo, il più importante mondo ad averci accettati.e poi il mondo interno farà sempre il tifo per noi.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Si, oggi come oggi uno dei problemi più frequenti tra le persone, e specialmente i giovani, è proprio l'accettare se stesse, in più i media e la società non ci aiuta affatto, bombardandoci la testa di stereotipi che deviano il reale modo di essere di un individuo. Alcune persone, quelle che vengono definite più deboli, quelle che la maggiorparte delle volte sono anche più sensibili della media, vengono bombardate, non solo dai media ma, da tutto ciò che gli sta intorno. Se una persona non ha forza di far prevalere se stessa tende a farsi soppraffarre dalla sicietà, ed il suo ego sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me il discorso è complesso.... Se per accettarsi si intende "ora sono a questo punto e voglio fare questo questo e questo" sono d'accordo.... Altrimenti no... Ho una visione dinamica delle cose.....

Sennò anche un assassino può accettarsi per quello che è e dire "ho avuto una vita difficile, sono un assassino mi accetto per quello che sono a va bene cosi..."...

Naturalmente ho esagerato l'esempio per far comprendere il mio punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualcuno' date='quando siamo piccolini piccolini, dovrebbe dirci che andiamo benissimo così come siamo, che non potremmo essere meglio di così perchè semplicemente siamo....noi. mai dirci che siamo perfetti perchè nessuno lo è, ma farci sentire che i nostri difetti si integrano in un tutto che nessuno vorrebbe diverso da quel che è.

perchè i figli si amano incondizionatamente.

se mai si riuscisse ad ottenere questo, credo che l'accettazione da parte del mondo esterno diverrebbe un'inezia. è il primo, il più importante mondo ad averci accettati.e poi il mondo interno farà sempre il tifo per noi.

S.[/color']

il fatto , per me è, che amare - anche tantissimo - è una cosa, ma amare nel modo giusto è tutt'altra cosa....purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, oggi come oggi uno dei problemi più frequenti tra le persone, e specialmente i giovani, è proprio l'accettare se stesse, in più i media e la società non ci aiuta affatto, bombardandoci la testa di stereotipi che deviano il reale modo di essere di un individuo. Alcune persone, quelle che vengono definite più deboli, quelle che la maggiorparte delle volte sono anche più sensibili della media, vengono bombardate, non solo dai media ma, da tutto ciò che gli sta intorno. Se una persona non ha forza di far prevalere se stessa tende a farsi soppraffarre dalla sicietà, ed il suo ego sparisce.

Carissima piccolaspia lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissima piccolaspia lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.  

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it  

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:  

redazione@psiconline.it

Grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualcuno' date='quando siamo piccolini piccolini, dovrebbe dirci che andiamo benissimo così come siamo, che non potremmo essere meglio di così perchè semplicemente siamo....noi. mai dirci che siamo perfetti perchè nessuno lo è, ma farci sentire che i nostri difetti si integrano in un tutto che nessuno vorrebbe diverso da quel che è.

perchè i figli si amano incondizionatamente.

se mai si riuscisse ad ottenere questo, credo che l'accettazione da parte del mondo esterno diverrebbe un'inezia. è il primo, il più importante mondo ad averci accettati.e poi il mondo interno farà sempre il tifo per noi.

S.[/color']

il fatto , per me è, che amare - anche tantissimo - è una cosa, ma amare nel modo giusto è tutt'altra cosa....purtroppo

certo,è così.

penso siano pochi i genitori che possano essere rimproverati di non aver amato abbastanza i loro figli....ma quanti possono essere rimproverati per averlo fatto in modo distruttivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma i figli, queste eterne vittime, non hanno mai colpe nei confronti dei genitori -punto interrogativo- scusate la tastiera fa le bizzeeee :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.