Vai al contenuto

Violenze


Algo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi serve un parere su una situazione ke nn riguarda me, ma una persona a me molto vicina.

Vorrei evitare di entrare troppo nei dettagli se nn quelli strattamente necessari.

Dunqe, questa persona è abbanstanza giovane, ma purtroppo ha ricevuto parecchie mazzate dalla vita. Ciò ke ha deciso di fare quindi è stato quello di voler far soffrire gli altri, far capire cosa sia la sofferenza, mi rendo conto del tipo di pensiero, cmq...questa persona diciamo ke tende a far innamorare di se gli altri, per poi cm dice questa persona stessa "schiacciarli". Ha tanta rabbia in corpo, e io vorrei sapere cosa si debba fare, insomma..certe volte diventa difficile anke per me capire quando si comporta in un certo modo perkè è così ke si sente di fare o perkè vuole provocare.

Ama chi nn corrisponde alle sue lusinghe, perkè trova queste personi più forti degli altri, ma alla fine ha anche paura di amare.

Certe volte se ne esce cn delle frasi del tipo..."almeno posso renderlo felice in qualche modo".

E' una persona davvero complessa..certe volte se ne esce in certi modi ke mi lasciano senza parole.

Ma cmq a parte tutto è una brava persona, ha solo subito troppe ingiustizie dalla vita, e io vorrei tanto travare un modo di dare una mano, per quanto posso, nn è giusto ke soffra così.

E' abbastanza delicata la situazione, vi prego rispondete

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite LeGoLaS

ciao Algo..

ehm.. così.. su due piedi.. non so che dire :shock:

posso capire l'atteggiamento di questa persona, giustamente se la vita è stata stronza o si fa uccidere o combatte.. e per me è una buona reazione la sua confronto a quella passiva che chissà in che stato ridurrebbe questa persona..

da come scrivi si capisce che soffre.. l'unica è rivolgersi a qualcuno di competenza.. qui è più un forum di persone *disposte* a collaborare e ad ascoltare pareri e a volte giudizi.. inboccalupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao algo e benvenuto.

la situazione è molto complessa...da quel che ho capito il tuo amico ha la tendenza a riversare e scaricare su altre persone tutta la sua rabbia...non è un atteggiamento sano avvicinare le persone per poi "colpirle alle spalle" per vendicare la sua sofferenza...lo fa star meglio questo??credo di no e per questo secondo me dovrebbe affidarsi a qualcuno che lo possa aiutare a risolvere questo conflitto interno perchè da solo non mi pare ci possa riuscire...è una persona che soffre e che ha sofferto, certo, ma questo non giustifica il fatto che debba fare del male a chi non c'entra nulla o non se lo merita...

spero tu riesca ad indirizzarlo verso la scelta giusta....IN BOCCA AL LUPO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti, mi serve un parere su una situazione ke nn riguarda me, ma una persona a me molto vicina.

Vorrei evitare di entrare troppo nei dettagli se nn quelli strattamente necessari.

Dunqe, questa persona è abbanstanza giovane, ma purtroppo ha ricevuto parecchie mazzate dalla vita. Ciò ke ha deciso di fare quindi è stato quello di voler far soffrire gli altri, far capire cosa sia la sofferenza, mi rendo conto del tipo di pensiero, cmq...questa persona diciamo ke tende a far innamorare di se gli altri, per poi cm dice questa persona stessa "schiacciarli". Ha tanta rabbia in corpo, e io vorrei sapere cosa si debba fare, insomma..certe volte diventa difficile anke per me capire quando si comporta in un certo modo perkè è così ke si sente di fare o perkè vuole provocare.

Ama chi nn corrisponde alle sue lusinghe, perkè trova queste personi più forti degli altri, ma alla fine ha anche paura di amare.

Certe volte se ne esce cn delle frasi del tipo..."almeno posso renderlo felice in qualche modo".

E' una persona davvero complessa..certe volte se ne esce in certi modi ke mi lasciano senza parole.

Ma cmq a parte tutto è una brava persona, ha solo subito troppe ingiustizie dalla vita, e io vorrei tanto travare un modo di dare una mano, per quanto posso, nn è giusto ke soffra così.

E' abbastanza delicata la situazione, vi prego rispondete

Non so se questa persona ti sia molto vicina quando ti guardi allo specchio... :evil: Comunque penso che l'istinto vendicativo sia un sentimento che alla lunga rovina soprattutto chi lo prova, non ne vale la pena, meglio essere un po' più egoisti, inutile pensare troppo agli altri, specialmente quando non c'entrano nulla con chi ci ha fatto soffrire... Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggendo quello che scrivi mi vengono delle domande.

Ti prego, non rispondere alle domande, sarebbe come andare conto alla tua privacy.

Ecco, mi viene in mente questo:

è una persona molto vicina a te nel senso che è il tuo compagno? Se sì, certamente con te capirà con il tempo che ci sono anche rapporti belli, costruttivi con le persone. Che alcune persone amano e ci amano, grazie a queste persone si può dimenticare chi ci ha fatto del male o, almeno, dimenticare l'aggressività che si scatena in noi pensando a chi ci ha fatto del male.

Attenzione, però! Tu stesso/a non devi farti schiacciare dalla sua rabbia. Rifiuta di rapportarti con lui/lei nel momento della rabbia, fai capire che preferisci parlarne dopo, senza per questo giudicare o dare delle colpe.

Sei una donna?... ricorda di volerti sempre bene, tanto bene, non accettare nessuna violenza in nome del passato di qualcuno. Sii chiara in questo...

SEi sicuro che quanto questa persona dice non sia un modo per giustificare propri comportamenti come il compiacimento di se stesso (si piace così com'è e vuole dimostrare agli altri di essere un po' vittima per farsi coccolare un altro po')?

Beh, penso che la risposta a quest'ultima domanda sia "Sì, sono sicuro", però magari a volte il dubbio viene!

In bocca al lupo, sinceramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi grazie delle risposte :D

Allora, turbociclo, no nn parlo di me, io tengo davvero tanto questa persona e abbiamo un bellissimo rapporto.

Sono d'accordo sul fatto ke dovrebbe rivolgersi a qualcuno di competenza, ma in questo momento nn è possibile. Per questo mi rivolgo a voi, cioè...vorrei sapere cm poter dare una mano, è una persona ke ha paura di amare e di rimanere sola e allo stesso tempo ha bisogno di una figura rassicurante...è abbastanza complessa la cosa, però io voglio porvarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
Ragazzi grazie delle risposte  :D  

Allora, turbociclo, no nn parlo di me, io tengo davvero tanto questa persona e abbiamo un bellissimo rapporto.

Sono d'accordo sul fatto ke dovrebbe rivolgersi a qualcuno di competenza, ma in questo momento nn è possibile. Per questo mi rivolgo a voi, cioè...vorrei sapere cm poter dare una mano, è una persona ke ha paura di amare e di rimanere sola e allo stesso tempo ha bisogno di una figura rassicurante...è abbastanza complessa la cosa, però io voglio porvarci.

amore.. amore incondizionato.. amore a priori.. è la cosa piu' grande che tu possa fare :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao algo, benvenuto.

sarà che io non credo molto nei *crocerossini*, sarà che credo che, per quanto una persona possa aver sofferto nella propria vita è comunque responsabile di ciò che è e di ciò che fa....ma non so dirti cosa fare.

certo non cercare di salvare questa persona. in genere quando ci si mette in una posizione del genere si è fregati. non credo che si possano salvare gli altri...a meno che non lo vogliano, ma a quel punto lo fanno quasi da soli. il *salvatore* è solo una figura simbolica.

è vero, dovrebbe chiedere aiuto.a qualcuno che non cadrebbe nei suoi tranelli, nei suoi giochi, a qualcuno che sia addestrato a tutto ciò. un amico, un compagno, qualsiasi altra cosa, rischierebbe di soccombere.

però sono anche d'accordo con Legolas....amore incondizionato. purchè senza alcuna traccia di masochismo.

insomma....auguri :?

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve a tutti, mi serve un parere su una situazione ke nn riguarda me, ma una persona a me molto vicina.

Vorrei evitare di entrare troppo nei dettagli se nn quelli strattamente necessari.

Dunqe, questa persona è abbanstanza giovane, ma purtroppo ha ricevuto parecchie mazzate dalla vita. Ciò ke ha deciso di fare quindi è stato quello di voler far soffrire gli altri, far capire cosa sia la sofferenza, mi rendo conto del tipo di pensiero, cmq...questa persona diciamo ke tende a far innamorare di se gli altri, per poi cm dice questa persona stessa "schiacciarli". Ha tanta rabbia in corpo, e io vorrei sapere cosa si debba fare, insomma..certe volte diventa difficile anke per me capire quando si comporta in un certo modo perkè è così ke si sente di fare o perkè vuole provocare.

Ama chi nn corrisponde alle sue lusinghe, perkè trova queste personi più forti degli altri, ma alla fine ha anche paura di amare.

Certe volte se ne esce cn delle frasi del tipo..."almeno posso renderlo felice in qualche modo".

E' una persona davvero complessa..certe volte se ne esce in certi modi ke mi lasciano senza parole.

Ma cmq a parte tutto è una brava persona, ha solo subito troppe ingiustizie dalla vita, e io vorrei tanto travare un modo di dare una mano, per quanto posso, nn è giusto ke soffra così.

E' abbastanza delicata la situazione, vi prego rispondete

bè... se non sei disposto a dirci tutto il necessario (che non puoi deciderlo te :wink: ), noi non possiamo aiutarti :D

poi, da quello che hai detto, stai parlando di una donna...

una donna che sec me ha dei grossi complessi di inferiorità... e visto che li scatena verso gli uomini, forse ha dei complessi rispetto al padre... magari è figlia unica?

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

S. hai colto nel segno, ci vuole qualcuno ke nn cada nei suoi tranelli. Io c'ho alzato la voce più di una volta quando ho visto ke queste cose le faceva anke cn me, poi le cose alla fine si sn risolte.

Io mi rendo conto ke nn posso salvare nessuno, so di nn essere in grado. Il punto è ke io questa persona certe volte nn riesco proprio a capirla, certe volte i suoi comportamenti riescono ad essere imprevedibili, nn riesco a capire cosa voglia.

Egocentrum, nn ha complessi di inferiorità. Si, è vero, si scatena verso gli uomini, ma nn ha coplessi cn il padre e nn è figlia unica..la causa c'è, ma nn vorrei entrare nei dettagli.

Cioè, è chiaro ke nn devo avere un comportamento accondiscendente, e nn ce l'ho, ma allo stesso tempo devo avere pazienza quando nn si capisce niente..secondo me serve qualcuno ke sappia prendere questa persona, qualcuno cn cui confrontarsi, almeno penso.

grazie per gli augiri, mi serviranno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Egocentrum, nn ha complessi di inferiorità. Si, è vero, si scatena verso gli uomini, ma nn ha coplessi cn il padre e nn è figlia unica..la causa c'è, ma nn vorrei entrare nei dettagli.

e bè, infatti io ho "tirrato ad indovinare" :wink: ... con le poche informazioni che dai, e la tua poca disponibilità a darle... cosa ti aspetti da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono un po' perplessa :roll:

Se tu sai la causa, perché hai presentato la situazione in questo modo?

Se non volevi entrare nel dettaglio del tuo rapporto con lei, perché non hai presentato la "causa" in termini più generali, del tipo: "problema x e aggressività: quale pensate sia la miglior soluzione?" :?:

Penso di non essermi spiegata molto bene, però se tu avessi trovato il modo di parlare del problema che tu conosci senza nessun riferimento alla persona :wink: forse mi sarebbe più facile darti un consiglio, personalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avete ragione anke voi, è ke nn trattandosi di me cerco di limitare il più possibile.

Speravo si potesse capire dal titolo del topic. E' una persona ke ha subito violenze nell'infanzia e ke poi ha perso il padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il dubbio c'era...

Proprio vedendo il titolo però mi era venuto in mente che: tu avessi scritto come se fossi un uomo che voleva aiutare una donna, ma che in realtà fossi una donna che amava un uomo che in qualche modo le provocava violenze... così ora hai capito anche perché avevo scritto così la mia prima risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
S. hai colto nel segno, ci vuole qualcuno ke nn cada nei suoi tranelli. Io c'ho alzato la voce più di una volta quando ho visto ke queste cose le faceva anke cn me, poi le cose alla fine si sn risolte.

Io mi rendo conto ke nn posso salvare nessuno, so di nn essere in grado. Il punto è ke io questa persona certe volte nn riesco proprio a capirla, certe volte i suoi comportamenti riescono ad essere imprevedibili, nn riesco a capire cosa voglia.

Egocentrum, nn ha complessi di inferiorità. Si, è vero, si scatena verso gli uomini, ma nn ha coplessi cn il padre e nn è figlia unica..la causa c'è, ma nn vorrei entrare nei dettagli.

Cioè, è chiaro ke nn devo avere un comportamento accondiscendente, e nn ce l'ho, ma allo stesso tempo devo avere pazienza quando nn si capisce niente..secondo me serve qualcuno ke sappia prendere questa persona, qualcuno cn cui confrontarsi, almeno penso.

grazie per gli augiri, mi serviranno  :wink:

Algo ti vorrei dire solo una cosa:non è che tu non puoi salvare nessuno perchè non sei in grado. non è per una tua inferiorità.nessuno, a meno che non sia una persona che lo fa come lavoro, può salvare qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimo Algo lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

eccomi di nuovo qua.

Mi serve il vostro parere, perkè io nn ci capisco niente.

Allora, parlo sempre della stessa persona, si è messa cn un mio amico..è ovvio ke io sia innamorato di lei. E' inutile dire cosa sia successo quando l'ho scoperto..è crollato il mondo..poi lei a dirmi ke sn importante, si è persino tagliata in un momento di rabbia perkè ha paura di perdermi, dice ke ha bisogno di me, ke le manco, ke mi vuole bene..tutte queste cose

insomma, ke ruolo ho io nella sua vita? proprio nn riesco a capirlo.

Mi serve un parere spassionato, quanto mi farà male continuare a vederla? Lei nn vuole assolutamente che ci perdiamo di vista, ma a me brucia tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah...

Mi verrebbe quasi da dirti: ritirati in un angolino non distante, aspetta un po' nell'ombra, ma da un punto di vista ottimale per avere tutto sotto controllo, non lasciarti trascinare dalle provocazioni: il taglio è una provocazione, l'amico è una provocazione

Aspetta e non sparire, ma non fare nulla :roll:

Poi lei torna, quando ha capito che per attirare la tua attenzione, più che stratagemmi serve presentarsi lì davanti a te senza far scenate :wink:

POi però ovviamente posso sbagliare.

Certo, l'autocontrollo serve sempre.

Mi dà l'impressione che lei sia più furba di quanto tu possa immaginare, fa leva sulla gelosia e anche sulla propria situazione personale... Perché tu non abbandoneresti mai una persona con i suoi problemi e il suo passato, vero? :shock:

Neanche se non fossi innamorato di lei :wink: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, infatti..nn la abbandonerei mai..anke perkè abbiamo un rapporto speciale..è strano, cioè ci teniamo per mano, la coccolo..però poi boh, adesso le cose cambiano, dice ke ha bisogno delle mie coccole..dice tante cose :shock:

cmq il credo ke tu abbia ragione, devo ritirarmi in un angolo nn troppo distante. Anke se nn credo ke mi stia provocando..almeno penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

attento, se stai al suo gioco entri in un circolo vizioso. allontanati. questo non vuol dire che la stai abbandonando, ma se stai ai suoi capricci (e se ti piace sei anche più portato a farlo!) non avrai mai la lucidità per darle una mano perchè ci sarai dentro fino al collo pure tu. forse ti sembra un discorso egoistico il mio, e lo è, ma non pensare di poter aiutare qualcuno se non stai bene tu! un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quanto ti farà male continuare a vederla?

dipende.

se, come ha scritto firemoon ti fai trascinare nei suoi circoli viziosi potrebbe anche farti molto ma molto male.

se ti fai forte dell'amore per lei, senza per questo crollare nella sindrome dell'*io ti salverò*, magari puoi cavartela.

purtroppo so per esperienza personale che queste persone hanno la capacità di irretire profondamente, perchè spesso appaiono come dei cucciolini persi nella pioggia, o sono molto seducenti. ma sono anche persone pericolose. lo sono prima di tutto per loro stesse, ma anche per chi sta loro vicino. e più gli si sta vicino, più il pericolo diventa grande.

qualcuno ha tentato di buttarsi da una finestra, qualcuno è diventato una specie di mostro...e le persone così non riuscivano ad esimersi dal continuare a combinare disastri, pur soffrendone, soffrendone infinitamente.

mi vengono in mente le piante velenose. bellissime.ma velenose. o si tengono a debita distanza, o si trova un antidoto al veleno.

altrimenti il rischio che si corre è veramente troppo grande.

forza,algo.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.