Vai al contenuto

ERO UN RAGAZZO FELICE


nello

Messaggi consigliati

ahhh, volevo ben dire...

così poi di che parliamo? Di desinenze, di politica, o ci divertiamo a fare un pò le vittime, etc. etc...coi soliti discorsi che trovi in tutti i forum?

Qui Psiconline....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bhe...

direi che tra raccomandazioni, qualche punzecchiatura - che in fondo scappa ad ognuno - rischiamo però di perderci il tema proposto da Nello...

fatti i chiarimenti, scambiati i doni si può sempre continuare a discutere del nostro ciclista donnaiolo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahhh, volevo ben dire...

così poi di che parliamo? Di desinenze, di politica, o ci divertiamo a fare un pò le vittime, etc. etc...coi soliti discorsi che trovi in tutti i forum?

Qui Psiconline....

l' importante è che hai capito poi fai lel tue considerazioni e fai come ti pare ovvio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahhh, volevo ben dire...

così poi di che parliamo? Di desinenze, di politica, o ci divertiamo a fare un pò le vittime, etc. etc...coi soliti discorsi che trovi in tutti i forum?

Qui Psiconline....

Vedi, io credo che siamo qui per parlare, fare supposizioni sul quasi nulla, sapendo che buttiamo là delle "ipotesi di lavoro", non per esporre pretese verità. Parlo in generale, il discorso su Nello è solo un pretesto. Non si tratta di gettare caramelle nè di fare del buonismo d'accatto. Lo detesto. Però non mi piace neanche chi pretende di fare del proprio psicologismo una scienza esatta...A volte tu dai questa impressione, ma penso che sia solo un'impressione, mi sembri troppo intelligente per cadere in un atteggiamento simile...Come vedi non ti do caramelle Aio, ma non capisco chi sei veramente, perché cambi spesso atteggiamento (fra parentesi questo capita anche a Nello). Forse è questo maledetto mezzo alienante-virtuale che ci impedisce di capirci, anzichè avvicinarci...stupido anch'io che continuo a giocarci. Forse. O forse no. Che ne so? Buonanotte! :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

non lo so, francamente penso che c' è il pericolo di sbagliare diagnosi o di leggere male i sintomi quindi conviene sempre parlare con un esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

non lo so, francamente penso che c' è il pericolo di sbagliare diagnosi o di leggere male i sintomi

e di intervenire inadeguatamente.

La professionalità vorrà pur dire qualcosa.Nessuno si metterebbe a cavare denti senza sapere come si fa e solo perchè ha letto cos'è un'estrazione o ne ha esperimentata una nella sua bocca.Non vedo perchè per la psicologia non debba essere la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be finchè si resta nelle chiacchiere di un forum il rischio è solo quello di sbaglaire diagnosi ...

diagnosi fatta per esercizio amatoriale quindi dichiaratamente inaffidabile.

l' aiuto piu grande che si puo dare in un forum di psicologia è quello di avvicinare gli utenti all' analisi e di indirizzarli verso lal scelta di iniziare un percorso analitico .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

non lo so, francamente penso che c' è il pericolo di sbagliare diagnosi o di leggere male i sintomi

e di intervenire inadeguatamente.

La professionalità vorrà pur dire qualcosa.Nessuno si metterebbe a cavare denti senza sapere come si fa e solo perchè ha letto cos'è un'estrazione o ne ha esperimentata una nella sua bocca.Non vedo perchè per la psicologia non debba essere la stessa cosa.

Sono davvero daccordo con quanto dici, cara Ilaria, infatti la psicoterapia è una cosa molto seria, e proprio per questo, oltre che per mia onestà mentale, io non ho mai affermato di essere psicoterapeuta, nè di esprimere diagnosi in alcun modo, in quanto tra l'altro , per quanto ne sappia, il terapeuta più avveduto non fa diagnosi ( cosa che fa invece lo psicologo) in quanto la diagnosi tende ad appiattire la composita realtà di ogni individuo. Lo psicoterapeuta cura e per lui non ha significato che vi siano tratti paranoici, ossessivi e quant'altro, perchè questi tratti, anche se in maniera diversa e con diversa intensità, sono presenti in ognuno di noi; lui cura una determinata persona attraverso un percorso, che non è nemmeno brevissimo. Daltronde il terapeuta ha avuto bisogno di fare un serio lavoro psicologico/di cura su se stesso per poter essere di utilità agli altri e poterli così curare. Quindi quello che io esprimo sono solo osservazioni, basate, prima di tutto, sulla mia personale esperienza e sul lunghissimo lavoro individuale che ho fatto su me stesso ( partecipando altresì a molteplici attività di tipo terapeutico, gruppi, stage, etc.) , in secondo luogo sui miei studi che vanno avanti da alcuni decenni, cercando di mettere questa mia esperienza a disposizione degli altri. Mi scuso se questa mia attività possa essere interpretata come attività di diagnosi, in quanto questo in alcun modo non è nelle mie intenzioni, nè è cosa che mi possa derivare da un titolo riconosciuto, visto che io utilizzo i termini in maniera tipica di come si fa normalmente nel parlare comune, ovviamente agggiungendovi quello che fa parte di un mio bagaglio umano/culturale, che non vedo perchè non debba/possa trasparire dai miei messaggi.

Prendo la tua osservazione come un invito per il futuro ad essere più attento nell' evitare che si possa fraintendere il mio atteggiamento.

Un caro saluto.

Aioblu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

non lo so, francamente penso che c' è il pericolo di sbagliare diagnosi o di leggere male i sintomi quindi conviene sempre parlare con un esperto

si, ma come puo influire una diagnosi, anche se sbajata, fatta da qualcuno che non ha le capacità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la volata chi la tira?

ma lo sprint chi lo fa?

Grazie per la preoccupazione e per le diagnosi.............

purtroppo sto bene e sono cosciente psichicamente...

ciao...a tutti a quando posso................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la volata chi la tira?

ma lo sprint chi lo fa?

Grazie per la preoccupazione e per le diagnosi.............

purtroppo sto bene e sono cosciente psichicamente...

ciao...a tutti a quando posso................

No, Nello hai bisogno urgente di una cura SU MISURA...più o meno 90-60-90... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

non lo so, francamente penso che c' è il pericolo di sbagliare diagnosi o di leggere male i sintomi quindi conviene sempre parlare con un esperto

si, ma come puo influire una diagnosi, anche se sbajata, fatta da qualcuno che non ha le capacità?

non puo' influire in nessun modo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la volata chi la tira?

ma lo sprint chi lo fa?

Grazie per la preoccupazione e per le diagnosi.............

purtroppo sto bene e sono cosciente psichicamente...

ciao...a tutti a quando posso................

No, Nello hai bisogno urgente di una cura SU MISURA...più o meno 90-60-90... :LOL:

Avevo un clak-cosone che suonava

ora l'ho eliminato

interesso alle donne solo per la loro sistemazione

ti ringrazio... per la cura

ma per me il problema è all'incontrarrio :

scartare l'inutile donna fruitiva......cioè tutte?

ecco la risposta che è una domanda.

SALUTI DALLE MONTAGNE E DALLA BICI

Dimenticavo : Le bici da corsa non hanno il clakcson....passano e basta

SPERO CHE ABBIATE CAPITO CHE LE DONNE SONO L'ULTIMO PROBLEMA

Il vero problema è la familiarità comunicativa che oggi manca... nei rapporti...ed in questo molte donne come molti uomini non solo sono carenti ma addirittura assenti...

E' ORA DI SMETTERLA DI SENTIRSI DIRE QUELLO CHE DEVI FARE E COME TI DEVE COMPORTARE DA DONNE CHE NON CONDIVIDONO CON TE MENO CHE NULLA

Meglio un dente da leone che denti da pecora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimo Nello, oggi sei arrabbiato. Ma cosa ti hanno fatto queste donne? Non tutte sono carenti di comunicazione e non tutte sono oche, forse il tuo è un problema personale. Ti auguro la felicità. Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissimo Nello, oggi sei arrabbiato. Ma cosa ti hanno fatto queste donne? Non tutte sono carenti di comunicazione e non tutte sono oche, forse il tuo è un problema personale. Ti auguro la felicità. Un abbraccio.

può darsi

ma non ho più la diplomazia di sentirmi dire cosa devo fare come ratio comportamentale.....altrui

non è mai stato mio costume dire in assoluto ad alcuna ragazza - donna cosa deve fare per farsi desiderare da me...

nella vita bisogna lasciarsi scorrere per ciò che siamo non per ciò che dobbiamo essere o diventare per altri...

poi credimi non sono arrabbiato sono solo stanco di certe donne che ti dettano la vita....maestrine a spasso per me...

meglio solo che male ammaestrato. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è un momento di sacrosanta affermazione di sè, che condivido pienamente compreso la tua analisi su certi aspetti manipolativi dell'altro messi in atto da parte chi entra in un rapporto ( cosa reciproca comunque...), ma c'è anche un momento di integrazione con gli altri ( altrimenti la famosa "comunicatività" resta fatta di parole e di cose poco significative...)

non riesco però a condividere questa estrema generalizzazione che ha come unico esito la solitudine e possibilmente la megalomania del super-uomo inavvicinabile...senza nulla contro la solitudine ovviamente...

qualcuno dice che per superare la faccenda bisognerebbe accettare un pò la "maestrina" che è dentro ognuno di noi...certamente senza farla dilagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DR CATAPULTEN,

bentornato !

Non riesco a capire, certe pretese, da parte di alcune donne.

Come si può pretendere di cambiare il comportamento di un uomo, come te, dotato di : intelligenza, sensibilità, gentilezza, ironia e..... fisicità, considerato che sei un ciclista.

Fai bene, a prenderti un periodo di pausa, ho l' impressione che queste donne...... non abbiano buon gusto!

Abbi pazienza e sono certa che presto arriverà la donna giusta per te!

Ti abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è moltio sano emettere diagnosi approssimative su immaginari disturbi  .

i malesseri di nello lo sa nello da che dipendono e se vuole puo farsi aiutare da un analista .

per aiutare bisogna avere la possibilità se non si rischia di fare male .

non te ne avere aio ma è un mio parere  .

o si è analisti o pazienti o curiosi o altro ma,,, ..

l' analista della domenica lo vedo un tantino pericolosetto.

cosa cè di pericolosetto? :shock: se non ha le competenze... :roll:

ego hai colto pefettamente. non è pericoloso per nulla. ci mancherebbe. . è solo fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara Inis, sono perfettamente d'accordo. Sai qual'e' la giusta ricetta (ma non e' detto che preveda la totale felicità? )tra me e mio marito? Non dettargli mai regole, mai. Lo amputerei della sua forte personalità e creatività, non posso permettermelo perchè verderlo creare (creazione in tutte le sue forme) è per me fonte inesauribile di felicità. In un topic passato scrivevo che e' d'obbligo in un rapporto che uno dei due lo gestisca e non perchè l'altro sia una sangiusuga pronta a succhiarti tutte le tue energie e non perchè un rapporto debba essere una s.r.l. , ma perchè deve esserci una persona che faccia questo, deve esserci chi tira le redini della carrozza quando i suoi cavalli cominciano ad imbizzarrirsi: strategie, ecco cosa manca alla stragrande maggioranza delle donne di oggi, strategia. Gli uomini molto più delle donne, vanno ascoltati ed assecondati e strattonati al momento giusto (ovvio che come prima regola debba esserci il massimo rispetto delle parti, altrimenti il gioco è sporco). Sia chiaro non pensare che sia una persona stupida che come idolo ho solo mio marito, al momento giusto le mie unghie sono più affilate delle lame ma, dalla mia esperineza ventennale e più di un rapporto, qualcosa avrò pur imparato.

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissimo Nello' date=' oggi sei arrabbiato. Ma cosa ti hanno fatto queste donne? Non tutte sono carenti di comunicazione e non tutte sono oche' date=' forse il tuo è un problema personale. Ti auguro la felicità. Un abbraccio.[/quote'']

può darsi

ma non ho più la diplomazia di sentirmi dire cosa devo fare come ratio comportamentale.....altrui

non è mai stato mio costume dire in assoluto ad alcuna ragazza - donna cosa deve fare per farsi desiderare da me...

nella vita bisogna lasciarsi scorrere per ciò che siamo non per ciò che dobbiamo essere o diventare per altri...

poi credimi non sono arrabbiato sono solo stanco di certe donne che ti dettano la vita....maestrine a spasso per me...

meglio solo che male ammaestrato.

:ok2

Link al commento
Condividi su altri siti

 
DR CATAPULTEN,  

bentornato !

Non riesco a capire, certe pretese, da parte di alcune donne.

Come si può pretendere di cambiare il comportamento di un uomo, come te, dotato di : intelligenza, sensibilità, gentilezza, ironia e..... fisicità, considerato che sei un ciclista.

Fai bene, a prenderti un periodo di pausa, ho l' impressione che queste donne...... non abbiano buon gusto!

Abbi pazienza e sono certa che presto arriverà la donna giusta per te!

 

Ti abbraccio!

CARA INIS vedo che hai la giusta sensibilità femminile......

è vero ho tante doti ma non vado a sbandierarle come alcuni qui credono...semplicemente le coltivo... per stare fisicamente e mentalmente bene .....come diceva il proverbio ?

MENTE SANA IN PORTAFOGLIO SANO?

NO?

MENTE SANA IN CERVELLO SPAZIALE

NO?

MEGLIO UN GIORNO DA PROFESSIONISTA CHE CENTO DA STATALE....

Va beh non ricordo più....

comunque è vero mi prendo una pausa caffe? NO PAUSA IBERNAZIONE ahahah :wink:

Quanto alla donna giusta purtroppo le ho perse tutte per strada :LOL: le ho staccate in salita :LOL::LOL: SONO UN CIULA E VADO TROPPO FORTE

LORO PREFERISCO TIPI COME ME DURI DECISI MA INERMI MENTALI...porca vacca ho delle difficoltà...

Un abbraccio sincero INIS

SALUTI DALL'UNICO VERO INIMITABILE

DR. CATAPULTEN 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissimo Nello' date=' oggi sei arrabbiato. Ma cosa ti hanno fatto queste donne? Non tutte sono carenti di comunicazione e non tutte sono oche' date=' forse il tuo è un problema personale. Ti auguro la felicità. Un abbraccio.[/quote'']

può darsi

ma non ho più la diplomazia di sentirmi dire cosa devo fare come ratio comportamentale.....altrui

non è mai stato mio costume dire in assoluto ad alcuna ragazza - donna cosa deve fare per farsi desiderare da me...

nella vita bisogna lasciarsi scorrere per ciò che siamo non per ciò che dobbiamo essere o diventare per altri...

poi credimi non sono arrabbiato sono solo stanco di certe donne che ti dettano la vita....maestrine a spasso per me...

meglio solo che male ammaestrato.

:ok2

Certo Lorella

questo vale anche per il gentil sesso

un abbraccio. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.