Vai al contenuto

PAZZIA


kiki

Messaggi consigliati

..vi è mai capitato di avere paura di diventare pazzi??

Io ho paura di iniziare ad avere allucinazioni visive/uditive..il motivo??Non ne ho idea...sono sempre stata attratta dalle malattie mentali e ho letto parecchio a riguardo..

A volte mi giro e mi sembra di vedere un ombra..so ank io ke sono effetti visivi ma da li la mia paura di diventare pazza...

Come posso far passare questa paura?? Capita anke a voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

ciao kiki! cmq no, a noi non capita, poiche non siamo pazzi :!: :wink:

dai che scherzo :wink:

di cosa hai paura esattamente kiki? di vedere cose che gli altri non riescono a vedere... o cosa? :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho paura di iniziare a vedere cose che gli altri non vedono, di vedere persone che gli atri non vedono, di sentire voci...e cose delgenere..

Sinceramente da questa tua domanda capisco ke le uniche due cose di cui ho paura diventando pazza sono queste...

Forse è ke, essendo appassionata di letture su questi argomenti, ho paura che mi possa capitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse una leggera paranoia dovuta alla sensibilità della tua psiche a certe letture?

a me capitava di sentirmi seguita, ero sicura che dietro di me ci fosse qualcuno, poi mi giravo e non c'era nessuno... ma ora è finita :roll: più o meno :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho paura di iniziare a vedere cose che gli altri non vedono, di vedere persone che gli atri non vedono, di sentire voci...e cose delgenere..

Sinceramente da questa tua domanda capisco ke le uniche due cose di cui ho paura diventando pazza sono queste...

Forse è ke, essendo appassionata di letture su questi argomenti, ho paura che mi possa capitare...

ma ... kiki, solo perchè gli altri non le vedono, non vuol dire che non esistono... :LOL: che forse la tua paura sia in realta quella di apparire diversa da come sei :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..vista la mia terribile insicurezza..la mia bassa autostima e il mio preoccuparmi troppo del giudizio degli altri...Credi che forse tutto cio si tramuti in questa paura??

Io do una grande importanza al giudizio altrui (anche se non dovrei) e questo a volte mi porta a non poter essere veramente me stessa o a esprimere me stessa come vorrei...x paura di essere giudicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..vista la mia terribile insicurezza..la mia bassa autostima e il mio preoccuparmi troppo del giudizio degli altri...Credi che forse tutto cio si tramuti in questa paura??

Io do una grande importanza al giudizio altrui (anche se non dovrei) e questo a volte mi porta a non poter essere veramente me stessa o a esprimere me stessa come vorrei...x paura di essere giudicata..

non sono io a dovertelo dire... secondo te è cosi kiki?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
..sai che non lo so neppure io..

..mi piacerebbe sapere se è cosi...

bè, proviamo a scoprirlo :wink:

hai paura di essere pazza, quindi di vedere e sentire delle voci che gli altri non sentono... questo perchè kiki? prova a capire cosa succederebbe se tu sentissi davvero queste voci... dai, facciamo una simulazione, se ti va :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel pomeriggio avevo scritto un romanzo.. fino aquando la corrente non zompò................. -.-'

allora..

io prima e durante la terapia avevo paura della schizzofrenia, di andare dallo psichiatra e mille altre cose { [ ( rosico che adesso non mi ritorna più in mente quella lista da papiro ) ] }

mi sono acculturata in *materia* e grazie SOPRATTUTTO alla psicoterapia *ne sono uscita* { UN GRAZIE ANCHE AL FORUM :abb }

è normale...

calcola che quando sto in sala d'attesa per la terapia e guardavo il muro vedevo:

1 - Gesù Cristo con altre persone dietro

2 - una donna [ mi pare o_O ]

3- una donna con particolar rilievo tette e in cinta

4 - un'altra cosa

5 - un mega moscone con in mezzo mille animali.. ne formava uno solo !

ogni volta che entravo analizzavo se c'erano ancora [ non sò il motivo ]

..adesso controllo solo gesù e il mesa moscone :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

tutta 'sta roba chiara? :shock:

la tua psycho è al corrente di tutte queste *visioni*?

kiki ti sei rivolta ad uno psicologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..no non mi sono mai rivolta a uno psicologo! Ma la mia università offre un servizio di counseling e cosi a settembre avevo intenzione di andarci..

X quanto riguarda la domanda di prima..cosa succederebbe se vedessi cose che gli altri non vedono?? Penso avrei una paura pazzesca..mi sentirei un peso al torace (cosa che lievemente mi capita quando penso di vedere qualcosa ma che in realtà si rivelano ombre)..e credo cercherei conferme da parte di qualcun altro (solo con chi ho molta confidenza però) per sapere se sono solo io ad avere visto la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

beh kiki.. non puoi continuare a fare della tua sfera sensitiva il centro della tua vita.. in questo periodo hai le *antenne* diritte ma devi imparare a desensibilizzarti.. mi pare che la tua sia *soltanto* una grande carica d'ansia e ti consiglio di vedere almeno uno psicologo per discutere con lui di quello che ti accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

concordo con te..voglio fare qualcosa per potermi liberare dalle mie insicurezze e paure..non posso stare a preoccuparmi di quaunque cosa, soprattutto se queste cose non sono reali!

..è costoso andare dallo psicologo? Ci sono anche non a pagamento, tramite le asl o luoghi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

sì, è dispendioso soprattutto perchè un paio di sedute non sono sufficienti.

certamente puoi avere colloqui *sotto mutua*, don't worry :evil:

esponi questo disagio al tuo medico di base, sicuramente saprà consigliarti e dirti dove e/o da chi recarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, se il mio principio della realtà non ne era a conoscenza allora non lo avrei riportato, che dici ?

all'interno della ASL si possono avere consulenze gratuite essendo un servizio sociale, ma guarda, io da operatore serivio sociale, posso consigliarti di non n aggrapparti a loro, purtroppo le richieste sono moltissime e non potrà avere molto probabilmente un equilibrio, e te come chiunque richiede assistenza psicologica ne ha bisogno..

se vai da uno psicologo [ servizio di cui hai bisogno relativamente ] allora il costo sarà minore, se vai da uno psicoterapeuta [ quello di cui HAI BISOGNO ] il prezzo può oscillare dai 40 ai 70 euro a seduta, se invece vai da un analista o psichiatra il prezzo naturalmente sarà più elevato.

ma ATTENZIONE.

nelle AASSLL si hanno solo psicologi, consulenti familiari, psicoterapeuti etc, ma NON analisti e psichiatri

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..in base a cosa dici che ho bisogno di uno psicoterapeuta invece che di uno psicoogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..in base a cosa dici che ho bisogno di uno psicoterapeuta invece che di uno psicoogo?

Cara Kiki,

il mio consiglio è di chiedere aiuto al tuo medico di base, il cui ti indirizzerà per un colloquio presso un ente ospedaliero da uno psicologo.

Da quel punto, vedrai insieme a lui, il da farsi.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

kiki ChiaraBaggins non può sapere di cosa tu necessiti ma non posso darle torto. per esperienza personale posso dirti che è meglio andare privatamente da un medico quindi oltre che psicoterapeuta anche psichiatra questo non in base alla gravità del disturbo e al disagio che arreca ma a una continuità del lavoro che difficilmente nelle asl troveresti.

ascolta kiki, ti va di spiegarmi uno di *quei momenti*?

cosa provi a livello psicologico e fisico.. cerca di essere obiettiva per quanto è possibile in un attacco d'ansia o peggio di panico :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS
..in base a cosa dici che ho bisogno di uno psicoterapeuta invece che di uno psicoogo?

Cara Kiki,

il mio consiglio è di chiedere aiuto al tuo medico di base, il cui ti indirizzerà per un colloquio presso un ente ospedaliero da uno psicologo.

Da quel punto, vedrai insieme a lui, il da farsi.

Un saluto.

no martinelli così non le indichi affatto la strada anzi la metti in mezzo ad un incrocio!

si sarà fatta un'opinione riguardo la sanità pubblica ma questo è relativo il punto è che, come ha scritto chiara, è importante la continuità del lavoro cosa che un semplice psicologo non è detto che sia in grado di sostenere per via dei cambiamenti di personale.

figurati se il medico di base fa questo con tutte le persone che vede ogni giorno, non vede l'ora di telare :evil:

alle volte mi chiedo se vivi su Fantasia :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi devo essere espressa male..io non soffro di attacchi di panico o attacchi di ansia..la mia paura relativa al diventare pazza è piu una paura a livello mentale che sintomatica...Sono piu io che quando x esempio vedo delle ombre con la coda dell occhio, penso "oddio sto diventando pazza..vedo delle ombre" anche se in realtà sono semplici ombre..

La paura di diventare pazza è piu un "potrei diventare pazza?diventerò pazza?" anche se in realta non ho mai avuto allucinazioni di nessun tipo...

spero di essermi spiegata bene, non è facile esprimersi bene parando di cio ke si sente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

eri stata chiara anche prima ma credevo che quando vedessi queste cose ti spaventassi e subentrasse la paura. supposizione mia.

credo che la tua sia un po' un'ossessione. l'ossessione di vedere qualcosa che gli altri non possono vedere. l'ossessione di essere o diventare pazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si..è vero, sono ossessionata da questa idea!

Il potere della suggestione è davvero enorme...penso che questa mia paura sia sempre legata in un qualche modo alla mia paura del diavolo e delle possessioni..xche alla fine cosa ho paura di vedere io? Non cose o oggetti, ma persone..spiriti..

Che poi xche proprio dal diventare pazza?? Sarebbe piu logico preoccuparsi di ammalarsi, di stare male o cose simili e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite LeGoLaS

e invece la paura di essere diversi, di perdere il controllo della propria mente e del prprio corpo è la prima paura che proviamo e l'ultima che proveremo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.